domenica 30 agosto 2009

F.C Flyney 2009/10



Presentata oggi nella nuova sede di Viale Stelvio a Milano la rosa della F.C Flynet 2009/10.
La stagione del decennale vede tra le fila degli aranciazzurri grandi campioni.
A partire dal portiere: Julio Cesar arrivato alla Flynet negli ultimi minuti dell'asta. Inizialmente Julio stava per vestire la maglia della Real felix ma proprio nel finale si è aperta una trattativa tra i presidenti Aventura e Pellegrino che ha portato il portiere brasiliano a vestire la maglia Flynet.
Suo secondo sarà invece la giovane promessa Viviano.
In difesa arrivano Chiellini e Samuel a rafforzare il reparto ottimamente guidato nello scorso campionato da Gamberini, che è stato riconfermato anche per questa stagione.
In più si aggiungono le ottime novità: Garics e Santon.
In mezzo al campo riconfermati Cossu, Maggio e naturalmente Mauri ma si aggiungono compagni di tutto rispetto come: Melo, Fini e D'agostino.
Le chiavi del reparto vanno però in mano ad un uomo di grande esperienza quale è Ringhio Gattuso.
Nel reparto offensivo, mancate le riconferme di Quagliarella e Gilardino, arrivano Amauri, Tavano e Pellisier, quest'ultimo torna a vestire dopo qualche anno la maglia Flynet.

Durante la serata è stata presentata la nuova maglia che riprende le linee della prima casacca nata dieci anni fa.
Sul palco insieme al presidente i neo acquisti Amauri e Gattuso e il nuovo mister: Walter Zenga.
Dopo le presentazioni di rito nelle vicinanze del buffet offerto come sempre dal bar Marsella, partner storico della società, sono state rilasciate le prime dichiarazioni.
Il presidente a ribadito il concetto: "Dobbiamo trovare continuità, penso che quest'anno abbiamo cercato di creare una squadra equilibrata e stabile. Non possiamo permetterci un tracollo come quello dell'anno scorso"
Il nuovo tecnico invece ha ribadito la felicità per il nuovo incarico e ha poi aggiunto: "La squadra è ottima, il presidente ha fatto un ottimo lavoro. Il fatto di aver puntato su uomini di esperienza non fa altro che rendere il mio lavoro molto più semplice."
Il riscontro da parte dei tifosi è stato notevole. In tantissimi hanno affollato le vie adiacenti la sede in particolare in via monte cristallo dove è stato necessario l'intervento dei vigili.
Siamo quindi pronti per una nuova avventura che ci auguriamo tutti possa portare grandi emozioni al popolo Flynet.


Nessun commento: