Il fantacampionato è finito e in testa alla classifica una sola squadra: REAL FELIX.
Ebbene si, dopo un viaggio di ben 9 mesi siamo riusciti a coronare il sogno di tornare a guardare tutti dall'alto in basso.
E' stata molto dura, inutile nasconderlo. La cavalcata trionfale da troppi pronosticata a inizio 2010 non c'è stata. La squadra è crollata nel momento più intenso della stagione venendo raggiunta in testa a due giornate dalla fine dalla Longobarda.
Proprio quella Longobarda che a ottobre era penultima staccatissima e che il Presidente Pellegrino, tra le risate generali, individuò come la più seria antagonista per la vittoria finale.
La fortuna ci ha accompagnato per al meno 3/4 di campionato e, dopo averci lasciato per mesi in balia delle più odiose rogne, è tornata a sorriderci in quest'ultima giornata in cui, pur perdendo contro Ceranova, vinciamo il titolo grazie alla contemporanea sconfitta dei visigoti contro la Lizkaino, che si assicura così la terza piazza del podio.
La stagione è iniziata subito bene ma la squadra e la dirigenza erano consci di non essere così superiori come sembrava delinearsi dalla classifica. Il nostro vantaggio massimo, 15 punti, non era realistico e il finale di campionato ci ha dato ragione.
La squadra ha mostrato grandi individualità, si pensi ai due portieroni Gillet e Sirigu autori di una stagione da incorniciare, alla grande annata di Sneijder, al primo anno in italia e per lo più snobbato in sede d'asta, al gioiellino Candreva, fondamentale per la squadra fino al suo sciagurato passaggio alla Juve, al Bomber Borriello, all'astuto Cavani fino al Capitano Francesco Totti. Probabilmente con lui a pieno regime avremmo vinto qualche settimana prima ma va bene così. Non dobbiamo dimenticare infatti tutti gli infortuni a cui abbiamo dovuto far fronte... Camoranesi, Foggia, LLama, Totti... e tutti molto seri.
Rendiamo ovviamente omaggio alla Longobarda: due mercati di riparazione ottimi le hanno permesso di farci tremare fino all'ultima giornata, nonostante un centrocampo ridicolo e una difesa piena zeppa di romanisti, a cominciare dal portiere. E pensare che l'ho pure aiutata cedendole Rubinho quando era senza portiere... mossa quasi suicida.
Onore anche a Mr Lissi, partito alla grande come noi è stato vittima di un vortice di sfiga che lo ha scaraventato lontanissimo dalla vetta. Ma la presenza del capocannoniere della serie A Di Natale e il ritorno in campo di Cassano l'hanno riportato tra i primi.
In ultimo mi permetto un APPUNTO SULL'ANNATA: DAVVERO DELUDENTE LA SCARSISSIMA PARTECIPAZIONE DELLA MAGGIOR PARTE DEI GIOCATORI AL BLOG. CREDO CHE ALCUNI, SILLA, TEO, JARDEL, NON ABBIAMO MAI SCRITTO UN POST.
SENZA VOLER GETTARE LA CROCE SU QUALCUNO IN PARTICOLARE, MI CHIEDO E VI CHIEDO CHE SENSO ABBIA PARTECIPARE COSI'... SPERAVAMO COL BLOG DI ACCRESCERE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI, INCENTIVARE GLI SFOTTO', LE DIATRIBE, LE RIVALITA'... OVVIAMENTE TUTTO PER AUMENTARE IL DIVERTIMENTO... EVIDENTEMENTE NON AVETE APPREZZATO.
Cordiali Saluti dai Campioni in Carica
5 commenti:
Finalmente un bel post, bravo. Non dimenticare però che grazie al cambio di rubinho hai potuto permetterti di non doverti cambiare e giocare tu a centrocampo in un momento negativo per la tua squadra e che un certo Palacio ti ha aiutato in un momento in cui avevi la panchina un po' corta. Inoltre avevo la difesa della seconda in classifica con la scommessa vinta burdisso e un supercentrocampo con il magico Valdes su tutti (va beh dai non proprio super) :-)
Per quanto concerne la partecipazione al blog, concordo sul fatto che più interventi sarebbero stati graditi e avrebbero dato maggior divertimento, ma vorrei anche ringraziare tutti i partecipanti, che si sono rivelati seri sino all'ultima giornata, non dimenticando mai di inviare la formazione.( cosa che non sempre è accaduta in passato ) Rispetto alla prima stagione di blog tutti abbiamo scritto meno, ci sta a mio avviso che Silla e Jardel, tanto per citare i due nuovi, abbiano scritto poco, perchè hanno ancora poca confidenza con gli altri partecipanti, ma in verità siamo mancati di più noi vecchi. Io, condizionato da miille casini, non semore ero dell'umore giusto, Giorgio ha partecipato meno e ci sono mancate le vicende della sua Flynet ( ma come biasimarlo, è l'unico costretto ogni settimana a trovare un po' di tempo per gestire il gioco), Fabio ha scritto pochissimo (forse perchè impegnato su troppi fronti), Beppe idem; purtroppo ognuno ha i propri impegni e non sempre si riesce a ritagliarsi un po' di tempo per quello che è e rimane un passatempo ed un divertimento. Il blog rimane una grande idea, perchè è nato per poter inviare formazioni e vedere classifica e risultati in ogni momento, poi più ci sarà partecipazione e più ci si divertirà
cazzo è vero, ho finito la stagione con solo 3 centrocampisti titolari... e a un certo punto senza palacio sarei stato in grossissima difficoltà.
sulla partecipazione... ovviamente come dici tu non voglio attaccare silla e jardel, è chiaro che per loro fosse meno attraente scrivere sul blog... li ho citati solo perchè a memoria non ricordo nemmeno 1 post(poi magari mi sbaglio non ho controllato, sono andato a memoria)... cavolo in 9 mesi la voglia di scrivere qualcosa poteva venire.
hai ragione quando dici che anche giorgio e beppe sono spariti... boh... secondo me lo strumento del blog è fantastico perchè puoi intavolare mille discussioni anche ai margini del fantacalcio.
però magari sono io che non ho niente da fare e ci sto troppo dietro :-P
ps: notata la chicca della foto?
Grandi!!!
Sì è vero sono sparito...ma presto tornerò...ammetto che son diventato un po' allergico al pc perchè dopo 8 ore (e a volte di pù)davanti allo schermo per lavoro poi a casa la voglia è poca....in ogni caso mi riattiverò, promesso!
Io sono comunque soddisfatto di tutto e mi prenoto per l'anno prossimo...a quando l'asta?????
eh eh eh!!!
Marco se mi avessi proposto "la torta" per l'ultima giornata ci avrei potuto anche pensare e lasiarti i 3 punti.....ah ah ahah!!
Scherzo....o forse no?!!?
A prestooooo!!!
Visto che il gruppo pavese e' restio ha scrivere la Socita' US CERANOVA si fa portavoce e fa i piu' vivi complimenti a Felice per la splendida cavalcata in questo campionato ma ricorda che ....non sara' sempre cosi' !!!!
Posta un commento