Questo blog ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i giocatori sull'andamento del fantacampionato e di favorire una maggior partecipazione da parte di tutti!!!
sabato 31 gennaio 2009
..Rieccolo!
venerdì 30 gennaio 2009
Risveglio?
MILITO NON PERDONA
Non bastano i gol di Caravaggio Montolivo e del Bomber con la Ypsilon Acquafresca: il Bosa Ichnusa (39 punti) centra la quinta vittoria consecutiva grazie ai gol di Santana (9.5, primo stagionale) e del vicecapitano Milito (11). Decisivi per la sconfitta della Teo F.C. (31) sono stati l'errore dal dischetto di Bellucci (3.5) e la giornata no di Doni (4.5). Ma il campionato è ancora lungo e con il ritorno di Trezeguet la squadra ha tutti i mezzi per raggiungere le prime posizioni.
Torna alla vittoria pur soffrendo la compagine del Naviglio (40), che però nei momenti di difficoltà non molla mai: importantissimi sono stati i gol di Ibrahimovic (10.5) e di Mp3 Delvecchio (9.5). La sfortuna quest'anno sembra avere un occhio di riguardo soltanto per la Ceranova (16). Al terzo posto la Lizkaino (36), che sconfigge l'Olimpia (17) grazie a Fantantonio (12.5) e al ritorno al gol di Totti (10.5), che potrà rivelarsi decisivo nella volata finale. La Flynet (35) invece non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro il fanalino di coda Neroazzurri (15), in una partita che ha deluso i tifosi di entrambe le squadre: Gilardino non segna più e Denis sta avendo difficoltà a confermare le buone prestazioni iniziali. L'Estudiantes (33) infine si sbarazza facilmente della Real Felix (22): Stankovic (13) e Mantovani (10.5) i protagonisti. Unica notizia positiva per la squadra di Gorgonzola il ritorno al gol di Totò Di Natale (12.5).
Dunque un campionato sempre più appassionante ma spaccato in due. Le prime sei squadre racchiuse in nove punti sono tutte in corsa per la vittoria finale. Le restanti quattro difficilmente potranno rientrare nella corsa: si pensi che la settima dista ben nove punti dalla sesta. Nemmeno il calciomercato potrà colmare questo divario. Solo la matematica può compiere il miracolo.
VENTUNESIMA GIORNATA
FLYNET - CERANOVA
OLIMPIA - REAL FELIX
LONGOBARDA - TEO F.C.
BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES
RISULTATI VENTESIMA GIORNATA
ESTUDIANTES - REAL FELIX 3 - 1
NERAZZURRI - FLYNET 0 - 0
TEO F.C. - BOSA ICHNUSA 1 - 2
CERANOVA - LONGOBARDA 0 - 1
martedì 27 gennaio 2009
sfiga inaudita
TEMPESTA ISOLANA
2 Maicon 7.5
5 Mexes 12.5
3 Kolarov 5
7 Santana 6.5
18 Simplicio 13.5
22 Kakà © 14.5
11 Bresciano 5.5
77 Paolucci 6
9 Milito 10.5
88 Castillo 9
lunedì 26 gennaio 2009
Nuovo regolamento.............
La fuga è finita
Risultati 19°giornata
Longobarda - Neroazzurri 0-1
Olimpia 87 - Club Estudiantes 1-1
Real Felix - Teo F.C. 0-1
Bosa Ichnusa - U.S. Ceranova 8-0
Coppa
Longobarda - Club Estudiantes 0-1
Teo F.C. - Olimpia 87 1-1
sabato 24 gennaio 2009
Pagellone Secondo Girone
19° giornata
Olimpia-Estudiantes
Longobarda-Neroazzurri
Real Felix-Teo
Bosa Ichnusa-Ceranova
Nuovo regolamento
giovedì 22 gennaio 2009
ULTIMI.................SSIMI...........
martedì 20 gennaio 2009
Heavy "Flynet" metal
Il gioco della squadra di Gasperini, però, non è stato dei migliori. Dal rientro dopo la sosta natalizia non si è ancora visto il bel gioco espresso nella prima parte della stagione.
La Flynet però resta ancora in corsa grazie al clamoroso stop della Longobarda.
Risolutore della partita è stato l'onesto lavoratore, Olof "Viking metal"Meelberg. Il fatto che, appunto, a decidere la gara sia stata l'azione di un difensore dimostra come l'attacco sia ancora un pò appesantito dal panettone.
Nel frattempo giungono ancora indiscrezioni dallo spogliatoio. Pare che il presidente Aventura su consiglio del giocatore Svedese, abbia assunto un gruppo di motivatori, amici del difensore, in modo da infondere ancora più grinta alla squadra.
Riportiamo qui alcune foto del nuovo personale tecnico e un video dei metodi applicati.
Vedendoli all'opera pensiamo che la cosa potrà fare molto bene alla squadra.
(ATTENZIONE:la visione di questo video non è consigliata a coloro che possiedono un orecchio delicato, inoltre è cosigliabile mantenere un volume medio basso durante la visione)
RESTA!!
Sembrava tutto deciso, Ricky in Premier e noi qui a chiederci “e ora che si fa?”. Ma a volte, come nelle fiabe di quando si è piccoli, il lieto fine esiste; a volte il cuore vince e tutte le ragioni del mondo non servono a niente. Al Milan certe cose succedono davvero. Oggi il Vecchio Cuore Rossonero ha vinto un’altra importantissima battaglia e a niente sono servite 18 milioni di euro di ragioni: Ricky rimane e che se li tenessero i loro soldi gli sceicchi.
Oggi Ricky si è affacciato alla finestra e con la 22 in mano si è battuto tre volte il petto: è il gesto di quando segna, è la sua esultanza. Esulta Ricardo, perché il cielo dopo giorni di nuvole e tuoni finalmente si è schiarito e la via da scegliere non è mai stata così luminosa. Milan ha letto dentro di sé. Milan ha ripetuto agli stupiti dirigenti inglesi. Milan Milan e solo Milan.
Le bandiere non esistono più, dicono. Lo sento ripetere da almeno 10 anni. Sembra un mantra con cui la gente cerca di tenere la passione per il calcio sotto il livello di guardia. Non ci ho mai creduto. Il calcio è li a dimostrare il contrario. Ma è oggi che quella frase perde per sempre ogni significato, ogni dignità di essere pronunciata. Una bandiera stasera sventola più fiera che mai nel cielo di Milano e il mondo deve guardare a lei con gioia e con riconoscenza.
Una volta qualcuno, per descrivere come dovrebbe essere una vita veramente vissuta, veramente tenuta saldamente nelle proprie mani scrisse “Trasforma ogni così fu in un così volli che fosse”.
Prima di stasera il così fu stava prendendo il sopravvento; gli eventi stavano trascinando i protagonisti verso un finale che sembrava già scritto e che nessuno sembrava in grado di evitare.
Fino a quando un uomo ha deciso che non sarebbe stata la vita, il flusso delle cose, a decidere per lui: era lui che avrebbe voluto il finale.
Stasera Ricardo ha scelto il Milan, ha scelto gli affetti. “Non ho pensato al City nemmeno per 30 secondi” ha detto nella prima intervista dopo l’annuncio della sua scelta. Molti rideranno su questa frase. Io ti credo Ricky e chi non ti crede… bè peggio per lui!
Stasera Ricardo resta con noi. Non so come andranno le cose in futuro, nessuno lo sa. Ma sono certo che fra qualche mese qualche emissario di qualche squadra importante proverà a contattarti e ti offrirà un’altra valanga di soldi.
Allora il Demone Denaro ti riporterà sulla montagna e ti mostrerà tutto ciò che potrebbe essere tuo se solo ti inchinassi a lui; e allora ti ricorderai che di demoni al mondo ce ne sono tanti, troppi.
Ma di Diavolo ce n’è uno solo!
SIAMO VENUTI FIN QUA SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE KAKA’!
lunedì 19 gennaio 2009
Mannaggia a me!!!
Risultati
F.C. Flynet - Olimpia 87 1-0
Longobarda - A.C. Lizkaino 0-1
Real Felix - U.S. Ceranova 1-3
S.S. Bosa Ichnusa - Neroazzurri 1-0
RICKI, RESTA IN SARDEGNA!
Stamattina sul lungomare di Bosa Marina, complice la giornata simil-primaverile, la zona sottostante la sede del Bosa Ichnusa sul lungomare di Bosa Marina era gremita di gente. I tifosi della compagine isolana hanno cantato fino allo stremo delle forze per incitare il presidente Guida e il suo collaboratore Urgu a resistere di fronte alle continue offerte immorali dello sceicco di Teulada (ndr. punto più a sud della Sardegna e ultima roccaforte saracena in terra sarda), presidente dell' S.S. Reykyavyk, per il simbolo e capitano della squadra Kakà. In un comunicato della tifoseria è stato sottolineato il fatto che proprio nel momento in cui la squadra sta iniziando a ottenere risultati importanti sarebbe controproducente cedere uno dei migliori giocatori della rosa e che un'eventuale cessione del fuoriclasse brasiliano potrebbe avere delle ripercussioni negative sui suoi compagni di squadra. Guida ha risposto che farà di tutto pur di trattenere il capitano, dimostrando il suo affetto per lui: "Ricki, resta in Sardegna, qua c'è il sole, il mare, oggi ci sono pure 20 gradi! In Islanda piove sempre e pure d'estate fa freddo! Pensaci su! Scegli l'isola giusta..."
sabato 17 gennaio 2009
venerdì 16 gennaio 2009
DICIOTTESIMA GIORNATA
OLIMPIA - FLYNET
NEROAZZURRI - BOSA ICHNUSA
TEO - ESTUDIANTES
CERANOVA - REAL FELIX
lunedì 12 gennaio 2009
Allungo...
Risultati 17° giornata
F.C. Flynet - Longobarda 0-2
G.S. Olimpia 87 - Teo F.C. 1-2
Neroazzurri - Real Felix 0-4
U.S. Ceranova - Club Estudiantes 1-3
Risultati coppa di lega
S.S. Bosa Ichnusa - Club Estudiantes 4-2 da verificare il voto di hamsik prima di omologare
Real Felix - Teo F.C. 4-2
venerdì 9 gennaio 2009
Si rincomincia...Col botto!!!
Estudiantes-Ceranova
Longobarda-Flynet
Real Felix-Neroazzurri
Bosa Ichnusa-Lizkaino
Teo-Olimpia