venerdì 30 gennaio 2009

MILITO NON PERDONA



Non bastano i gol di Caravaggio Montolivo e del Bomber con la Ypsilon Acquafresca: il Bosa Ichnusa (39 punti) centra la quinta vittoria consecutiva grazie ai gol di Santana (9.5, primo stagionale) e del vicecapitano Milito (11). Decisivi per la sconfitta della Teo F.C. (31) sono stati l'errore dal dischetto di Bellucci (3.5) e la giornata no di Doni (4.5). Ma il campionato è ancora lungo e con il ritorno di Trezeguet la squadra ha tutti i mezzi per raggiungere le prime posizioni.
Torna alla vittoria pur soffrendo la compagine del Naviglio (40), che però nei momenti di difficoltà non molla mai: importantissimi sono stati i gol di Ibrahimovic (10.5) e di Mp3 Delvecchio (9.5). La sfortuna quest'anno sembra avere un occhio di riguardo soltanto per la Ceranova (16). Al terzo posto la Lizkaino (36), che sconfigge l'Olimpia (17) grazie a Fantantonio (12.5) e al ritorno al gol di Totti (10.5), che potrà rivelarsi decisivo nella volata finale. La Flynet (35) invece non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro il fanalino di coda Neroazzurri (15), in una partita che ha deluso i tifosi di entrambe le squadre: Gilardino non segna più e Denis sta avendo difficoltà a confermare le buone prestazioni iniziali. L'Estudiantes (33) infine si sbarazza facilmente della Real Felix (22): Stankovic (13) e Mantovani (10.5) i protagonisti. Unica notizia positiva per la squadra di Gorgonzola il ritorno al gol di Totò Di Natale (12.5).
Dunque un campionato sempre più appassionante ma spaccato in due. Le prime sei squadre racchiuse in nove punti sono tutte in corsa per la vittoria finale. Le restanti quattro difficilmente potranno rientrare nella corsa: si pensi che la settima dista ben nove punti dalla sesta. Nemmeno il calciomercato potrà colmare questo divario. Solo la matematica può compiere il miracolo.

1 commento:

Marco Perotta ha detto...

Bravo Paolino, Sante parole!!!
Qualcuno mi saprebbe dire il nome della settima in classifica?Grazie