domenica 7 febbraio 2010

Caso Parma - Inter e Infortunati

Copincollo l'e-mail di giorgio

Per quanto concerne la questione degli infortuni si era stabilito che nel caso di stagione finita rientrava la metà della spesa. Io al momento sono a conoscenza certa del caso chivu ma di altri casi non ne ho la certezza.
Vi chiedo gentilmente di farmi sapere se nella vostra squadra ci sono casi del genere in modo tale da far bene i conti.
La seconda questione che vi sottopongo è il caso riguardante la partita di questa settimana: Longobarda - Teo. Dato che ai giocatori di parma ed inter veniva assegnato il 6 d'ufficio a causa del rinvio, ho notato che la federazione fantacalcio assegna il voto anche a giocatori come chivu (infortunato) e snejder (squalificato).La faccenda ha creato alcuni pareri discordanti. Ciò che vi chiedo è di esprimere il vostro parere al riguardo cioè:
siete d'accordo con la federazione? o ritenete più giusto che il voto d'ufficio venga assegnato solo ai giocatori convocati?
Attendo i vostri pareri.
Grazie
GIORGIO


Dobbiamo decidere in fretta.

Questione 1--> recupero soldi infortunati cronici
Questione 2--> 6 politico anche ai non convocati?

rispondete tutti nei commenti please

13 commenti:

Presidente Pellegrino ha detto...

1 - d'accordo in via di principio ma non per questo campionato visto che non ne abbiamo discusso in sede d'asta e questa regola da noi non c'è mai stata.

2 - 6 politico ai soli convocati per la gara in questione.

Marco Perotta ha detto...

1- Non mi crea alcun problema ridare parte del credito, ma non posso dare torto a Felice e alla sua posizione.
2- La questione mi riguarda direttamente ed un mio giudizio sarebbe di parte, ma la logica dice che un giocatore che ha finito la stagione non dovrebbe prendere il 6 politico

Anonimo ha detto...

1- Riguardo questa questione sarei d'accordo qualunque decisione venga presa.

2- Riguardo al 6 politico, io lo darei a tutti i giocatori della rosa. Nel caso specifico di Parma-Inter,per esempio,io avevo Lucio squalificato, se io l'avessi schierato e ci fosse stata in atto la regola di dare il 6 d'ufficio ai soli convocati, io ne avrei perso il voto,in quanto la squalifica l'ha comunque scontata in questa giornata.E dunque non sarebbe giusto che io mi debba prvare per 2 giornate di un giocatore che ne ha una sola di squalifica.Penso che in questi casi non si debba stare a guardare i convocati o meno... Tutti i giocatori sono sullo stesso piano,e quindi il 6 a tavolino per tutti.

P.S.
Il mio è un parere al di sopra delle parti,in quanto non ho schierato giocatori di quella partita non convocati ( quello di Lucio era slo un esempio,io lo avevo messo in tribuna)

Marco Perotta ha detto...

Non capisco con quale logica avresti dovuto mettere Lucio, squalificato. Avresti perso il voto perchè Lucio non avrebbe comunque giocato ed è il motivo per cui presumo tu non l'abbia schierato. Per me la soluzione migliore sarebbe stata aspettare il recupero, dal momento che si gioca a distanza di 10 giorni, non mi sembrava così difficile e avrebbe eliminato anche questa spinosa questione.

Marco Perotta ha detto...

Poi non è un problema e non vuole essere una polemica nei tuoi confronti, la tua è un'opinione rispettabilissima, anche se non la condivido.

Teo 88 ™ ha detto...

1 - Sono d'accordo nel recupero della metà dei Mln spesi per un giocatore che ha finito la stagione causa un infortunio...Anche se a dir la verità come è già stato detto, non se ne è parlato pirma..

2 - Secondo me la cosa piu giusta è il 6 politico ai soli convocati..

Fabio Disingrini ha detto...

1. il recupero crediti dei lungodegenti è opportuno ma, a mio avviso, soltanto a partire dalla prossima stagione, se concordato in sede d'asta.

2. trovo più ragionevole assegnare il 6 d'ufficio ai soli convocati

Anonimo ha detto...

Ma io non volevo creare una polemica,ho solo voluto dare la mia opinione,visto che era stata richiesta quella di tutti.
Anche secondo me la coa migliore sarebbe aspettare il recupero,se non è a troppi giorni di distanza,come in questo caso.

Anonimo ha detto...

Per mè il 6 và dato solo ai convocati..............

Anonimo ha detto...

per il recupero dei crediti credo che la fortuna faccia parte del gioco...quindi non vedo perchè uno debba recuperare soldi da reinvestire
nello stesso campionato..personalmente sono due stagioni che ho avuto giocatori lungodegenti e nessuno a sollevato il problema le rose sono abbastanza ampie per sopperire all'assenza di un giocatore.Poi mi adeguo alla maggioranza.

Beppe ha detto...

1 - recupero crediti eventualmente a partire dalla prox stagione mettendo ai voti la decisione in sede d'asta
2 - 6 politico ai soli convocati

Ciaaaooooo!!

maur..iho ha detto...

OK per recupero crediti....e 6 politico solo ai convocati....
.scusate il ritardo

jardel ha detto...

Mi scuso anch'io per il clamoroso ritardo ma avevo il pc in panne (un po come i miei attaccanti Gila, Quaglia e paloschi....), comunque anche se non sono direttamente interessato appoggio la "tesi" del 6 politico solo ai convocati, penso sia piuttosto logico.... invece per quanto riguarda il discorso dei crediti sono in linea con chi parla del discorso fortuna, che in un gioco come il Fantacalcio credo sia piuttosto importante, quindi non restituirei la metà dei crediti (sicuro domenica mi si spacca mezza squadra...). Poi ci tengo a ricordare che essendo nuovo del gruppo, mi adeguo senza problemi a cio' ke decideranno i miei colleghi veterani... ciao a tutti...