lunedì 8 dicembre 2008

Risultati 14° Giornata

Club Estudiantes - F.c. Flynet 2-5

Real Felix - Longobarda 2-1

S.s. Bosa Ichnusa - G.s. Olimpia 2-2

Teo F.c - A.c. Lizkaino 1-2

U.s. Ceranova - Neroazzurri 1-1


Commento:

Giornata importante per il campionato, che si riapre a due giornate dalla pausa natalizia.

Vola la Flynet che grazie a Tremolino-Paperino-Onestino Gilardino nonchè al +6 di Maggio e a Bernardo Corradi in Santarelli batte, e si candida di diritto a prima inseguitrice, un'Estudiantes coriacea che riesce a raggingere l'ottima quota di 73,5 punti col solo gol di Barreto grazie ad una fantastica pagella dei suoi 11 ma non ad evitare la sconfitta, scivolando così al 5 posto in classifica. 
Inaspettato invece il pareggio della Ichnusa contro l'olompia: il ritorno di kakà e i gol di milito non bastano a sbarazzarsi di una buona Olimpia che anzi meriterebbe decisamente i 3 punti che non coglie a causa di una sciagurata perdita del voto in difesa: sciagurata la scelta del mister di schierarsi col 442 anzichè col 352. Bobone gol in panchina fa aumentare i rammarichi ma onestamente schierarlo titolare sarebbe stato troppo rischioso. Bosa che rimane terzo ma si stacca di 4 punti dalla seconda piazza e deve dividere la terza con la sempre più arrembante Lizkaino che si sbarazza di una Teo F.c. che cade dopo ben 6 risultati utili consecutivi. Kuzmanovic e soprattutto un Di Vaio sempre più convincente regalano i gol, ma è tutta la squadra a far bene, Pibe de Bari escluso.
Finisce invece in parità il match fra Ceranova e Nerazzurri: sfortunato Mr. Maurinho che che totalizza un buon 71 ma si vede fermato ugualmente dalla nerazzurri che, pur dovendo fare a meno del suo uomo migliore (il Rossonero Immobile), riesce a segnare in virtù dell'ottima prova di Valiani.
Per finire la Grande sfida fra Real e longobarda finisce con la vittoria spettacolare della Real Felix che infila 2 volte la porta della capolista andando sul 2 a 0, ma rischia poi tantissimo nel finale, a causa del più volte fatale calo fisico, con la longobarda che prima segna il 2-1 all'89° con Amauri e poi si avvicina al gol vittoria che solo un disperato intervento sulla linea di porta di Muro del Pianto Carrozzieri, subentrato all'infotunato Lucchini,  riesce ad evitare.

Longobarda che resta prima ma adesso la Flynet è solo a 2 punti... e il campionato è ancora lunghissimo.

Feli

4 commenti:

S.S. Bosa Ichnusa ha detto...

Di Muro del Pianto ce n'è uno solo... e non è certo Magut Carrozzieri.

Marco Perotta ha detto...

Bravo feli, grazie per avermi sostituito...bella l'idea di pubblicare le giornate

Pego ha detto...

ma è Domizzi il solo e unico Muro del Pianto...

S.S. Bosa Ichnusa ha detto...

Bravo Pego!!!