martedì 2 dicembre 2008

UN PO' DI STORIA



Recentemente si è parlato in questo blog di una presunta irregolarità nella stagione 2003-2004 da parte dell'allora M.J. Fox Team. Il presidente del Bosa, allora alla presidenza della squadra di Hill Valley, sentitosi chiamato in causa, ha subito indagato sui fatti realmente accaduti.
Dopo un'attenta lettura dei tabellini delle ultime cinque giornate è giunto alla conclusione che l'irregolarità non avvenne. A essere precisi ammette che il tentativo di favorire la S.S. Predappio 88 della coppia Marino-Guida M. ci fu. Infatti all'ultima giornata il vice capocannoniere di quel campionato, Gilardino, nella sfida contro i romagnoli, decisiva per l'assegnazione del secondo posto per questi ultimi, non venne schierato. Ma il Predappio si impose comunque per 3 a 0 e se il Gila fosse stato schierato (segnò il gol del momentaneo 2-1 contro la Juventus, che poi pareggiò al 93' con Dinastia Tudor) al massimo la M.J. Fox avrebbe segnato un solo gol, inutile ai fini del risultato. Dunque la colpa dell'allora Allievo Ufficiale Guida ci fu, ma non vi fu alcun dolo per la Longobarda.
In allegato i risultati delle ultime cinque giornate di Lizkaino, Predappio 88, Real Felix e Longobarda, che lottarono fino all'ultimo per la vittoria di un campionato molto bello ed equilibrato, più quelli della M.J. Fox, squadra che pur non avendo mai vinto un campionato diede sempre filo da torcere agli avversari. Questo vuole anche essere anche un omaggio alla sua storia.
24^: LIZKAINO-REAL FELIX 1-1, ASTON RANCA-PREDAPPIO 2-0, FLYNET-MJ FOX 0-1, LONGOBARDA-NEROAZZURRI 1-4
25^: LONGOBARDA-LIZKAINO 2-1, MJ FOX-ASTON RANCA 2-1, REAL FELIX-NEROAZZURRI 2-0, PREDAPPIO-FLYNET 2-3
26^: LIZKAINO-FLYNET 3-2, ASTON RANCA-LONGOBARDA 2-1, NEROAZZURRI-PREDAPPIO 1-5, REAL FELIX-MJ FOX 4-0
27^: LIZKAINO-ASTON RANCA 2-0, LONGOBARDA-MJ FOX 2-2, PREDAPPIO-REAL FELIX 0-3
28^: NEROAZZURRI-LIZKAINO 3-3, REAL FELIX-LONGOBARDA 1-0, MJ FOX-PREDAPPIO 0-3
Tabellino M.J. Fox Team 1999-Predappio: MJ Fox DE SANCTIS 5,5;CARROZZIERI 6.5,DOMIZZI 5,NESTA 7,SOTTIL 6;APPIAH 7,LAZETIC 5.5,MOZART 6,ALBERTINI 6;AMAURI 5.5,COSSATO 5.5 (TOT. 65.5); Predappio TOLDO 4;CAFU 7,FALCONE 6.5,MALDINI 6.5;TADDEI 5.5,FIORE 9.5,TOTTI 13,ZENONI 6.5;RAVANELLI 9.5,MAKINWA 5.5 (TOT. 79).
Classifica finale: LIZKAINO 44,PREDAPPIO 43,REAL FELIX 43,LONGOBARDA 42,MJ FOX 36,FLYNET 34,ASTON RANCA 31,NEROAZZURRI 24.

5 commenti:

Marco Perotta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Perotta ha detto...

Peccato essersi dimenticati della scelta dell'ottimo Carrozzieri a discapito dello scarso pallone d'oro Cannavaro che tra l'altro segnò proprio in quella giornata di sana sportività. è vero che la Predappio avrebbe vinto comunque e a maggior ragione quelle scelte "discutibili" sono state all'epoca di cattivo gusto, perchè inutili ai fini del risultato finale. Ognuno dovrebbe sempre schierare la formazione migliore e io proprio seguendo questo principio di sportività fui sconfitto 4 a 1 nell'ultimo girone da mio padre, che era ultimo in classifica. La scelta di questo post non è avvenuta nella settimana migliore, in cui abbiamo assistito ad un esempio di vero Fair-Play. Comunque come insegna il nostro avvocato Pellegrino il tentativo è già da considerarsi reato e avrebbe potuto falsare un campionato bellissimo e avvincente

Marco Perotta ha detto...

Comunque senza rancore la MJFox è stata una grande squadra

S.S. Bosa Ichnusa ha detto...

18 aprile 2004, Parma-Juventus 2-2

Marcatori:
1-0 Carbone 35
1-1 Di Vaio 78
2-1 Gilardino 80
2-2 Tudor 90+3

http://www.juworld.net/partita.asp?idpartita=3519

Ho voluto solo riguardarmi i risultati visto che siccome ero in Accademia non mi ricordavo bene l'episodio. D'accordo con te sulla mia malafede, come ho scritto nel post il mio gesto è comunque da condannare.

Marco Perotta ha detto...

direi che ormai è passato del tempo e la Bosa Ichnusa non può portare la spada di Damocle per colpa della MJFox, i bosani sono onesti. Apprezzo la tua ammisione di colpa, segno di grande signorilità