mercoledì 11 marzo 2009

CLAMOROSO



BOSA - Edoardo Reja è il nuovo allenatore dell'S.S. Bosa Ichnusa.
Si è accelerato tutto all'improvviso, dopo la notizia dell'esonero del tecnico goriziano dall'S.S.C. Napoli. Il presidente Guida, noto estimatore dell'allenatore friulano, appena appresa la notizia ha preso in mano il telefono e lo ha chiamato. Gli ha subito dimostrato la sua vicinanza per la conclusione delle sua esperienza partenopea e gli ha inaspettatamente offerto il ruolo di allenatore della squadra sarda. Reja non ci ha pensato un attimo e ha preso il primo aereo per Alghero: domani mattina ci sarà la presentazione al Galeone di Bosa Marina alle 11:30. E a mezzogiorno dirigerà il primo allenamento, coadiuvato da Davide Ballardini, che d'ora in poi sarà il suo vice.
Il "Furlan" dunque non ha nemmeno avuto il tempo per riprendersi dall'esonero napoletano che già da domani sarà pronto a lavorare per la sua nuova squadra con la passione che da anni lo contraddistingue.
Reja, 63 anni, torna subito in panchina dopo un'esperienza di quattro anni nella quale ha portato il Napoli dalla serie C alla serie A. Nel passato aveva allenato anche Pescara, Cosenza, Brescia e Cagliari.
Un ritorno in Sardegna dunque, cinque anni dopo aver lasciato un Cagliari che era appena ritornato in serie A grazie alle prodezze del grande trio d'attacco Zola-Suazo-Esposito.
I sardi, entusiasti per il suo ritorno, non vedono l'ora di riaccoglierlo nella loro calorosa terra.