mercoledì 3 giugno 2009

SPAREGGIO BALNEARE CON GOLEADA











Ebbene sì, siamo giunti al capolinea di questo campionato, conclusosi con uno storico e meritato Triplete da parte dell'"Asso Pigliatutto" della stagione fantacalcistica milanese, la Longobarda, che nell'ultima gara stagionale si è aggiudicata la Supercoppa battendo i rivali della Lizkaino per 7 a 5 ai rigori.
Al secondo posto, con un finale di campionato strepitoso, si è piazzata la Lizkaino.
Infine lo spareggio per il terzo posto: l'S.S. Bosa Ichnusa si è aggiudicato l'incontro battendo per 6 a 2 un altro squadrone, il Club Estudiantes, che nulla ha potuto fare contro una compagine isolana che proprio nell'ultima giornata è tornata a fare quello che aveva fatto per quasi tutto il torneo così da essere soprannominata la "Macchina da Gol" (somma totale 2.719, 77 gol fatti e, ahimé, 52 subiti). La partita si era messa bene per i mottesi, passati in vantaggio con Miccoli (10.5). Ma la furia isolana si è immediatamente scatenata, colpendo con Jankovic (9.5), capitan Kakà (13), Maccarone (10.5) e Milito (14.5). Inutile il secondo gol dell'Estudiantes di Pato (9.5).
Dunque il Bosa ha chiuso nel migliore dei modi il suo torneo, che nelle ultime giornate aveva rischiato di compromettere. A un certo punto della stagione i tifosi hanno creduto nella vittoria finale, ma la superiorità della Longobarda in attacco era assai evidente. I tifosi bosani, accorsi allo stadio Omar Sivori di Sestri Levante per assistere allo spareggio, al fischio finale hanno pacificamente invaso il terreno di gioco festeggiando assieme ai protagonisti della grande stagione degli uomini di mister Reja. Il corteo dei festeggiamenti, che sono durati fino a ieri sera, ha raggiunto poi la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole, e ai tifosi si sono aggiunti molti turisti che erano in vacanza nella città del Tigullio. E domenica prossima, con l'inizio della stagione estiva, ci sarà una grande festa a Bosa, e una parte dei proventi sarà usato per aiutare la ricostruzione del Patio Latino, che recentemente è stato distrutto da un incendio.
La società, nella persona del suo Presidente, in un comunicato ha ringraziato tutti per l'ottima stagione: i tifosi, l'allenatore e i giocatori.
Buone vacanze a tutti!

Nessun commento: