lunedì 20 settembre 2010

2° Giornata

Sicuramente è ancora presto per fare un primo bilancio, il campionato è solo all'inizio e qualche indicazione in più ci verrà fornita al termine dei prossimi due turni ravvicinati. In ogni caso andiamo a commentare nel dettaglio le gare domenicali:

F.C. Jardel - Neroazzurri 1-1, la squadra di casa si presenta davanti al proprio pubblico forte della vittoria ottenuta nel derby contro Ceranova, mentre per i Neroazzurri è di vitale importanza non perdere subito contatto con le prime. Partita tirata e nervosa per Jardel che sente la pressione dell'esordio davanti al proprio pubblico, diversi ammoniti per la squadra di Giordano e un autogoal di Rubin (2,5) che pesa come un macigno sul risultato finale vanificando le ottime prestazioni con goal di Diamanti (11,5) e del gioiello Hamsik, (9,5) vero pupillo del Presidente. Per la squadra di Perotta invece la vera forza è il collettivo, ben 8 giocatori sopra il 6 tra i quali merita un elogio il vecchio Antonioli che rimane imbattuto per la seconda giornata consecutiva.

G.S. Olimpia 87 - Lizkaino 2-0, uno scontro tra la grande rivelazione e la più triste delusione di queste prime due giornate; Olimpia si presenta al via con rinnovato entusiasmo dopo le esperienze negative della prima stagione e, dopo aver piegato nel primo turno la Flynet, annienta grazie ad un super Samuel Eto'o (16) e ad una squadra quadrata una Lizkaino in caduta libera, priva di idee e ancora a zero nella casellina goal fatti. Abbiamo trovato la sorpresa 2010/11? Riuscirà Lissi a rialzarsi?

Real Felix - Longobarda 0-2, Real all'esordio davanti al proprio pubblico contro la nemica più acerrima di tutto il torneo. Partita delicata, decisa negli ultimi minuti, grazie al botta e risposta Cassano (8), Cavani (12). La Longobarda tiene meglio il campo sin dalle prime battute e grazie ad sontuoso Krasic (9,5) e al solito magico Zaccardo si porta subito avanti. Inutile il tentativo di FantAntonio di riaprire il match, perchè ci pensa Edison Cavani a zittire i trentamila del Marco Van Basten Stadium. Primo round dunque alla Longobarda, ma la lotta tra queste due sicure protagoniste è solo ai primi colpi.

Silla Team - U.S. Ceranova 1-0, seconda vittoria per Silla trascinata da un Ledesma dalla grande personalità (10) e da un redivivo Iaquinta (9), nessun obiettivo è precluso a questa compagine; per Ceranova la seconda sconfitta di misura sa un po' di beffa, ma la squadra evidenzia lacune preoccupanti in tutti i reparti e rende legittime le perplessità dei detrattori tra i quali spicca il Presidente rivale della Jardel, ribattezzato Gongolo. Abbiamo paura che il sondaggio non stia portando molta fortuna al Patron Maurinho.

Teo F.C. - F.C. Flynet 0-1, partenza falsa per Teo, la squadra è cambiata molto e fatica ad assimilare gli schemi, in particolare non si capisce cosa ci faccia in campo Floro Flores (4) la sua prestazione annulla anche il vantaggio del fattore campo; dall'altra parte la Flynet, spinta da Mister X, che in settimana aveva invitato i tifosi a seguire la squadra in questa delicata trasferta, vince grazie ad un goal in contropiede di Borriello (10), ma in generale per il momento non convince.


1 commento:

Presidente Pellegrino ha detto...

noto con dispiacere che si è sorvolato sullo SCHIFO del tardini!

informazione faziosa e comunista!