martedì 10 febbraio 2009

VETTA



GORGONZOLA - "... oggi ho assistito probabilmente alla peggiore prestazione dell'anno. Questo episodio negativo però non deve essere dimenticato perchè è proprio partendo da esso che la squadra dovrà riprendere la sua rincorsa per raggiungere la vetta della classifica. Non molliamo, ripartiamo imparando dagli errori che abbiamo commesso".
Queste sono le parole che pronunciò il D.S. del Bosa Urgu il 14 dicembre scorso, dopo la pesante sconfitta per tre a zero subita contro la Longobarda. E sono servite: dopo quasi due mesi gli isolani hanno raggiunto la vetta, seppur in compagnia della squadra della coppia Perotta-Di Blasi. Dopo quella sconfitta il Bosa ha ottenuto un pareggio e sei vittorie, compresa quella di oggi. Tre a zero, proprio come quella volta, ma stavolta a suo favore. Gli isolani hanno avuto vita facile contro una Real Felix che conferma una crisi che nessuno ricorda nemmeno quando è iniziata. A questo si aggiunge il rammarico degli addetti ai lavori, che avevano previsto un grande campionato grazie al trio d'attacco Di Natale-Mutu-Pandev. E invece anche oggi i tre non hanno brillato, mentre ha brillato per il Bosa il trio Kakà-Simplicio-Maccarone. Ad aggravare la situazione per la compagine del Naviglio Martesana sono stati l'assenza di un difensore e l'esclusione dall'undici titolare del "Niño Maravilla" Alexis Sanchez.
A fine partita è stato intervistato Urgu: "Come due mesi fa avevo detto di non mollare, è proprio ora che viene il difficile. Abbiamo raggiunto sì la vetta, ma ricordiamoci che ancora non abbiamo raggiunto niente e che la Longobarda, nonostante il periodo di crisi, è ancora prima in classifica. Siamo consapevoli che il nostro avversario è comunque più forte di noi e che dovremo continuare a giocare sempre sopra le aspettative se vogliamo vincere il campionato. Voglio infine dedicare questa vittoria alla squadra del cuore del presidente Guida, che in questo momento non sta attraversando un buon periodo. Purtroppo il suo momento negativo sta coincidendo con un nostro momento positivo e vedo il Presidente un po' infastidito da ciò. Spero che la sua squadra sappia riprendersi, così da dimostrare a tutti di non essere inferiore a nessuno".

Nella foto, il Presidente Guida beccato negli spogliatoi della Real Felix con l'avversario Lavezzi. Voci di corridoio dicono che il Pocho stesse parlando al Presidente della sua delusione per non aver potuto giocare contro la capolista

1 commento:

Fabio Disingrini ha detto...

aggancio meritatissimo. complimenti, ma spera che ricky torni presto...