Questo blog ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i giocatori sull'andamento del fantacampionato e di favorire una maggior partecipazione da parte di tutti!!!
sabato 29 novembre 2008
ECCOMI!!!
DOVE ERAVAMO RIMASTI...
Rifinitura.......
venerdì 28 novembre 2008
La rivincita
Partita a rischio!!!
subito in salita
13°Giornata
F.C Flynet - Teo F.C
G.S.Olimpia 87 - Neroazzurri
Longobarda - Club Estudiantes
SS Bosa Ichnusa - Real Felix
OMAGGIO AL POCHO FERRERI
La società S.S. Bosa Ichnusa, nella persona del presidente Paolo Guida, in attesa della sfida che vedrà contrapposta la sua squadra con la Real Felix, ha deciso di rendere omaggio a uno dei giocatori più rappresentativi della compagine del Naviglio Martesana: Ezequiel Lavezzi. Il presidente è un grande ammiratore del fuoriclasse argentino, tanto che domenica pomeriggio sarà al Meazza per godersi le sue giocate. Un ringraziamento particolare al cantante Luca Sepe, che sulle note di "Novembre" di Giusi Ferreri ha realizzato questa canzone.
...Nevica!
mercoledì 26 novembre 2008
Ricaduta....
martedì 25 novembre 2008
Stavolta son dolori...
Risultati 12°giornata
Neroazzurri - Lizkaino 1-5
Real Felix - G.S. Olimpia 87 3-0
Teo F.C. - Longobarda 4-1
U.S. Ceranova - F.C. Flynet 2-2
CAPITANO MIO CAPITANO
Partita strana domenica scorsa: finita la giornata di serie A il presidente del Bosa Paolo Guida aveva ormai data per certa la sconfitta dei suoi giocatori, vista la prova non proprio convincente della sua squadra, in particolare del capitano dell'anno scorso Domizzi (3.5) e a causa dell'errore dal dischetto di Milito. Ma non si è subito reso conto che proprio il Principe sarebbe stato l'eroe della giornata.
Inizia col piglio giusto l'Estudiantes, con i gol dell'ex Marechiaro Hamsik(il secondo in due gare, 9 per lui) e di Pato (9.5). Ma nonostante la buona prova di tutta la squadra, a parte Carrizo (4), non riesce a raggiungere per un punto quota settantadue. Invece il Bosa è protagonista di una cinica rimonta: arriva finalmente il tanto atteso primo gol di Big Mac Maccarone (9), ma a permettere alla squadra di raggiungere quota SESSANTASEI è la scelta azzeccata di mister Ballardini di affidare per la prima volta la fascia di capitano a Milito (8), che dopo aver sbagliato un rigore si è riscattato segnando un gol non bello come al solito ma molto efficace. E' così scattato il bonus-capitano.
Che dire, dopo la sfortuna della scorsa settimana il Bosa ha avuto dalla sua la Dea Bendata, ma in casa Estudiantes è comprensibile la rabbia del montenegrino Vucinic (12), clamorosamente escluso dall'unidici titolare a favore del Romario del Salento, che ultimamente sta risentendo della crisi del suo Palermo.
Convalescenza
E...cinque!
lunedì 24 novembre 2008
Nevica
A chi si domandi come mai nevichi così, dal nulla, a metà novembre, dopo un inizio autunno tutto sommato tiepido ecco arrivare la risposta: LA REAL FELIX TORNA ALLA VITTORIA!!
Ebbene si, come dopo il primo gol di Rui "slow motion" Costa in campionato contro il Perugia, come dopo la prima disamina calcistica dotata di obbiettività di Perotta Jr, come dopo la prima sera senza alcool di Di Blasi, come dopo il primo poker in cui Diego non mi ha depredato, come dopo la prima battuta capita al primo colpo da Paolo, come dopo la mia prima trombata, ecco che la vittoria della Real Felix ha portato la neve in quel di Milano.
La società non può che sperare che sia l'inizio di un periodo migliore per la squadra, falcidiata dagli infortuni e dalle discutibili esclusioni di giocatori fin troppo fondamentali (proprio ieri dovevi far giocare Rosinaldo, De Biasi del cazzo...).
Nel frattempo saliamo a 13, la Longobarda del pagliaccio biondo è "solo" a 27... STIAMO ARRIVANDO IGNORANTE... LO SENTI IL FIATO SUL COLLO??? AHAHAHAHAHAHAHAH
sabato 22 novembre 2008
Non solo lavoro....e calcio....
venerdì 21 novembre 2008
12° giornata
Neroazzurri - A.C.Lizkaino
Real Felix - G.S.Olimpia 87
Teo F.C - Longobarda
U.S. Ceranova - F.C Flynet
PRIMI A DAR LA FORMAZIONE ....ULTIMI IN CLASSIFICA
Coppola
Vargas
Maxwell
Juan
Sissoko
Camoranesi
Doni cap
Mesto
Rocchi
Sculli
Floro Flores
seduti sulla Panchina rovente...
Antonioli, Talamonti, Valdez, Foggia,Mannini,Palladino,Jovetic
giovedì 20 novembre 2008
IL RITORNO
L'ex "Pibe de Oro" è tornato. Diego Armando Maradona ha esordito nel migliore dei modi nella sua nuova avventura, il traguardo a lungo inseguito: guidare la nazionale d'Argentina. Ad Hampden Park, a Glasgow, davanti a 42mila infreddoliti, lontano dal calore dei tifosi della 'seleccion', Maradona ha condotto alla vittoria la nazionale argentina con l'1-0 inflitto alla Scozia. Accoglienza calorosa per l'ex Pibe de Oro, idolo degli scozzesi dopo la famosa "Mano de Dios" con cui beffò gli "odiati" inglesi ai Mondiali dell'86. Argentina in campo con il 4-4-2 e dal 1' con gli 'italiani' Carrizo (Lazio), Lavezzi (Napoli) e Javier Zanetti (Inter), Mascherano in cabina di regia e con la fascia di capitano, Tevez a far coppia in avanti con il 'Pocho'.
Dopo 8' il vantaggio dei sudamericani con una azione veloce finalizzata al meglio da Maxi Rodriguez e Diego, seduto in panchina, ha apprezzato composto il gesto tecnico dei suoi uomini. Finale di prima frazione senza grandi sussulti, ripresa con scozzesi più insidiosi ma la difesa argentina, non senza qualche difficoltà, è riuscita ad arginare ogni offensiva. Maradona ha abbracciato ogni singolo giocatore all'uscita dal rettangolo di gioco, segno di una forte intesa con il gruppo. Diego si è 'gustato' l'esordio prima ancora di ammirare la sua squadra: lunghe passeggiate su e giù nelle tribune dello stadio scozzese, sul viso l'evidente ansia per un debutto importante.
Per Dieguito è l'inizio di una nuova avventura con tante incognite: riuscirà a reggere il peso di un incarico che richiede una grande responsabilità? Riuscirà a non ricadere come spesso ha fatto nei soliti errori? Quello che è certo è che ha iniziato questa nuova avventura con tanta voglia di stupire ancora il mondo intero, e sperando di non ricadere...
Forza Diego e forza Argentina!
martedì 18 novembre 2008
Si torna in alto!
Tutto questo grazie al ritrovato spirito di squadra,alla fortuna che finalmente entra a far parte anche della società pavese ma soprattutto grazie a dei giocatori ritrovati che all'inizio del campionato parevano allo sbando piu totale con 5 sconfitte consecutive senza gioco e gol.
Da 5 giornate la squadra è cambiata in modo radicale: gioca bene,diverte i tifosi ed ora vuole tornare in vetta alla classifica.E' stato intercettato il presidente della società al centro sportivo ''I Pini'' stamattina all'allenamento della squadra: ''Sono molto contento della situazione attuale della squadra,stiamo bene,vinciamo e divertiamo...Andiamo avanti così che arriveremo in alto!...Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutti i giocatori soprattutto agli italiani Brienza,Acquafresca,Bellucci,Chiellini e Molinaro che si stanno impegnando moltissimo e risultati si vedono...
Per quanto riguarda l'ultima partita vinta 4a3 contro Bosa Ichnusa abbiamo giocato bene contro una bella squadra con molti campioni.Nonostante il gol di Baptista(SS Bosa Ichnusa) nel derby di Roma i nostri giocatori hanno giocato meglio come dimostrano i voti in pagella ed il risultato è determinato anche dal bel gol che fà vincere la Reggina a Udine di Franco Brienza.
Fortuna........
NO COMMENT
BOSA - "Caspitina che sfortuna sfortunina che ha avuto la mia squadra del cuore Bosa Ichnusa! Porca palettina!". Questa settimana, avendo i vertici della squadra deciso di non commentare lo sfortunato risultato, abbiamo lasciato spazio alla reazione di un noto tifoso VIP dei bosani: Ned Flandres. Su ciò che è accaduto ha aggiunto: "Probabilmete il Nostro Signore signorino ha voluto questo risultato sfortunatino. Speriamo che la prossima volta ci dia un aiutino".
Se queste sono le dichiarazioni del tifoso più tranquillo del Bosa, non oso immaginare le reazioni del Ds Urgu e di tutto lo staff. Ritengo dunque molto azzeccata la decisione della società di non rilasciare dichiarazioni, per non andare incontro a una più che probabile sanzione dovuta a un linguaggio non consono alla caratura morale della squadra. Meglio il silenzio che imprecazioni scurrili.
avanti un altro......
Esagerati!!!
Risultati 11° giornata
G.S. Olimpia 87 - A.C. Lzkaino 0-3
Longobarda - U.S. Ceranova 6-0
Real Felix - Club Estudiantes 0-2
S.S. Bosa Ichnusa - Teo F.C. 3-4
domenica 16 novembre 2008
Zlatan, il re della vigna!!!
sabato 15 novembre 2008
UNDICESIMA GIORNATA
REAL FELIX - ESTUDIANTES
FLYNET - NEROAZZURRI
BOSA ICHNUSA - TEO F. C.
LONGOBARDA - CERANOVA
venerdì 14 novembre 2008
APOLOGIA DEL LODO DISINGRINI
Tutto questo perchè si temeva che 10 amici/partecipanti che si conoscono ormai così bene come noi potessero fare i peggiori raggiri profittando dell'eccezionalità del caso? Il problema è che Pellegrino «pensa solo al binomio F&S: figa e soldi. Non uno come me che è un monogamo convinto e per questo piace anche in Vaticano» (Lotito, cit.).
giovedì 13 novembre 2008
COSI' IN CAMPO..........
ANTONIOLI
MAXWELL
CORDOBA
VARGAS
DONI
CAMORANESI
SISSOKO
MESTO
JOVETIC
ROCCHI
FLORO FLORES
riserve
coppola
juan
valdez
mannini
foggia
sculli
palladino
martedì 11 novembre 2008
Scoperta sensazionale
Abbiamo toccato il fondo..........
lunedì 10 novembre 2008
Non ci posso credereeeeeeeeeeeee!!!
JUVENTUS-GENOA
Per quanto riguarda le formazioni, considerata l'occasione inedita, vorrei proporvi un'altrettanto inedita soluzione.
Dando per scontata la necessità di consegnare la formazione entro giovedì sera, darei comunque la possibilità di introdurre qualche correzione entro l'inizio del posticipo di sabato, ma soltanto nel caso di NON CONVOCATI per evitare ogni possibile malinteso.
Cosa ne pensate?
Grazie
...Forza!
NEO ACQUISTI
BENVENUTO RINGHIO
nel mio piccolo voglio dedicarti questo sentito gesto di riconoscenza perchè -se penso alle mie perplessità degli anni trascorsi quando, in occasione di "qualche" tuo passaggio sbagliato, a fatica mi sono trattenuto dal mandarti a cag...- beh, allora in qualche modo dovrò anche porgerti le mie scuse.
Da qualche tempo sei diventato invece il mio mito incontrastato, perchè quando la squadra gioca male tu giochi bene e di Gattuso ce ne vorrebbero undici, quando poi la squadra gioca bene tu giochi benissimo. Sempre leader, irrinunciabile pot di carisma e coraggio, grazie per i brividi dei derby, per quelli -inesprimibili a parole- delle finali sempre da protagonista.
Lascia che tutti osannino Seedorf quando -una volta al mese- si ricorda di esser remunerato per giocare a calcio. Lascia che i giornali si occupino di Dinho dimenticandosi, troppo spesso, che per tornare grande ha bisogno soprattutto che i tuoi polmoni gli corrano accanto. E del popolino che lo scorso anno sperava ti vendessero al Bayern per quattro soldi perchè «tanto Gattuso è scoppiato?»? Non ti curar di lor... perchè tu, anche innanzi alla deriva dell'irriconoscenza, sei ancora il più grande.
Comprarti al Fantacalcio è stato un azzardo incalcolabile (senza eufemismi anzi, è proprio una cazzata) perchè -con quegli ineluttabili gialli- chissà quanti punti mi verrai a costare...
Ma al cuor non si comanda... mai.
BOSA "PRINCIPESCO"
Partita molto bella e combattuta in quel di Ceranova: il Bosa, grazie alla grinta e anche a un po' di fortuna, è riuscito ad avere la meglio. Ottima prova da parte di entrambe le squadre, bugiarda la classifica per il Ceranova che non merita l'ultimo posto. Ma il calcio è anche questo.
Parte subito bene la compagine di casa che passa in vantaggio grazie a "Mille Miglia" Mannini (11). La reazione dei sardi è però immediata e una doppietta del neo-capocannoniere Milito (19) ribalta la situazione. Nel secondo tempo con una doppietta di Rocchi (14), da poco tornato da un grave infortunio, la Ceranova raggiunge il pari e prende il comando delle operazioni sfiorando più volte il vantaggio. Ma il Bosa non si scompone e si riorganizza, e al 90° il "Principe", deciso a portarsi a casa il pallone, gonfia la rete per la terza volta con un grandissimo gol che regala agli isolani la vittoria. Il pessimo Coppola (3,5), sconsoltato, non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.
Il Ds Benito Urgu a fine partita ha elogiato lo spirito di gruppo della squadra, che riesce a unirsi anche nei momenti di difficoltà. L'allenatore Ballardini ha sottolineato l'ennesima prova superlativa di "Gestapo" Manninger (7), che non sta facendo rimpiangere l'infortunio di Buffon.
Ancora Autogol!!Presentiamo l'ultimo acquisto Longobardino
Risultati 10°giornata
Club Estudiantes - G.S.Olimpia 87 2-0
Neroazzurri - Longobarda 0-1
Teo F.C - Real Felix 1-0
U.S. Ceranova - SS Bosa Ichnusa 2-3
Σωκράτης Παπασταθόπουλος
sabato 8 novembre 2008
Ecco Thiago
Da tempo all'Estudiantes manca la propedeutica di un centrocampista così versatile: ottimo incontrista, impostazione funzionale del gioco, efficace nel tiro dalla lunga distanza.
La tenuta fisica -dopo la lunga degenza causata dalla rottura dei legamenti del ginocchio- è l'unica nota stridente del curriculum di Thiago; ex Barcellona, Atletico Madrid e nazionale brasiliano fino al 2004.
mafia milanese....
Proteste!
Ed ecco Bizzarri
venerdì 7 novembre 2008
10°giornata
Club Estudiantes - G.S.Olimpia 87
Neroazzurri - Longobarda
Teo F.C - Real Felix
U.S. Ceranova - SS Bosa Ichnusa
giovedì 6 novembre 2008
Prima del derby
mercoledì 5 novembre 2008
Analisi al primo giro di Boa
Non ha operato sul mercato come si sarebbero aspettati i suoi tifosi e anche i risultati non sono dalla sua parte, sicuramente il reparto che presenta maggiori lacune è l'attacco, che potremmo definire un po' spuntato e che conferma la nostra tesi, con solo 5 reti al suo attivo:turista
La squadra sulla carta non aveva entusiasmato la critica, dopo un'ottima partenza è arrivato il calo fisiologico; il sesto posto attuale non è da buttare, perchè il club è alla prima stagione in Lega Ambiente e si trova davanti ai rivali di Ceranova:rimandato
Partenza in salita per i campioni in carica che hanno accumulato un po' di ritardo difficile da ridurre; la squadra nelle ultime partite si è dimostrata in ripresa e non è ancora tagliata fuori dai giochi, per tentare la scalata serve il miglior Totti:speranzoso
Sembra essere tornata l'Estudiantes dei giorni migliori, quella capace di vincere il campionato; manca ancora un po' di continuità, ma la squadra ha grandi potenzialità e si ritiene possa essere una delle candidate alla vittoria:gagliardo
Risultati 8° giornata
Longobarda - F.C. Flynet 1-4
Real Felix - Neroazzurri 4-0
S.S. Bosa Ichnusa - Lizkaino 1-1
Teo F.C. - Olimpia 87 1-1
martedì 4 novembre 2008
Longobarda...mi hai provocato e mò......te magno!
prosciutti di Praga....
Mamma mia!
Ancora una volta la Flynet non manca l'appuntamento nei big match.
Un sonoro 4 a 1 in casa della capolista ed esame superato.
Eccezionale prestazione di Denis, una tripletta per lui, ma tutta la squadra ha messo in campo grinta e cuore.
La Flynet ha giocato il miglior calcio visto fino ad ora, non permettendo mai alla Longobarda di trovare spazi nei quali affondare il colpo.
Si è rivisto lo stesso spirito di gioco già palesato nella partita con la Club Estudiantes, se non addirittura più forte.
Nel dopo partita sono giunti complimenti da parte di tutto lo staff della Longobarda.
Gioia incontenibile, invece tra le file della Flynet.
Mancava da molti anni un ruolino di marcia come quello di quest'anno. In particolare dopo l'annus orribilis della passata stagione.
"Siamo una delle squadre da battere per lo scudetto. Ora più che mai dobbiamo crederci, anche se il cammino è ancora lungo. I complimenti vanno a mister Gasperini e ai ragazzi che stanno facendo veramente un ottimo lavoro." Queste le parole del presidente Aventura al termine della partita.
Il volo continua.
Rieccoli!
lunedì 3 novembre 2008
Risultati 9° giornata
G.S. Olimpia 87 -F.C. Flynet 1-1
Neroazzurri - S.S. Bosa Ichnusa 3-1
Teo F.C. - Club Estudiantes 4-3
U.S. Ceranova - Real Felix 1-1
ossigeno...........Neroazzurro.........
Neroazzurri-S.S. Bosa Ichnusa 2-1
Meritata vittoria dei Neroazzurri su un Bosa che è apparso un po' sottotono. Apre le marcature il Bosa con un gol di Maicon Douglas (10), ma risponde subito il cagliaritano Jeda (13) con una doppietta. Inutili ai fini del risultato i gol di Milito (8.5) e l'autorete di Denis (leggasi Ronaldinho: 9.5). Bosa che forse avrebbe dovuto puntare su Pisano in difesa e Zanchetta a centrocampo al posto dei romanisti Mexes e Baptista.
Alla fine della gara è intervenuto il capitano Kakà in merito al suo errore che ha deciso la gara: "Mi spiace per i tifosi ma quel rigore non c'era assolutamente, come hanno visto tutti in campo tranne il guardalinee. Non lo avrei nemmeno dovuto tirare. Forse per questo motivo sono andato sul dischetto pensando di compiere un'ulteriore ingiustizia segnando e quindi ho calciato male la palla. Con questo però non voglio giustificarmi". Lo ha subito perdonato invece "senza se e senza ma" il presidente Paolo Guida, dicendo che di calciatori onesti come lui ne esistono davvero pochi, e anche per questo tutta la squadra lo ha scelto come capitano sin dalla prima giornata. Riferendosi poi per forza di cose all'autogol di Denis (scaturito dall'azione immediatamente successiva al rigore) ha aggiunto che pur essendo chiari gli errori grossolani e dell'arbitro e della "solita" Gazzetta (gol inspiegabilmente assegnato a Ronaldinho), la squadra avrebbe perso comunque e quindi per fortuna questo gravissimo episodio passa in secondo piano.
E' stato chiesto poi a Ballardini un bilancio su questa prima parte di campionato: "Sono contento su come si sta comportando la squadra, che ricordo è quella con la migliore somma totale di punti. Peccato per i troppi gol subiti, ma confido in un ulteriore crescita dei ragazzi, visto che finora è mancato l'apporto di due giocatori come Baptista e Budan, che considero molto importanti".