sabato 29 novembre 2008

ECCOMI!!!


Dopo un lungo periodo di assenza torna a parlare il Presidente dell'A.C. Lizkaino.

"I risultati maturati finora sono soddisfacenti", esordisce così il Presidente, "a seguito del buon avvio di stagione sono orgoglioso di annunciare che, per la prima volta nella storia del club, dalla prossima giornata e per tutta la stagione le nostre maglie porteranno ben visibile il logo del nostro nuovo sponsor, ABB".
Con gli occhi lucidi il Dott. Lissi ha poi proseguito "E' il risultato di una lunga e faticosa trattativa andata a buon fine solo nelle ultime ore. Il silenzio finora tenuto da me e dai miei collaboratori è stato dovuto per non far saltare il tavolo delle trattative. Ora che la collaborazione è ufficiale sarà anche presentato il nuovo staff tecnico e dirigenziale, ma vi rimando alla prossima conferenza stampa che si terrà in settimana. Ora concentriamoci sulla prossima giornata di campionato."
Con un caloroso applauso e botti di bottiglie di Crystal che venivano stappate all'unisono si è chiusa la breve conferenza stampa del Presidente che raggiante ha poi lasciato la sala inneggiato dai suoi fedelissimi tifosi..."un presidente..c'è solo un presidente..un presidente..c'è solo un presidente!!!"



DOVE ERAVAMO RIMASTI...











Dove eravamo rimasti.?
Un girone fa Longobarda ed Estudiantes si sono confrontate da prime della classe e vinsero gli uomini di Perotta/Di Blasi ai punti.
Domani la capolista riceve la seconda in classifica: la sensazione è che a rischiare maggiormente siano gli studenti perchè, in caso di nuova sconfitta, sette punti di svantaggio resterebbero verosimilmente incolmabili fino al termine del campionato, senza considerare i nemici in limen: la Flynet, la Bosa Ichnusa, la Lizkaino.
Inversamente, in caso di successo dell'Estudiantes, si avvererebbe il quasi azzeramento del gap che -sino ad ora- ha permesso alla Longobarda di restare sempre in cima salvo un breve ma insigne blitz della Flynet.
Perotta e Di Blasi comunicano -come di consueto- la formazione con numerose ore d'anticipo: sfrontatezza o padronanza dei propri mezzi?
Disingrini oggi sembra invece intenzionato a procrastinare: pretattica o prime esitazioni dopo le colpe dell'ultima uscita?

Rifinitura.......


Ultimo allenamento a Landriano per i Neroazzurri prima di affrontare la trasferta sul campo dell'Olimpia....se si giocherà siamo pronti.... ha tuonato Mister Cosmi,ci siamo preparati per il tipo di terreno che pensiamo di trovare..!!
(nella foto si riconoscono: Ronaldinho,Adriano,Ferrari)

venerdì 28 novembre 2008

La rivincita

Ebbene ci siamo, è quasi tutto pronto per quella che è da considerarsi a tutti gli effetti una rivincita; le due squadre si presentano al grande scontro più o meno nelle stesse condizioni dell'andata, ancora una volta si ritrovano ad occupare i primi due posti della classifica, segno di grande continuità. Se a settembre era uscita dal campo con i tre punti la Longobarda dopo una partita molto combattuta, (risultato che ribaltato avrebbe portato Club Estudiantes al comando) ora è tutto da rifare e siamo pronti a scommettere che i Disingrini Boys saranno più carichi che mai. Le condizioni climatiche avverse sembrano favorire i nostri avversari, che nel mercato di riparazione hanno acquistato un giocatore come Gattuso che non fa sicuramente del fioretto la sua arma prediletta. Inoltre questi argentini sono personaggi tosti, grintosi, tutti di un pezzo. Non possiamo nascondere la nostra preoccupazione, le sensazioni sono simili a quelle che hanno preceduto la partita contro Teo F.C.
Una prova che qualcosa in questa Longobarda non va è il comportamento del D.S. Di Blasi, che sentendo troppo la gara, ha deciso di distrarsi facendo serata anche il giovedì sera (alcuni lo hanno avvistato allo Shu, insieme a donzelle dalla dubbia moralità).

Partita a rischio!!!

Ci sono giunte notizie di un rischio sospensione per la partita di cartello della 13° giornata, la neve cade incessantemente sul terreno di gioco del Dall'Ara di Bologna, sede prescelta per giocare la gara in campo neutro, da almeno 8 ore. Disingrini, colto da un malore dopo aver aperto le finestre di casa stamattina, non si è però dato per vinto; dopo aver ripreso conoscenza, ha deciso di intervenire in prima persona. Fonti attendibili riportano che da un paio d'ore si stia dedicando senza pause al tentativo di spalare il campo prima del fischio d'inizio. Sembra che per Club Estudiantes l'occasione di affrontare una Longobarda in evidente calo di forma sia troppo ghiotta e il suo presidente, autentico Santone del fantacalcio post-moderno e massimo esperto di tecniche per spalare la neve, si è detto disposto a lavorare senza sosta almeno fino all'aperitivo serale!!!
Ci è stato anche riportato che il Dizzu avrebbe avuto una furiosa lite con il piccolo Miccoli, sembra che il nano del Salento si sia rifiutato di aiutarlo a spalare il campo. Miccoli ha risposto al Presidente:"Uè dizzu, A vvint'anni, se oi; a ttrenta, se poi", continuando a fare a palle di neve con Del Piero, il suo inseparabile uccellino e il Papero Pato.

subito in salita


Stamattina all'alba i giocatori convocati per la trasferta concro Lizkaino, sono stati accolti dalla prima brutta notizia del week end...il pulman non parte .

Sotto una fitta nevicata ( ore 5 a.m.) dopo un consulto tra Gianni l'autista ,williams il magazziniere e il d.s. si e' deciso di farlo partire a spinta .

5 giocatori sono stati estratti a sorte ,mediante una mini lotteria organizzata al momento;

I fortunati (Valdez,Terlizzi,Almiron,Pazzini,Jovetic e Palombo) sono riusciti dopo vari tentativi a metterlo in moto ,ma sono stati cancellati dalla lista dei convocati visto le energie consumate nello sforzo profuso.

Con la speranza che il mezzo li porti a destinazione la societa' ceranovese e' attesa da un altra partita insidiosa contro una squadra tosta che naviga in calssifica appena sotto le pretedenti allo scudetto ,comunque la squadra e' in salute si e' allenata bene in settimana ,si spera di tornare ( in pulman) a casa con un risultato positivo

13°Giornata

A.C.Lizkaino - U.S. Ceranova
F.C Flynet - Teo F.C
G.S.Olimpia 87 - Neroazzurri
Longobarda - Club Estudiantes
SS Bosa Ichnusa - Real Felix

OMAGGIO AL POCHO FERRERI



La società S.S. Bosa Ichnusa, nella persona del presidente Paolo Guida, in attesa della sfida che vedrà contrapposta la sua squadra con la Real Felix, ha deciso di rendere omaggio a uno dei giocatori più rappresentativi della compagine del Naviglio Martesana: Ezequiel Lavezzi. Il presidente è un grande ammiratore del fuoriclasse argentino, tanto che domenica pomeriggio sarà al Meazza per godersi le sue giocate. Un ringraziamento particolare al cantante Luca Sepe, che sulle note di "Novembre" di Giusi Ferreri ha realizzato questa canzone.

...Nevica!


A Ceranova, paese della Teo F.c stamattina i giocatori non si sono potuti allenare sul campo causa una nevicata aspettata da giorni che ha colpito la zona questa notte e che non sembra volersi fermare. Si sono intraviste scene molto divertenti: come l'arrivo di un mezzo spazzaneve,una vecchia cinquecento rossa(foto) guidato da un dirigente della società.. Al centro sportivo ''I Pini'' i figli dei giocatori si divertono facendo pupazzi di neve..mentre gli atleti si allenano in palestra. In grande spolvero Andrea Pirlo che ora sta bene e dovrebbe partire titolare domenica; intanto Trezeguet torna a correre con la squadra. Molti gli scherzi fra i giocatori, il piu divertente: Giovinco e Montolivo che riempiono di neve fino alla testa Chiellini che rimane immobile per qualche minuto...
Speriamo che i giocatori dopo questa giornata ''divertente'' siano pronti domenica per un'altra gara da vincere!

mercoledì 26 novembre 2008

Ricaduta....


Nonostante le forze fresche innestate il risultato rimane sempre quello......questa stagione non ce ne và bene una.Anche in questo turno abbiamo pescato il jolly....la squadra che ha segnato di più!!!Mister Cosmi attorniato dai nuovi acquisti non sà darsi pace,ma è già all'opera per preparare la prossima partita.

martedì 25 novembre 2008

Stavolta son dolori...


Longobarda letteralmente travolta dalla Teo F.C. e campionato riaperto...Nonostante le avversarie siano ancora a distanza, la caduta della Longobarda sarà una importante iniezione di fiducia per le inseguitrici, sempre più vicine e compatte. Ancora una volta la nostra squadra dimostra poco carattere e quando perde, lo fa senza stile, facendosi letteralmente travolgere da una Teo in gran spolvero. Non possiamo esimerci dal fare i complimenti ai nostri avversari che ci hanno dato un'autentica lezione, stanno tenendo un ruolino da grande squadra e se continueranno così potranno rientrare per la corsa scudetto...Qualcuno si aspettava che la Longobarda non si presentasse in conferenza stampa, invece eccoci qua; è nei momenti difficili che si devono tirare fuori gli attributi, bisogna avere il coraggio di accettare le critiche farne tesoro e fare i complimenti a chi è stato più forte di noi. Noi non siamo dei Feliciani!!!!Naturalmente quello grasso nella foto sono io attualmente:)
Ora concentriamoci sulla prossima partita, c'è aria di grande calcio!!!

Risultati 12°giornata

Club Estudiantes - S.S. Bosa Ichnusa 1-1
Neroazzurri - Lizkaino 1-5
Real Felix - G.S. Olimpia 87 3-0
Teo F.C. - Longobarda 4-1
U.S. Ceranova - F.C. Flynet 2-2

CAPITANO MIO CAPITANO



Partita strana domenica scorsa: finita la giornata di serie A il presidente del Bosa Paolo Guida aveva ormai data per certa la sconfitta dei suoi giocatori, vista la prova non proprio convincente della sua squadra, in particolare del capitano dell'anno scorso Domizzi (3.5) e a causa dell'errore dal dischetto di Milito. Ma non si è subito reso conto che proprio il Principe sarebbe stato l'eroe della giornata.
Inizia col piglio giusto l'Estudiantes, con i gol dell'ex Marechiaro Hamsik(il secondo in due gare, 9 per lui) e di Pato (9.5). Ma nonostante la buona prova di tutta la squadra, a parte Carrizo (4), non riesce a raggiungere per un punto quota settantadue. Invece il Bosa è protagonista di una cinica rimonta: arriva finalmente il tanto atteso primo gol di Big Mac Maccarone (9), ma a permettere alla squadra di raggiungere quota SESSANTASEI è la scelta azzeccata di mister Ballardini di affidare per la prima volta la fascia di capitano a Milito (8), che dopo aver sbagliato un rigore si è riscattato segnando un gol non bello come al solito ma molto efficace. E' così scattato il bonus-capitano.
Che dire, dopo la sfortuna della scorsa settimana il Bosa ha avuto dalla sua la Dea Bendata, ma in casa Estudiantes è comprensibile la rabbia del montenegrino Vucinic (12), clamorosamente escluso dall'unidici titolare a favore del Romario del Salento, che ultimamente sta risentendo della crisi del suo Palermo.

Convalescenza


Ottima prova dei ragazzi che grazie a un gol del nuovo acquisto, Floro Flores e uno nel finale del solito Doni e' riuscita a portare a casa un pareggio insperato contro Flaynet data sicura vincente dagli scommettitori

La squadra nonostante le continue difficolta' dovute agli infortuni e squalifiche sta tentando di uscire dalla lunga convalescenza.

Ora e' scoppiato il caso Rocchi in polemica con l'alllenatore per la sostituzione , si spera che la questione venga al quanto prima risolta dalla societa',visto l'enorme investimento fatto su di lui quest'estate,sarebbe veramente un grosso problema se hai gia' noti problemi si aggiungessero anche grane di spogliatoio.

Probabilmente non e' l'anno buono, ( anzi la sfiga ci perseguita), ma con il brodino caldo di domenica ci auguriamo di dare una sferzata alla classifica deficitaria.

E...cinque!

Sono 5 le vittorie di fila per Teo F.C.L'ultima è arrivata davanti al proprio pubblico contro l'attuale capolista Longobarda.La squadra ha giocato molto bene chiudendo la partita sul 4-1 e rimanendo al passo delle prime 5 squadre della classifca.Questa vittoria è segnata dal ritorno al gol ed allo spettacolo offerto dal viola Montolivo:2 gol, 1 assist e cosi il voto in pagella sale a 15,5.
Dopo la partita alcuni tifosi ubriachi sono riusciti ad entrare negli spogliatoi ed hanno festeggiato la vittoria e l'ottimo momento della squadra assieme ai giocatori.
Intanto il nazionale Pirlo è rientrato tra i convocati questa giornata e dalla prossima partita potrebbe già tornare dal primo minuto.

lunedì 24 novembre 2008

Nevica



A chi si domandi come mai nevichi così, dal nulla, a metà novembre, dopo un inizio autunno tutto sommato tiepido ecco arrivare la risposta: LA REAL FELIX TORNA ALLA VITTORIA!!

Ebbene si, come dopo il primo gol di Rui "slow motion" Costa in campionato contro il Perugia, come dopo la prima disamina calcistica dotata di obbiettività di Perotta Jr, come dopo la prima sera senza alcool di Di Blasi, come dopo il primo poker in cui Diego non mi ha depredato, come dopo la prima battuta capita al primo colpo da Paolo, come dopo la mia prima trombata, ecco che la vittoria della Real Felix ha portato la neve in quel di Milano.

La società non può che sperare che sia l'inizio di un periodo migliore per la squadra, falcidiata dagli infortuni e dalle discutibili esclusioni di giocatori fin troppo fondamentali (proprio ieri dovevi far giocare Rosinaldo, De Biasi del cazzo...).

Nel frattempo saliamo a 13, la Longobarda del pagliaccio biondo è "solo" a 27... STIAMO ARRIVANDO IGNORANTE... LO SENTI IL FIATO SUL COLLO??? AHAHAHAHAHAHAHAH

sabato 22 novembre 2008

Non solo lavoro....e calcio....


Spero che il mio collega fantallenatore Beppe Lizkaino abbia trovato il tempo per fare la squadra, perchè a quanto sò il suo nuovo lavoro(il primo) gli assorbe completamente ogni stilla di energia...non permettendogli nessuna altra forma di svago....aimè....se non il riposo!

venerdì 21 novembre 2008

12° giornata

Club Estudiantes - SS Bosa Ichnusa
Neroazzurri - A.C.Lizkaino
Real Felix - G.S.Olimpia 87
Teo F.C - Longobarda
U.S. Ceranova - F.C Flynet

PRIMI A DAR LA FORMAZIONE ....ULTIMI IN CLASSIFICA

US CERANOVA

Coppola

Vargas
Maxwell
Juan

Sissoko
Camoranesi
Doni cap
Mesto

Rocchi
Sculli
Floro Flores

seduti sulla Panchina rovente...

Antonioli, Talamonti, Valdez, Foggia,Mannini,Palladino,Jovetic

giovedì 20 novembre 2008

Photogallery...

Il Presidente che tutti vorremmo avere...Grande Feli!!!






Naturalmente si scherza, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, visto che ci conosciamo da una vita, però non si sa mai che all'improvviso mi diventi permaloso...

IL RITORNO



L'ex "Pibe de Oro" è tornato. Diego Armando Maradona ha esordito nel migliore dei modi nella sua nuova avventura, il traguardo a lungo inseguito: guidare la nazionale d'Argentina. Ad Hampden Park, a Glasgow, davanti a 42mila infreddoliti, lontano dal calore dei tifosi della 'seleccion', Maradona ha condotto alla vittoria la nazionale argentina con l'1-0 inflitto alla Scozia. Accoglienza calorosa per l'ex Pibe de Oro, idolo degli scozzesi dopo la famosa "Mano de Dios" con cui beffò gli "odiati" inglesi ai Mondiali dell'86. Argentina in campo con il 4-4-2 e dal 1' con gli 'italiani' Carrizo (Lazio), Lavezzi (Napoli) e Javier Zanetti (Inter), Mascherano in cabina di regia e con la fascia di capitano, Tevez a far coppia in avanti con il 'Pocho'.
Dopo 8' il vantaggio dei sudamericani con una azione veloce finalizzata al meglio da Maxi Rodriguez e Diego, seduto in panchina, ha apprezzato composto il gesto tecnico dei suoi uomini. Finale di prima frazione senza grandi sussulti, ripresa con scozzesi più insidiosi ma la difesa argentina, non senza qualche difficoltà, è riuscita ad arginare ogni offensiva. Maradona ha abbracciato ogni singolo giocatore all'uscita dal rettangolo di gioco, segno di una forte intesa con il gruppo. Diego si è 'gustato' l'esordio prima ancora di ammirare la sua squadra: lunghe passeggiate su e giù nelle tribune dello stadio scozzese, sul viso l'evidente ansia per un debutto importante.
Per Dieguito è l'inizio di una nuova avventura con tante incognite: riuscirà a reggere il peso di un incarico che richiede una grande responsabilità? Riuscirà a non ricadere come spesso ha fatto nei soliti errori? Quello che è certo è che ha iniziato questa nuova avventura con tanta voglia di stupire ancora il mondo intero, e sperando di non ricadere...
Forza Diego e forza Argentina!

martedì 18 novembre 2008

Intervallo






Si torna in alto!

Nelle ultime 5 giornate Teo F.C ha conquistato 13 punti: 4 vittorie e 1 pareggio.
Tutto questo grazie al ritrovato spirito di squadra,alla fortuna che finalmente entra a far parte anche della società pavese ma soprattutto grazie a dei giocatori ritrovati che all'inizio del campionato parevano allo sbando piu totale con 5 sconfitte consecutive senza gioco e gol.
Da 5 giornate la squadra è cambiata in modo radicale: gioca bene,diverte i tifosi ed ora vuole tornare in vetta alla classifica.E' stato intercettato il presidente della società al centro sportivo ''I Pini'' stamattina all'allenamento della squadra: ''Sono molto contento della situazione attuale della squadra,stiamo bene,vinciamo e divertiamo...Andiamo avanti così che arriveremo in alto!...Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutti i giocatori soprattutto agli italiani Brienza,Acquafresca,Bellucci,Chiellini e Molinaro che si stanno impegnando moltissimo e risultati si vedono...
Per quanto riguarda l'ultima partita vinta 4a3 contro Bosa Ichnusa abbiamo giocato bene contro una bella squadra con molti campioni.Nonostante il gol di Baptista(SS Bosa Ichnusa) nel derby di Roma i nostri giocatori hanno giocato meglio come dimostrano i voti in pagella ed il risultato è determinato anche dal bel gol che fà vincere la Reggina a Udine di Franco Brienza.

Fortuna........


Finalmente la Dea bendata si ricorda anche dei NEROAZZURRI....nonostante i 3 goals e un voto perso in difesa rischiamo di non portare in porto questa partita ......dispiace per l'amico Rui....ma questo è il fantacalcio altre volte (troppe) abbiamo subito la volubilità del Fato.Speriamo in una inversione di tendenza e di risalire di qualche posizione.

NO COMMENT



BOSA - "Caspitina che sfortuna sfortunina che ha avuto la mia squadra del cuore Bosa Ichnusa! Porca palettina!". Questa settimana, avendo i vertici della squadra deciso di non commentare lo sfortunato risultato, abbiamo lasciato spazio alla reazione di un noto tifoso VIP dei bosani: Ned Flandres. Su ciò che è accaduto ha aggiunto: "Probabilmete il Nostro Signore signorino ha voluto questo risultato sfortunatino. Speriamo che la prossima volta ci dia un aiutino".
Se queste sono le dichiarazioni del tifoso più tranquillo del Bosa, non oso immaginare le reazioni del Ds Urgu e di tutto lo staff. Ritengo dunque molto azzeccata la decisione della società di non rilasciare dichiarazioni, per non andare incontro a una più che probabile sanzione dovuta a un linguaggio non consono alla caratura morale della squadra. Meglio il silenzio che imprecazioni scurrili.

avanti un altro......


Quello che la societa'US CERANOVA riesce a far bene in questa malandata stagione e' " trovarsi al posto sbagliato " al momento sbagliato,

" la scorsa settimana Milito,questa Zlatan......

Ragazzi a chi tocca la prossima ?......se siete in crisi passate da noi,SAPPIAMO COME RIGENERARVI.

Ora passiamo al corno contro il malocchio,anche se c'e' da dire che la formazione allestita per questa stagione e' veramente poca cosa confronto alle passate stagioni dove si lottava per l'alta classifica

Esagerati!!!


Risultato tennistico che al posto di galvanizzare l'ambiente crea qualche preoccupazione in casa Longobarda; tutti questi gol sono spropositati e forse anche sprecati, i Longobardini hanno la sensazione di aver fatto una inutile indigestione contro i malcapitati di Ceranova, passivo troppo largo e soprattutto Jolly tutti utilizzati in una sola partita(vedi Grygera e Delvecchio); dispiace anche per il nostro avversario, costretto anche a giocare in 10, ma questo è il fantacalcio, a volte sa essere crudele; confermarsi domenica sarà molto difficile, sarà in quell'occasione che ci vorranno carattere e fortuna, dovremo dimostrare di non esserci seduti sugli allori. Anche la radiolina ha portato buone notizie, una giornata davvero positiva che, grazie alle vittorie dei Neroazzurri e di Teo F.C., ci permette di tentare una prima mini-fuga. Peccato che la Real Felix, sempre più allo sbando, non sia riuscita almeno ad agguantare un pareggio contro Club Estudiantes, immaginiamo la gioia del Presidente Disingrini che si prende il secondo posto battendo proprio il suo amico/nemico Pellegrino...

Risultati 11° giornata

F.C. Flynet - Neroazzurri 0-1
G.S. Olimpia 87 - A.C. Lzkaino 0-3
Longobarda - U.S. Ceranova 6-0
Real Felix - Club Estudiantes 0-2
S.S. Bosa Ichnusa - Teo F.C. 3-4

domenica 16 novembre 2008

Zlatan, il re della vigna!!!

Zlatan Ibrahimovic è stato l'autentico mattatore, da grande capitano trascina la Longobarda con una doppietta e mette una seria ipoteca sulla gara contro Ceranova. In conferenza stampa ha dichiarato:"so che i Neroazzurri e Ceranova avevano preparato le bottiglie destinate allo Scudetto, beh se non si offendono vorrei comprarle io, non si sa mai, quest'anno mi sento bene fisicamente e può darsi che alla fine ci possano servire"; è la prima volta che il giocatore più rappresentativo della Longobarda parla apertamente di Scudetto, forse in questi casi sarebbe meglio essere più scaramantici, anche perchè è decisamente ancora presto per sbilanciarsi, ma lui è così in campo come nella vita, un po' arrogante e sfrontato e molto sicuro di sè. Sperem...

sabato 15 novembre 2008

UNDICESIMA GIORNATA

OLIMPIA - LIZKAINO

REAL FELIX - ESTUDIANTES

FLYNET - NEROAZZURRI

BOSA ICHNUSA - TEO F. C.

LONGOBARDA - CERANOVA

venerdì 14 novembre 2008

APOLOGIA DEL LODO DISINGRINI

Sapevo che sarebbe stata una sciocchezza impedire le riserve di Juventus e Genoa... io posso togliere Thiago per Barreto ma nel caso di Mauro (e con ogni probabilità anche di altri), se non può schierare altri giocatori in alternativa a Sculli, per quale motivo impedirglielo? Troverei molto scorretto costringerlo a una sola potenziale sostituzione in attacco. Senza condiderare che Paolo ha inserito Papastathopoulos come prima riserva e sarà ormai facilmente prevedibile l'entusiasmo dell'avversario quando lo sostituirà...
Tutto questo perchè si temeva che 10 amici/partecipanti che si conoscono ormai così bene come noi potessero fare i peggiori raggiri profittando dell'eccezionalità del caso? Il problema è che Pellegrino «pensa solo al binomio F&S: figa e soldi. Non uno come me che è un monogamo convinto e per questo piace anche in Vaticano» (Lotito, cit.).

giovedì 13 novembre 2008

COSI' IN CAMPO..........

US CERANOVA :

ANTONIOLI
MAXWELL
CORDOBA
VARGAS
DONI
CAMORANESI
SISSOKO
MESTO
JOVETIC
ROCCHI
FLORO FLORES

riserve

coppola
juan
valdez
mannini
foggia
sculli
palladino

martedì 11 novembre 2008

Scoperta sensazionale

Sembra che sia stata scoperta la causa della annosa assenza del presidente Pellegrino dal blog, persone ben informate affermano che si stia dedicando a tempo pieno allo scopone. Pare che i risultati dello scopone non siano molto diversi da quelli ottenuti al fantacalcio; il vecchio Serafino, suo avversario di gioco, intervistato da un'emittente locale ha affermato:"L'è propri minga bun de giugà ai cart, pecà in fund l'è simpatic"....

Abbiamo toccato il fondo..........


Incredibile sgup di Aldo Biscardi , i Pres. di Ceranova e Neroazzurri colti mentre modificano le bottiglie destinate allo scudetto in bottiglie per la salvezza!!!!!

lunedì 10 novembre 2008

Non ci posso credereeeeeeeeeeeee!!!


Ennesimo colpo di fortuna per i cugini della Longobarda.........ma la squadra resta unita ....meritiamo un pò di buona sorte anche noi.Questo il commento di Mister Cosmi al termine di una partita che ha dell'incredibile.I nuovi acquisti stanno cercando di....rialzare il morale dei giocatori.Siamo sicuri che ce la faranno!

JUVENTUS-GENOA

Tutti ormai sapranno che Juve e Genoa giocheranno giovedì sera causa test-match Italia-Argentina in programma sabato pomeriggio a Torino.
Per quanto riguarda le formazioni, considerata l'occasione inedita, vorrei proporvi un'altrettanto inedita soluzione.
Dando per scontata la necessità di consegnare la formazione entro giovedì sera, darei comunque la possibilità di introdurre qualche correzione entro l'inizio del posticipo di sabato, ma soltanto nel caso di NON CONVOCATI per evitare ogni possibile malinteso.
Cosa ne pensate?
Grazie

...Forza!

Ottimo risultato conquistato domenica in casa contro una diretta concorrente. E' finita 1 a 0 dopo una gara non bellissima ma che ha visto premiare la squadra di Matteo Brocchieri. Decidono il portiere Doni e il gol di Vincenzo Iaquinta che comunque anche giocando poco(ha davanti a sè un certo Del Piero...)dimostra di farsi trovare sempre pronto.Molto contento è il presidente della società pavese: ''Abbiamo raccolto 10 punti nelle ultime 4 partite...adesso vogliamo arrivere fino in alto e rimanerci...i giocatori ci sono..aspettiamo anche un pò la fortuna che fino ad ora non ci ha proprio guardato..''. Intanto da voci che girano al centro sportivo ''I Pini'' sarebbe in corso una trattiva per sostituire lo scontento centrocampista Gobbi.

NEO ACQUISTI




La societa' Ceranova ha presentato oggi pomeriggio al centro sportivo La Croatina , i due nuovi


Sculli e Floro Flores che dovrebbero dare linfa ad un reparto che nella prima parte di questo campionato e' risultato alquanto sterile.


Con il capitano Rocchi appena rientrato da un grave infortunio ( subito autore di una splendida doppietta contro ICNUSA ) dovrebbero costituire il trio d'attacco della formazione ceranovese .


Il presidente ha promesso di ritoccare se ci fosse bisogno ancora la rosa ,ma vista la situazione finanziaria dovra' essere proprio una occasione visto che nelle casse della societa' rimbomba l'eco.


Per passare all'ultimo turno di campionato c'e' da registrare l'ottima prova della squadra che nulla ha potuto contro uno scatenato Milito ,ma la buona prova di Rocchi e di un buon centrocampo lascia sperare per le prossime partite ...( di Milito c'e' uno solo) ,se poi la fortuna ci butta anche un occhio magari qualche punticino in piu' possiamo raccimolarlo

BENVENUTO RINGHIO

Caro Gennaro,
nel mio piccolo voglio dedicarti questo sentito gesto di riconoscenza perchè -se penso alle mie perplessità degli anni trascorsi quando, in occasione di "qualche" tuo passaggio sbagliato, a fatica mi sono trattenuto dal mandarti a cag...- beh, allora in qualche modo dovrò anche porgerti le mie scuse.
Da qualche tempo sei diventato invece il mio mito incontrastato, perchè quando la squadra gioca male tu giochi bene e di Gattuso ce ne vorrebbero undici, quando poi la squadra gioca bene tu giochi benissimo. Sempre leader, irrinunciabile pot di carisma e coraggio, grazie per i brividi dei derby, per quelli -inesprimibili a parole- delle finali sempre da protagonista.
Lascia che tutti osannino Seedorf quando -una volta al mese- si ricorda di esser remunerato per giocare a calcio. Lascia che i giornali si occupino di Dinho dimenticandosi, troppo spesso, che per tornare grande ha bisogno soprattutto che i tuoi polmoni gli corrano accanto. E del popolino che lo scorso anno sperava ti vendessero al Bayern per quattro soldi perchè «tanto Gattuso è scoppiato?»? Non ti curar di lor... perchè tu, anche innanzi alla deriva dell'irriconoscenza, sei ancora il più grande.
Comprarti al Fantacalcio è stato un azzardo incalcolabile (senza eufemismi anzi, è proprio una cazzata) perchè -con quegli ineluttabili gialli- chissà quanti punti mi verrai a costare...
Ma al cuor non si comanda... mai.

BOSA "PRINCIPESCO"



Partita molto bella e combattuta in quel di Ceranova: il Bosa, grazie alla grinta e anche a un po' di fortuna, è riuscito ad avere la meglio. Ottima prova da parte di entrambe le squadre, bugiarda la classifica per il Ceranova che non merita l'ultimo posto. Ma il calcio è anche questo.
Parte subito bene la compagine di casa che passa in vantaggio grazie a "Mille Miglia" Mannini (11). La reazione dei sardi è però immediata e una doppietta del neo-capocannoniere Milito (19) ribalta la situazione. Nel secondo tempo con una doppietta di Rocchi (14), da poco tornato da un grave infortunio, la Ceranova raggiunge il pari e prende il comando delle operazioni sfiorando più volte il vantaggio. Ma il Bosa non si scompone e si riorganizza, e al 90° il "Principe", deciso a portarsi a casa il pallone, gonfia la rete per la terza volta con un grandissimo gol che regala agli isolani la vittoria. Il pessimo Coppola (3,5), sconsoltato, non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.
Il Ds Benito Urgu a fine partita ha elogiato lo spirito di gruppo della squadra, che riesce a unirsi anche nei momenti di difficoltà. L'allenatore Ballardini ha sottolineato l'ennesima prova superlativa di "Gestapo" Manninger (7), che non sta facendo rimpiangere l'infortunio di Buffon.

Ancora Autogol!!Presentiamo l'ultimo acquisto Longobardino

Grazie mille Neroazzurri!!!La pressione psicologica della capolista gioca brutti scherzi, ancora una volta i Neroazzurri di fronte all'avversario di grande levatura perdono la testa e insaccano nella porta sbagliata; non possiamo fare altro che ringraziare e mettere un po' di fieno in cascina, dal momento che siamo molto timorosi dopo le dichiarazioni del presidente Pellegrino, convinto di recuperarci a breve(ricorda un po' il Galliani di due anni fa:"a dicembre prenderemo l'Inter", è chiaro che Pellegrino si ispira al celebre pelato). Effettivamente 14 punti sono un vantaggio irrisorio e facilmente recuperabile dall'armata Brancaleone Real Felix. Non ci attendiamo repliche, sappiamo che ad alcuni risulta facile parlare solo in caso di vittoria e Felice ha già fatto sapere che parlerà solo dopo averci superato in classifica(direi che per quest'anno non lo vedremo più protagonista del blog, peccato, dopotutto era anche simpatico)

Risultati 10°giornata

A.C.Lizkaino - F.C Flynet 1-1
Club Estudiantes - G.S.Olimpia 87 2-0
Neroazzurri - Longobarda 0-1
Teo F.C - Real Felix 1-0
U.S. Ceranova - SS Bosa Ichnusa 2-3

Σωκράτης Παπασταθόπουλος



La S.S. Bosa Ichnusa annuncia l'acquisto del difensore Σωκράτης Παπασταθόπουλος alla cifra di 5 milioni di euri. Il giocatore non vede l'ora di ripagare la fiducia che gli è stata riposta e di rendere felici i tifosi isolani.

sabato 8 novembre 2008

Mercato Novembrino..........................





Certi di raccogliere consensi dai nostri giocatori,dai nostri tifosi e dal nostro amico Pres.Pellegrino

Ecco i nuovi acquisti dei NEROAZZURRI al mercato Novembrino......difesa....centrocampo....attacco!!!!!!

Ecco Thiago

Thiago Motta subito titolare, considerata l'imprevista defezione di Ambrosini.
Da tempo all'Estudiantes manca la propedeutica di un centrocampista così versatile: ottimo incontrista, impostazione funzionale del gioco, efficace nel tiro dalla lunga distanza.
La tenuta fisica -dopo la lunga degenza causata dalla rottura dei legamenti del ginocchio- è l'unica nota stridente del curriculum di Thiago; ex Barcellona, Atletico Madrid e nazionale brasiliano fino al 2004.

mafia milanese....


"' E'veramente uno scandalo sembra di essere tornati ai tempi dell'Onorevole MOGGI ....la mafia milanese non vuole che le 3 societa' del pavese rialzino la testa e dunque muovono il mercato a loro insaputa......."

Si e' espresso cosi questa mattina il direttore sportivo della societa' OLIMPIA 87 alla notizia dei quattro acquisti delle societa' milanesi nel mercato che si sta' svolgento in questi giorni a Milano. La societa' pavese seguira' la protesta delle altre squadre pavesi e grida......NO ALLA MAFIA DI MILANO

Varie forme di protesta sono previste per domani da parte della tifoseria

Proteste!

I dirigenti delle due società di Ceranova tramite i siti internet delle rispettive squadre hanno fatto sapere della loro indignazione per la mancata comunicazione delle offerte delle altre squadre per i giocatori liberi. Hanno anche annunciato che verranno esposti degli striscioni dalla tribuna d'onore oltre ovviamente alla probabile contestazione degli Ultras delle due squadre pavesi nella giornata di domani.

Ed ecco Bizzarri


La Società Longobarda è lieta di annunciare di aver chiuso la trattativa per l'acquisto a titolo definitivo del portiere Bizzarri. Perotta commenta così:"è quello che ci serviva, Amelia non ci ha mai dato molte garanzie e un po' di competizione potrà solo fargli bene, arriva un giocatore che vanta il miglior rendimento tra i portieri della serie A e che era già stato un uomo Longobarda, quindi si tratta di un ritorno a casa". Si parla di esordio già domenica per lui...

venerdì 7 novembre 2008

10°giornata

A.C.Lizkaino - F.C Flynet
Club Estudiantes - G.S.Olimpia 87
Neroazzurri - Longobarda
Teo F.C - Real Felix
U.S. Ceranova - SS Bosa Ichnusa

giovedì 6 novembre 2008

Prima del derby

Il derby è sempre una partita speciale, in grado di suscitare emozioni indescrivibili. Due squadre che vivono sotto lo stesso tetto non possono non sentire l'importanza del match che va ben oltre i tre punti i palio. L'auspicio è che si giochi una partita corretta e che il nostro avversario, in evidente difficoltà sul piano tecnico, non cerchi di buttarla sulla rissa. Affrontiamo questa partita con la sicurezza di essere più forti e la classifica in questo senso rafforza la nostra convinzione. Abbiamo notato con piacere che il Corriere dello Sport attende con impazienza l'evento...

mercoledì 5 novembre 2008

Analisi al primo giro di Boa





Teo F.C. voto 5
La squadra presenta un organico di qualità, ma è stata frenata dagli infortuni, quelle di Pirlo e Trezeguet sono assenze pesanti, il rientro di Bellucci ha avuto subito un influsso positivo e ha portato i primi punti, sicuramente la fortuna non è stata dalla sua parte, lo dimostrano i 20 goal subiti in 9 incontri; il voto negativo è giustificato dalla posizione in classifica:deluso


U.S. Ceranova voto 4,5
Non ha operato sul mercato come si sarebbero aspettati i suoi tifosi e anche i risultati non sono dalla sua parte, sicuramente il reparto che presenta maggiori lacune è l'attacco, che potremmo definire un po' spuntato e che conferma la nostra tesi, con solo 5 reti al suo attivo:turista


Neroazzurri voto 5
Il presidente Perotta ha costruito la propria squadra badando più ai nomi che alla sostanza, troppa fiducia riposta in Ronaldinho, un po' di sfortuna non basta a giustificare la pessima posizione in classifica, manca l'apporto di gol dal centrocampo; merita un 8 solo per le foto della Paris e per le serate all'Hollywood con i suoi brasiliani:chiacchierone


Real Felix voto 5,5
Da una squadra come la Real Felix ci si aspetta sempre qualcosa in più, le potenzialità non mancano, ma il team si dimostra troppo discontinuo, alternando grandi prestazioni a figure barbine; ha vinto il derby, ma non basta per ottenere la sufficienza:nobile decaduta


G.S. Olimpia 87 voto 6
La squadra sulla carta non aveva entusiasmato la critica, dopo un'ottima partenza è arrivato il calo fisiologico; il sesto posto attuale non è da buttare, perchè il club è alla prima stagione in Lega Ambiente e si trova davanti ai rivali di Ceranova:rimandato


A.C. Lizkaino voto 6,5
Partenza in salita per i campioni in carica che hanno accumulato un po' di ritardo difficile da ridurre; la squadra nelle ultime partite si è dimostrata in ripresa e non è ancora tagliata fuori dai giochi, per tentare la scalata serve il miglior Totti:speranzoso

Club Estudiantes voto 7
Sembra essere tornata l'Estudiantes dei giorni migliori, quella capace di vincere il campionato; manca ancora un po' di continuità, ma la squadra ha grandi potenzialità e si ritiene possa essere una delle candidate alla vittoria:gagliardo


S.S. Bosa Ichnusa voto 7,5
Punti alla mano è la squadra che ha impressionato di più, la sfortuna l'ha un po' frenata, ma nonostante il lieve ritardo dalla vetta è da considerarsi la squadra da battere, solida in tutti i reparti, non presenta evidenti punti deboli, unica a riconfermarsi ai vertici dalla scorsa stagione:fabbrica-punti


F.C. Flynet voto 8
Ha dato vita ad un entusiasmante testa a testa con la capolista, permettendosi il lusso di batterla nettamente nello scontro diretto fuori casa, è da considerarsi a tutti gli effetti la sorpresa, soprattutto pensando alla posizione in classifica dello scorso anno:rivelazione

Longobarda voto 7,5
Ha sicuramente raccolto più di quanto abbia seminato, le potenzialità ci sono e se continueranno ad essere accompagnate dalla buona sorte, la squadra potrà continuare a recitare un ruolo da protagonista; ha di gran lunga la miglior difesa e questo spiega il primato solitario:fortunato

Risultati 8° giornata

Club Estudiantes - U.S. Ceranova 1-0
Longobarda - F.C. Flynet 1-4
Real Felix - Neroazzurri 4-0
S.S. Bosa Ichnusa - Lizkaino 1-1
Teo F.C. - Olimpia 87 1-1

martedì 4 novembre 2008

Longobarda...mi hai provocato e mò......te magno!


Grande attesa al centro sportivo "Landriano"per l' attesissimo derby di via Crollalanza,erano tutti presenti per l'allenamento della squadra,Albertone,Paris,il D.S Pogliani,il Pres.Tex Perox,il portinaio Ettore,Mary la moglie,l'estetista di Ronaldinho,i cani Pakita e Taita,nonchè la tartaruga Papillon,nessuno vuole perdersi l'evento,tutti vogliono vendetta per la partita d'andata letteralmente rubata dai cugini dirimpettai.

prosciutti di Praga....


Dopo le vacanze a Praga e in attesa del ritiro estivo,la Società Bosa Ichnusa si era dimenticata in loco 3 prosciutti..............la Società NEROAZZURRI si è fatta carico di recapitarli al legittimo propietario!!!!!!!

Intervallo

Mamma mia!

Eccezionale!!!
Ancora una volta la Flynet non manca l'appuntamento nei big match.
Un sonoro 4 a 1 in casa della capolista ed esame superato.
Eccezionale prestazione di Denis, una tripletta per lui, ma tutta la squadra ha messo in campo grinta e cuore.
La Flynet ha giocato il miglior calcio visto fino ad ora, non permettendo mai alla Longobarda di trovare spazi nei quali affondare il colpo.
Si è rivisto lo stesso spirito di gioco già palesato nella partita con la Club Estudiantes, se non addirittura più forte.
Nel dopo partita sono giunti complimenti da parte di tutto lo staff della Longobarda.
Gioia incontenibile, invece tra le file della Flynet.
Mancava da molti anni un ruolino di marcia come quello di quest'anno. In particolare dopo l'annus orribilis della passata stagione.
"Siamo una delle squadre da battere per lo scudetto. Ora più che mai dobbiamo crederci, anche se il cammino è ancora lungo. I complimenti vanno a mister Gasperini e ai ragazzi che stanno facendo veramente un ottimo lavoro." Queste le parole del presidente Aventura al termine della partita.
Il volo continua.

Rieccoli!




E sono proprio loro a portare Teo F.C a 6 punti in campionato; sono altrettanti i punti ottenuti in 2 giornate grazie ai ritrovati Claudio Bellucci che regala al pubblico un grande gol, Robert Acquafresca che porta avanti il Cagliari in campionato con la sua dopietta al Bologna, Franco Brienza che sigla il gol del pareggio con l'Inter e un ormai sorprendente Kharja che regala la vittoria al Siena nel derby con la Fiorentina.''Adesso bisogna portarsi avanti in classifica'' dice l' A.d della squadra pavese.I tifosi intanto esprimono la loro felicità dopo aver ritrovato una squadra in gamba che sa fare risultato se vuole...non come quella delle prime giornate.A questa squadra manca qualcosa ancora però...quei giocatori molto importanti che sono infortunati dall'inizi del campionato: Trezeguet e Pirlo...aspettiamo anche loro...

lunedì 3 novembre 2008

Risultati 9° giornata

A.C. Lizkaino - Longobarda 0-2
G.S. Olimpia 87 -F.C. Flynet 1-1
Neroazzurri - S.S. Bosa Ichnusa 3-1
Teo F.C. - Club Estudiantes 4-3
U.S. Ceranova - Real Felix 1-1

ossigeno...........Neroazzurro.........




Boccata d'ossigeno insperata da parte della squadra, nella partita più difficile della stagione contro la squadra con l'organico più forte del campionato.Il Mister Cosmi a fine gara non nascondeva la propria soddisfazione con una mano firmava autografi con l'altra ravanava nella scollatura della bella Paris,scesa negli spogliatoi a fine gara per complimentarsi con i giocatori.


Molto felici anche il Pres.Perox e il D.S Pogliani.....ora proseguiamo così,i Neroazzurri valgono di più della classifica attuale!!!

Neroazzurri-S.S. Bosa Ichnusa 2-1



Meritata vittoria dei Neroazzurri su un Bosa che è apparso un po' sottotono. Apre le marcature il Bosa con un gol di Maicon Douglas (10), ma risponde subito il cagliaritano Jeda (13) con una doppietta. Inutili ai fini del risultato i gol di Milito (8.5) e l'autorete di Denis (leggasi Ronaldinho: 9.5). Bosa che forse avrebbe dovuto puntare su Pisano in difesa e Zanchetta a centrocampo al posto dei romanisti Mexes e Baptista.
Alla fine della gara è intervenuto il capitano Kakà in merito al suo errore che ha deciso la gara: "Mi spiace per i tifosi ma quel rigore non c'era assolutamente, come hanno visto tutti in campo tranne il guardalinee. Non lo avrei nemmeno dovuto tirare. Forse per questo motivo sono andato sul dischetto pensando di compiere un'ulteriore ingiustizia segnando e quindi ho calciato male la palla. Con questo però non voglio giustificarmi". Lo ha subito perdonato invece "senza se e senza ma" il presidente Paolo Guida, dicendo che di calciatori onesti come lui ne esistono davvero pochi, e anche per questo tutta la squadra lo ha scelto come capitano sin dalla prima giornata. Riferendosi poi per forza di cose all'autogol di Denis (scaturito dall'azione immediatamente successiva al rigore) ha aggiunto che pur essendo chiari gli errori grossolani e dell'arbitro e della "solita" Gazzetta (gol inspiegabilmente assegnato a Ronaldinho), la squadra avrebbe perso comunque e quindi per fortuna questo gravissimo episodio passa in secondo piano.
E' stato chiesto poi a Ballardini un bilancio su questa prima parte di campionato: "Sono contento su come si sta comportando la squadra, che ricordo è quella con la migliore somma totale di punti. Peccato per i troppi gol subiti, ma confido in un ulteriore crescita dei ragazzi, visto che finora è mancato l'apporto di due giocatori come Baptista e Budan, che considero molto importanti".