lunedì 3 novembre 2008

Neroazzurri-S.S. Bosa Ichnusa 2-1



Meritata vittoria dei Neroazzurri su un Bosa che è apparso un po' sottotono. Apre le marcature il Bosa con un gol di Maicon Douglas (10), ma risponde subito il cagliaritano Jeda (13) con una doppietta. Inutili ai fini del risultato i gol di Milito (8.5) e l'autorete di Denis (leggasi Ronaldinho: 9.5). Bosa che forse avrebbe dovuto puntare su Pisano in difesa e Zanchetta a centrocampo al posto dei romanisti Mexes e Baptista.
Alla fine della gara è intervenuto il capitano Kakà in merito al suo errore che ha deciso la gara: "Mi spiace per i tifosi ma quel rigore non c'era assolutamente, come hanno visto tutti in campo tranne il guardalinee. Non lo avrei nemmeno dovuto tirare. Forse per questo motivo sono andato sul dischetto pensando di compiere un'ulteriore ingiustizia segnando e quindi ho calciato male la palla. Con questo però non voglio giustificarmi". Lo ha subito perdonato invece "senza se e senza ma" il presidente Paolo Guida, dicendo che di calciatori onesti come lui ne esistono davvero pochi, e anche per questo tutta la squadra lo ha scelto come capitano sin dalla prima giornata. Riferendosi poi per forza di cose all'autogol di Denis (scaturito dall'azione immediatamente successiva al rigore) ha aggiunto che pur essendo chiari gli errori grossolani e dell'arbitro e della "solita" Gazzetta (gol inspiegabilmente assegnato a Ronaldinho), la squadra avrebbe perso comunque e quindi per fortuna questo gravissimo episodio passa in secondo piano.
E' stato chiesto poi a Ballardini un bilancio su questa prima parte di campionato: "Sono contento su come si sta comportando la squadra, che ricordo è quella con la migliore somma totale di punti. Peccato per i troppi gol subiti, ma confido in un ulteriore crescita dei ragazzi, visto che finora è mancato l'apporto di due giocatori come Baptista e Budan, che considero molto importanti".

2 commenti:

Rui Aventura ha detto...

il risultato è di 3 a 1.
Marco mi ha fatto notare che mancava il più 2 del gol decisivo a ronaldinho

S.S. Bosa Ichnusa ha detto...

Oltre al danno la beffa di subire pure tre gol... Vabbè tanto non cambia niente.
Comunque grazie ancora Gazzetta...:)