venerdì 14 novembre 2008

APOLOGIA DEL LODO DISINGRINI

Sapevo che sarebbe stata una sciocchezza impedire le riserve di Juventus e Genoa... io posso togliere Thiago per Barreto ma nel caso di Mauro (e con ogni probabilità anche di altri), se non può schierare altri giocatori in alternativa a Sculli, per quale motivo impedirglielo? Troverei molto scorretto costringerlo a una sola potenziale sostituzione in attacco. Senza condiderare che Paolo ha inserito Papastathopoulos come prima riserva e sarà ormai facilmente prevedibile l'entusiasmo dell'avversario quando lo sostituirà...
Tutto questo perchè si temeva che 10 amici/partecipanti che si conoscono ormai così bene come noi potessero fare i peggiori raggiri profittando dell'eccezionalità del caso? Il problema è che Pellegrino «pensa solo al binomio F&S: figa e soldi. Non uno come me che è un monogamo convinto e per questo piace anche in Vaticano» (Lotito, cit.).

5 commenti:

Presidente Pellegrino ha detto...

Caro il mio Lotito il punto è qualcosa andava pur sacrificato a causa dell'anticipo al giovedì. il tuo Lodo Blocca-Squadre sacrificava la parte fondamentale del gioco, cioè il mandare in campo una squadra con un po di logica basandosi sulle informazioni giornalistiche più aggiornate. E' questo il motivo per cui si possono dare le squadre fino alle 18 del sabato; è questo il motivo per cui quando ci sono gli infrasettimanali e tutti giocano alle 20:30 l'orario per dare le formazioni viene spostato alle 20:30. altrimenti si poteva scegliere il venerdì sera per la consegna delle formazioni: si è scelto il sabato appena prima dell'inizio per consentire una maggior sicurezza (che poi in concreto molte volte non ci sia non cambia niente) sui giocatori che scendono in campo.

Negare la possibilità di schierare come riserve i giocatori di juve e genoa era un'esigenza fondamentale, da te riconosciuta sul forum del fanta di assago.

Dici che non era necessario in virtù dell'amicizia... ti ricordo che nell'ultima giornata di campionato di qlk anno fa qualcuno per cercare di far vincere il fantacalcio al suo avversario di quella giornata tenne in panchina gilardino capocannoniere e altri giocatori importanti, andando contro ogni fair-play: e anche quell'anno si era fra amici.

Continuo a ritenere che prevenire sia meglio che curare. Certo una soluzione presa in tutta fretta non può mai essere adeguata ad ogni singolo caso... fatto sta che è stata presa questa decisione e quindi le riserve di juve e genoa non possono essere schierate e se schierate non saranno considerate, con la conseguenza che Papastatopulos non entrerà cosi come Sculli o chi per essi.


Non credo ci convenga mettere ai voti i singoli casi, vista già la scarsa "affluenza" al voto generale ma se preferite...

S.S. Bosa Ichnusa ha detto...

E' stata una mia dimenticanza il fatto di aver messo Sokratis in panchina, non avevo letto bene il "Decreto Pellegrino", ma se volete ormai lo tengo.

Fabio Disingrini ha detto...

Feli, le tue motivazioni continuano a non convincermi perchè negare a un partecipante di schierare -seppur come riserva- un qualsiasi giocatore della sua rosa è irragionevole.

Ad Assago la situazione è diversa perchè noi non conosciamo la metà dei partecipanti e, in ogni caso, tu e Simo l'avete messa un pò dura, quasi come se si stesse partecipando a un f-calcio tra ergastolani pluriomicidi.

La mia soluzione oggi avrebbe permesso di sostituire i vari Ambrosini, Zambrotta, Borriello, Adriano, Quaresma... e soprattutto sarebbe stato un provvedimento "uguale per tutti". Proprio in virtù di quest'ultima considerazione ho trovato il "divieto Juve-Genoa" subito immotivato, perchè c'è chi ha avuto coinvolti diversi giocatori e chi meno...

Ma avere delle divergenze è normale e -del resto- ci accade piuttosto spesso...

Buona Giornata a tutti

P.S. non ero al corrente del caso Gilardino: spero che "l'artefice" non partecipi più attualmente!

Fabio Disingrini ha detto...

Paolo, quello di Papastawaigo è un caso limite: spero che i tuoi difensori titolari giochino per evitare ogni potenziale contenzioso.

Marco Perotta ha detto...

Per il caso gilardino devi rivolgerti a Paolo, come vedi lui e Marco insieme non hanno più partecipato. La commissione di vigilanza ha usato il pugno di ferro e da allora mai più due Guida insieme...Naturalmente sto scherzando!!!Non era stata una cosa carina, ma credo che quel triste precedente eviti definitivamente che possa riaccadere. Chiedi al moralista pellegrino se vuole ancora farsi dare i soldi al fanta da te, in cambio dei soldi ad Assago!!!