venerdì 31 ottobre 2008

NONA GIORNATA

LIZKAINO - LONGOBARDA

OLIMPIA 87 - FLYNET

NEROAZZURRI - BOSA ICHNUSA

TEO F. C. - ESTUDIANTES

CERANOVA - REAL FELIX

giovedì 30 ottobre 2008

Rinvio Roma-Sampdoria... che fare?



Ciao a tutti,
dopo il rinvio di Roma-Sampdoria come ci comportiamo? Per me non ci sarebbero problemi ad aspettare il recupero, anche se a gennaio. Ditemi che ne pensate.

mercoledì 29 ottobre 2008

Formazione ufficiale Teo F.C

Volevo comunicare la formazione visto che stasera non ci sono..

TEO F.C

32 DONI

3 CHIELLINI
13 SIVIGLIA
28 MOLINARO

18 MONTOLIVO
8 LEDESMA
16 DE ROSSI
20 GIOVINCO

31 PELLISSIER
9 IAQUINTA (c)
7 ACQUAFRESCA


25 arthur
4 criscito
2 kroldrup
10 kharja
17 gobbi
11 bellucci
90 brienza


8° Giornata

Club Estudiantes -U.S. Ceranova
Longobarda -F.C. Flynet
Real Felix - Neroazzurri
S.S. Bosa Ichnusa -A.C. Lizkaino
Teo F.C. - G.S. Olimpia 87

Molto interessanti per la parte alta della classifica saranno sicuramente lo scontro tra Longobarda,Flynet e S.S. Bosa Icnhusa, Lizkano; importante turno casalingo per Club Estudiantes, che può ridurre ulteriormente il distacco dalla vetta, curiosità per il match tra Teo e Olimpia nel vedere se le due squadre confermeranno i rispettivi momenti di forma; l'attenzione di tutti sarà poi catalizzata sulla grande partita di giornata, lo scontro tra le deluse, due squadre che non sarebbero competitive neanche sommando i propri punti, vedremo se una delle due riuscirà ad avere la meglio o se, rispettando il gemellaggio, si accontenteranno di un punto per ciascuno, con un bel inutile biscotto!!!

martedì 28 ottobre 2008

Hic et nunc




Spesso la notte prima di un esame è una notte insonne, i pensieri vanno al domani che sarà, al futuro prossimo, un futuro di sogni, di speranze e a volte di illusioni.
Domani si affronteranno le due squadre più continue di questo torneo, club che si presenteranno all’appuntamento con un solo diktat, Carpe Diem, infatti si tratta di cogliere l’attimo, sfruttare il momento per consolidarsi capolista o recuperare il tanto agognato primato in classifica.
Le due squadre si stimano, si rispettano, come i loro presidenti, del resto; nonostante si affrontino sin dagli antipodi del Fantacalcio, tra loro non c’è mai stata quella rivalità carica di sfottò e insulti e negli anni in cui una delle due ha trionfato, l’altra la guardava in lontananza, lontano dai giochi. Non hanno mai rivaleggiato e forse anche per questo la partita di mercoledì è per certi versi una prima assoluta.
Notte prima degli esami: la notte delle verità, non sarà ancora decisiva, ma aiuterà a capire qualcosa in più sul ruolo che reciteranno le due squadre sino al termine del torneo. Notte prima degli esami, citando la famosa canzone di Venditti :”la matematica non sarà mai il mio mestiere” , ma ci presentiamo al big match, avendo perso solo una partita sulle 7 sino a qui disputate, con il triplo dei punti dei nostri storici rivali e non possiamo nascondere la nostra soddisfazione al pensiero che mentre noi ci giocheremo il primato, qualcuno dovrà pensare a racimolare qualche punto per salvarsi.
Ci sarà chi guferà, chi snobberà la partita fingendo scarso interesse, ma soprattutto ci sarà una persona che farebbe carte false per essere al nostro posto, una persona che ultimamente ha poca voglia di parlare di Fantacalcio…Ah Ah Ah

CONVOCAZIONI

Sono state diramate stamattina le convocazioni per la difficile trasferta contro l'ESTUDIANTES. L'allenatore AEBI puo' contare sul rientro ormai quasi certo di Maxwell , e sul completo reparto difensivo con la sola eccezione di Felipe , a centrocampo manchera' FOGGIA fuori per due turni di squalifica, potrebbe giocare Mannini o Camoranesi , grossi problemi ( come ormai da diverse settimane) invece ci saranno in attacco dove una brutta forma influenzale a decimato il reparto offensivo e il solo abile e' Pazzini tutti gli altri sono in dubbio
L'allenato AEBI " faremo il possibile come sempre , gli undici ( speriamo che siano 11) che scenderanno in campo dovranno raddoppiare lo sforzo e tentare di portare a casa almeno un punto per muovere la classifica deficitaria, e' un momento difficile sia per gli infortuni che per le squalifiche , tutte le settimane abbiamo un reparto in emergenza (questa settimana l'attacco) mentre per il gioco espresso ho notato un notevole miglioramento speriamo che la fortuna si giri un po' anche dalla nostra parte "

IL VENTO DELL'EST FA VOLARE IL BOSA



Torna alla vittoria in modo netto l'S.S. Bosa Ichnusa: e lo fa contro la capolista Flynet che nonostante il gol all'argentina di Gilardino non riesce a convincere.
Si nota subito che la compagine sarda, probabilmente galvanizzata dal ritiro di cinque giorni nella capitale della Repubblica Ceca, è più in palla sin dall'inizio.
La partita viene decisa dalla coppia brasiliana Kakà-Simplicio (11 per il primo, 9.5 per il secondo). Buona prova del Muro del Pianto Domizzi (che con un 7 fa dimenticare ai tifosi l'autogol di settimana scorsa), del Principe (7) e di Gestapo Manninger (7). Se poi Ballardini avesse schierato anche l'isolano Fini il bottino sarebbe stato ancora più ampio. Per quanto riguarda la Flynet l'unica nota positiva viene dalla panchina: la doppietta di Corradi infatti sarebbe servita a rendere la partita più combattuta.
Il vento dell'est ha dunque fatto bene ai bosani, che sono stati temprati nel corpo e nello spirito dal ritiro nella città delle cento torri, tanto che un gruppo di tifosi dello Sparta Praha che nei giorni scorsi aveva assistito agli allenamenti della squadra si è riunito a festeggiare in Václavské náměstí dopo aver appreso della vittoria. Il d.s. Urgu a fine partita ha proposto al presidente di prendere in considerazione la possibilità di svolgere il prossimo ritiro estivo a Praga, visto il clima positivo che si è creato tra i giocatori in questi giorni.

Vittoria!

Finalmente ecco i primi punti in campionato per Teo F.C.Sono meritatissimi questi 3 punti ottenuti nel derby contro il Ceranova;gioco migliore,giocatori che sono apparsi molto piu svegli e freschi rispetto alle prime di campionato.Ritorna in campo Claudio Bellucci che mette subito a segno un gol e accompagna quindi alla vittoria nel derby la prima squadra di Ceranova.Migliori in campo sono stati appunto Bellucci e un ritrovato Robert Acquafresca che mette a segno un fantastico gol che decide appunto la partita.Brutta prova invece del portiere Doni(che uscite!).
E' stato intercettato l'A.D della società stamattina davanti al comune del paese: ''Ero sicuro di battere il Ceranova,l'avevo gia detto alla vigilia,la nostra squadra finalmente si è svegliata...mancano ancora due giocatori fondamentali,quando saranno pronti saremo al completo e potremmo combattere contro tutti.Intanto godiamoci nel migliore dei modi questa vittoria e prepariamoci per vincere anche la prima partita in casa domani contro l'Olimpia''.
Una nota di cronaca: a Ceranova in occasione del derby, gli Ultras del U.S Ceranova arrabbiati dal risultato negativo della propria squadra, dopo la partita si sono divertiti a infrangere vetri delle auto tra queste c'era anche quella del difensore di Teo F.C Chiellini. E' finita con pugni e testate tra qualche tifoso e il difensore della nazionale.
Per la prossima partita si prevede il ritorno in campo di Iaquinta e in porta se recupera ci sarà Iezzo al posto di Doni.

Intervallo

NEROAZZURRI - ESTUDIANTES 0 - 1

Appresa la notizia del ritorno alla vittoria della sua Estudiantes, il Presidente Disingrini ha manifestato con la consueta discrezione il suo compiacimento per i tre punti... rischiando l'internamento nella clinica psichiatrica Vàclavské di Praga.

lunedì 27 ottobre 2008

DUBBI..........


L'alta concentrazione di atleti del Milan ci penalizza.......gli Dei dell'Olimpo Neroazzurro si vendicano Mister Cosmi non sà più che pesci prendere.....per mercoledì si prevedono epurazioni importanti.Intanto i tifosi rumoreggiano e attendono un riscatto immediato.Tirate fuori gli attributi...questo il cartello comparso al centro sportivo" Landriano".

figuraccia


Altra pietosa figuraccia nel derby pavese contro FC TEO

La squadra dopo la buona prova contro l'OLIMPIA e' ricaduta nei soliti errori di concentrazione dovuta probabilmente anche alla scarsa preparazione atletica .

L'unica nota positiva e' la buona prova di Emanuele Calaio' che con il suo gol ha evitato una sconfitta ancor piu' pesante,buona anche la partita di Vargas che lentamente si sta' riportando sui livelli dello scorso anno,mentre sono mancati completamente il duo di centrocampo DONI e FOGGIA autori di una prova a dir poco imbarazzante . Il resto della squadra ha navigato tra il 5 e il 6 senza lode e senza infamia. Una prova opaca che la dice lunga su quanto ci sia ancora da lavorare per la compagine Ceranovese, anche se bisogna dire che molti big acquistati quest' anno sono fuori per infortuni gravi ma questo non deve essere un alibi

Per ora il presidente ha detto che l'allenatore ERMANNO EABI non corre nessun rischio e la sua panchina anche se molto calda e' saldamente nelle sue mani

Commento alla giornata

Derby di Ceranova che va alla Teo F.C., la squadra di Teo toglie finalmente quel triste 0 dalla propria classifica e lo fa forse nell'occasione più importante, interrompendo il tentativo di rincorsa da parte di U.S. Ceranova; Bellucci intervistato da un giornalista del 'Punto', nota testata pavese, ha dichiarato:"il merito di questa vittoria è tutto mio, all'esordio stagionale ho portato subito a casa i 3 punti"; non riesce l'impresa alla Real Felix, non è bastata l'ottima prestazione del pacchetto offensivo, la mancanza di un uomo in difesa alla fine ha fatto la differenza, immaginiamo che il presidente Pellegrino continuerà il silenzio stampa. Lo scontro tra il fungaiolo e il viandante di Praga si chiude con una vittoria di misura di quest'ultimo; brutta partita, si è notato il distacco dei due presidenti, impegnati in attività extra-fantacalcistiche, l'impegno dei 22 in campo non è stato quello dei giorni migliori. Prima vera battuta d'arresto da parte della ex-capolista Flynet, non basta la mano de Dios di Alberto Gilardino per riuscire a superare un'ottima Bosa Ichnusa, che vince con un secco 3-1 frutto della prestazione corale della squadra e in particolare della ritrovata verve di tutto il centrocampo. Ultima gara, ma non per importanza, la netta vittoria della Longobarda nella trasferta pavese; per Olimpia ormai è ufficialmente crisi, mentre la squadra dell'unico rispettabile(classifica alla mano) Perotta conferma di aver superato le difficoltà di un paio di settimane fa e grazie anche a Mp3 Delvecchio si riporta al comando della classifica presentandosi alla Super-Partita di mercoledì con rinnovata consapevolezza nei propri mezzi.

Risultati 7°giornata

A.C. Lizkaino - Real Felix 2-1
F.C. Flynet - S.S. Bosa Ichnusa 1-3
G.S. Olimpia 87 - Longobarda 0-3
Neroazzurri - Club Estudiantes 0-1
U.S. Ceranova -Teo F.C. 0-2

Primo stop!

Alla fine è arrivata.
Prima sconfitta stagionale della Flynet che lascia il primo posto in classifica alla Longobarda, con cui già Mercoledì si dovrà battere.
Il risultato pesante di 1 a 3 per la squadra sarda ha fatto affiorare la stanchezza accumulata nelle precedenti partite, in particolare quella spesa contro la Real felix.
Partita nettamente dominata dalla squadra di mister Ballardini, anche se nel finale di partita non sono mancate le polemiche.
Gasperini ha evidenziato il calo della sua squadra dicendo: "La fatica alla fine si è fatta sentire, siamo stati molto deboli a centrocampo e loro sulle fasce hanno nettamente dominato, Kakà ha fatto veramente quello che ha voluto." A proposito dell'immediata sfida con la Longobarda ha aggiunto: "Sarà come sempre molto dura, loro stanno bene, noi un pò meno, c'è il rischio di non avere Gilardino, ma dobbiamo dimenticarci in fretta della partita di oggi e ritrovare la forza avuta finora." In queste ultime parole il mister della Flynet ha fatto riferimento all'episodio chiave della partita, cioè il gol di mano di Gilardino, ininfluente sul risultato ma che non ha mancato di far discutere.
Il giocatore ai microfoni di Telerama e di Videolina si è scusato con i propri e gli altrui tifosi, dichiarando l'involontarietà del gesto. Nel frattempo però il caso è arrivato al giudice sportivo che a momenti dovrebbe emettere l'eventuale sentenza.
Di contro il mister della Flynet ha recriminato su un pesante fallo di Maicon, nettamente da dietro, che meritava l'espulsione diretta e non la semplice ammonizione.
Ma non è finita qui, pare che nello spogliatoio ci sia stata un'accesa discussione tra Gasperini e Corradi proprio per il mancato utilizzo di quest'ultimo. In effetti noi tutti non abbiamo capito perchè Corradi non sia stato mandato in campo vista l'evidente stanchezza del gruppo avanzato.
Comunque, ora, tutto questo deve essere dimenticato, tra due giorni ci aspetta una partitissima e bisogna ritrovare immediatamente le ali per volare.

sabato 25 ottobre 2008

Praga e funghi..........


C'è modo e modo di preparare una gara di campionato.......c'è chi và a Praga e chi và a funghi!!!!

Incredibile la mancanza di rispetto del Pres.Disingrini,speriamo di rendere pan per focaccia sul campo.Credono di sbarazzarsi di noi via e-mail?

Profumo di prima vittoria.....nel DERBY!

Stavolta ci credono tutti...giocatori,tifosi e dirigenti.
In casa Teo F.C si attendono ancora i primi punti;tutti sanno che sarebbe bellissimo ottenerli tramite la partita piu attesa del campionato: IL DERBY.
Infatti questa domenica va in scena il Derby di Ceranova,per diversi anni è stata quasi sempre una partita da dentro o fuori,ai vertici della classifica;quest'anno invece per Teo F.C è la partita della vita perchè la squadra DEVE ottenere i 3 punti e questa volta sembrano molto determinati sia i giocatori che i dirigenti.E' stato intercettato l'A.d della squadra stamane mentre lavava la sua auto: '' Stavolta sentiamo la vittoria molto vicina,anche perchè una sconfitta contro una squadra del genere non se l'aspetta nessuno.Crediamo anche nei giocatori recuperati e soprattutto nello spirito del gruppo...VOGLIAMO VINCERE!''
In casa Teo F.C torna tra i pali Doni(dopo le 4 pere rifilate dall'inter di Mourinho) e soprattutto torna il capitano Claudio Bellucci assente dalla scorsa stagione.In centrocampo dovrebbe essere schierato titolare Giovinco al posto dell'argentino Ledesma e in difesa comparirà il nome di Pieri titolare al posto del deludente Siviglia.
Attesa dalla Curva Nord di Ceranova una coloratissima e scoppiettante coreografia..Gli Ultras invitano tutto lo stadio a partecipare a tale cerimonia.

Forza Teo F.C!

CONFERENZA

" Partita da vincere assolutamente per confermare il buon momento della squadra e per distanziare una concorrente per la salvezza. Abbiamo qualche problema in attacco ma vedremo di sopperire con un folto centrocampo e una difesa molto guardinga...insomma un pareggio ci andrebbe anche bene"
Tutto esaurito allo stadio Barbera di Ceranova ,si prevede una fitta nebbia che non dovrebbe compromettere lo svolgimento della attesissima partita tra le due compagini della cittadina pavese

venerdì 24 ottobre 2008

Introduciamo la settima giornata...

Settima e terzultima giornata del primo girone: la partita che catalizza l'attenzione del pubblico è sicuramente il derby di Ceranova, nonstante non offra spunti di rilievo in ottica classifica, un derby è sempre una gara speciale; stupisce in questo senso, la mancanza di battute nel pre-partita da parte dei rispettivi presidenti, si tratta di rispetto reciproco o timore di collezionare brutte figure? Attendiamo comunicati che mettano un po' di pepe al match...Un'altra partita che merita di essere seguita attentamente è quelle che vede di scena la prima della classe, la gara con Bosa si presenta insidiosa, soprattutto perchè gli isolani sono alla ricerca di un pronto riscatto dopo il passo falso della scorsa settimana. Vedremo se i Neroazzurri sapranno sfruttare il turno casalingo, l'occasione è ghiotta, dal momento che il presidente Disingrini non seguirà la squadra perchè impegnato in una trasferta 'punitiva' a Praga. Per la Longobarda del duo Perotta-Di Blasi trasferta delicata contro la più temibile delle squadre di Ceranova, che però non attraversa un momento particolarmente brillante. Chiude la giornata la gara tra Lizkaino e Real Felix, le due squadre si conoscono molto bene e si rispettano, speriamo non ne venga fuori un match noioso, ma che il bel gioco abbia la meglio sulla paura di perdere, in ogni caso il pareggio non servirebbe a nessuno.
Un appello a Pellegrino:"non distruggerti come uomo, non cercare di superare i tuoi dispaceri andando a ballare al Karma...non è così che risolleverai la tua classifica".

mercoledì 22 ottobre 2008

Pellegrino a 'Chi l'ha visto'....

Abbiamo notato con un certo disappunto che il Magico Presidente della super Real Felix(chissà se anche Pellegrino un giorno potrà vantare 4 palloni d'oro) non ha ancora rilasciato dichiarazioni dopo l'ennesima sconfitta stagionale; ci è parso strano che da una settimana all'altra gli sia già passata la voglia di osannare il suo grande club(ricordate tutti il simbolo austro-ungarico?). Comunque oggi, lontano dai taccuini, di fronte al sottoscritto, Pellegrino in un momento di scarsa lucidità si è lasciato scappare una dichiarazione che non intenderà sicuramente confermare:"dannato fantacalcio, ne parleremo di nuovo a Marzo, quando ti avrò superato in classifica..."(direi che si commenta da solo)
Vorrei inoltre far notare che il suddetto Magico Presidentissimo partecipa a tre fantacalcio differenti e nel corso dell'ultima domenica ha totalizzato due punti giocando tre partite, comincio a pensare che sia convinto di recuperarmi a marzo sommando i punti totalizzati nei tre tornei....
In ogni caso torna, fatti sentire, senza di te questo fantacalcio è così vuoto, non arrenderti, combatti, senza quelli che arrivano in fondo alla classifica i primi non potrebbero più rallegrarsi; grazie per le gioie che mi stai regalando, continua così, a presto....

7°giornata

A.C. Lizkaino - Real Felix
F.C. Flynet - S.S. Bosa Ichnusa
G.S. Olimpia 87 - Longobarda
Neroazzurri - Club Estudiantes
U.S. Cernova - Teo F.C.

martedì 21 ottobre 2008

vai con la croatina......

Buona prova dei ragazzi,che nonostante le innumerevoli defezioni che ci perseguitano da inizio campionato hanno dato prova di carattere nel derby Pavese contro l' Olimpia superandola di misura
La rosa si sta' assestando ora , i giocatori stanno prendendo confidenza con una squadra completamente rinnovata dall'anno passato e i risultati iniziano lentamente a darci ragione.
Buona la prova delle punte , e dei pochi centrocampisti rimasti ha disposizione mentre i diffensori hanno dimostrato una condizione ancora scadente, e dovranno sudare ancora molto per trovare il passo giusto.
Stappata qualche bottiglia di croatina ( quelle rimaste ,dopo il furto subito da tesserati della societa' NEROAZZURRI) il presidente ha dichiarato " Dobbiamo aspettarci un campionato di transizione dopo averne passati diversi al vertice, la squadra e' nuova bisogna avere pazienza e fiducia ....intanto assaggiamo questo vino novello che ci porta bene e speriamo che il barbera sia altrettanto buono...."

lunedì 20 ottobre 2008

Ma Vieeeeeniiiiiiiiiiiiiii




Finalmente arriva la prima vittoria per i Neroazzurri...Mister Cosmi alla fine era una maschera per la tensione accumulata durante la gara.Abbiamo vinto ma che sofferenza..la Teo ci ha reso la vita difficile dimostrando che non merita la classifica attuale,in quanto a noi abbiamo ancora molto da lavorare.......Paris si stà già dando da fare negli spogliatoi con un gruppo di colleghe.

Vittoria netta

Grande vittoria per la Longobarda, che dopo il passo falso del 5° turno, torna sui propri standard demolendo l'avversario di turno. Non siamo tipi da frasi fatte e complimenti di circostanza, abbiamo strameritato la vittoria e non pensiamo di essere presuntuosi dicendolo, ma solo sinceri e onesti; Ibra si è riscattato, ha capito i propri errori e dalla prossima settimana tornerà ad essere capitano, Amauri si è dimostrato pedina fondamentale nello scacchiere longobardino e la panchina ancora una volta è stata abile a farsi trovare sempre pronta.
Dobbiamo comunque riconoscere che il nostro avversario si era presentato alla gara con defezioni importanti, le assenze di Buffon, Baptista e Paolucci non possono passare inosservate.
Chiediamo al Presidente della Real Felix lumi sul comportamento da tenere in caso di sconfitta durante la prossima gara; chi meglio di lui potrebbe aiutarci, alla quarta sconfitta stagionale sarà
in grado di darci preziose indicazioni su come fare a perdere con stile. La prossima settimana ci attende una partita dura, contro una squadra che avrà voglia di riscatto, bisogna mantenere alta la concentrazione per presentarsi allo scontro diretto ancora ad un punto dalla capolista.

Allego una foto del vice-presidente della Real Felix col nuovo logo societario (il pallone
sgonfiato!!!) Speriamo che alla fine il club più titolato al Fantacalcio si salvi...






Risultati 6°giornata

Club Estudiantes - A.C. Lizkaino 2-2
Real Felix - F.C. Flynet 2-3
S.S. Bosa Ichnusa - Longobarda 0-2
Teo F.C. - Neroazzurri 1-2
U.S. Ceranova - G.S. Olimpia 87 1-0

Buon pareggio nel derby di Motta che per Disingrini vale quanto una vittoria, la Real Felix torna sui suoi livelli dopo l'exploit della 5° giornata, la vetta per Pellegrino si allontana ancora di più, questa Flynet fa davvero paura e si conferma unica imbattuta; vittoria netta per la Longobarda, i Bosani un po' rimaneggiati non riescono a tenere testa alla squadra di Di Blasi, che non perde contatto con la capolista; continua il momento no per la Teo F.C., che regala la prima vittoria stagionale ai Neroazzurri del 'Dentone' Ronaldinho; il derby di Ceranova conferma la netta ripresa della squadra di casa, alla seconda vittoria consecutiva e il momento negativo di Olimpia 87

Shut up!



Lo stadio della Real Felix è rimasto completamente in silenzio al termine della partita. Solo il nutrito gruppo di tifosi Flynet rompeva con rabbia questo immenso muro di silenzio.
E' stata dura come ci si aspettava, la Real felix ha saputo rispondere colpo su colpo alla Flynet.
Anche dopo essere rimasta in dieci uomini la squadra di casa ha espresso un gioco estremamente completo e concreto, come già aveva dimostrato nella partita con la Longobarda.
Ma la Flynet ha dominato nettamente a centrocampo. Muntari è stato una vera e propria diga, invece Gilardino, ancora una volta, implacabile con una doppietta.
La partita, a pochissimi minuti dalla fine, sembrava avviarsi verso un onesto pareggio, quando un brutto errore in disimpegno di Pratali ha spalancato le porte per il 3 a 2 della Flynet, che ha saputo sfruttare con freddezza l'occasione concessagli.
La squadra di mister Gasperini rimane sola in testa alla classifica e ancora imbattuta.
Solo un punto, però, la distanzia dalla Longobarda al secondo posto.
Il mister si è mostrato ancora una volta soddisfatto: "La gara di oggi dimostra che siamo veramente sulla buona strada, ma abbiamo vinto una battaglia non la guerra. Per vincere la guerra, cioè il campionato, ci sono ancora molte battaglie da affrontare".
A partire proprio dalle prossime due contro Bosa Ichnusa e Longobarda.


sabato 18 ottobre 2008

Vincere!

La squadra dopo la sosta per le nazionali,riprende regolarmente ad allenarsi visto che i propri nazionali sono rientrati tutti.Molti ancora gli infortunati ai quali si sono aggiunti Vincenzo Iaquinta e Kroldrup.
La società dunque,non rompe l'ormai lunghissimo silenzio stampa ed i giocatori non hanno nemmeno voglia di parlare.Parla solamente l' amministratore delegato che esprime in una sola parola lo stato d'animo generale che si respira in casa Teo F.c : ''Dico una sola parola.... VINCERE! punto.

venerdì 17 ottobre 2008

6° giornata

Club Estudiantes - A.C. Lizkaino
Real Felix - F.C. Flynet
S.S. Bosa Ichnusa - Longobarda
Teo F.C. - Neroazzurri
U.S. Olimpia 87 - G.S. Olimpia 87

mercoledì 15 ottobre 2008

Hero



Notiamo con piacere che la settimana di pausa per le nazionali non ha attutito la rabbia dell'EX capolista per la sconfitta nella partitissima di due domeniche fa. Noi abbiamo passato una bella settimana, cercando di non infierire sugli sconfitti ma evidentemente il nostro Fair Play non è stato apprezzato. 
Il campionato riparte questa domenica e ci sembra giusto rendere omaggio a chi ha provocato un travaso di bile, ancora in corso stando a quanto risulta, al Perottino: AUSTRUNGARICS!! In suo onore pubblichiamo lo stemma dell'antico impero, di cui incarna i valori di forza e coraggio. 

Al presidente della Longobarda auguriamo un week end più sereno rispetto a quello in cui ci ha incontrato in campo... in un momento in cui si sta lentamente riprendendo non vorremmo che una nuova sconfitta gli provocasse un crollo nervoso.

Dai Perottino non crollare! E non taroccare i sondaggi per poi usarli per le tue battutine!

martedì 14 ottobre 2008

invasione

Questo e' un comunicato della societa' gs OLIMPIA 87 usando l'addetto stampa della societa' us CERANOVA che riporta testualmente :

In 7000 ! Tanti saranno i tifosi del gs OLIMPIA 87 che invaderanno Ceranova per cercare di assistere al derby di domenica Ceranova - Olimpia. Si prevede il tutto esaurito ,anche se si temono incidendi tra le due tifoserie divise da una rivalita' molto accesa

lunedì 13 ottobre 2008

Si rparte...

Dopo una settimana in cui il blog praticamente è andato in vacanza (ho visto Felice in Bulgaria insieme agli altri teppistelli), finalmente si riparte; ho due richieste da avanzare: la prima riguarda Teo, perfavore vinci una partita, non ti si può vedere così in basso e soprattutto vincendo sorpasseresti i Neroazzurri, lasciandoli ultimi da soli; la seconda richiesta è per Beppe, dai scrivi qualcosa sul blog!!!! Manca terribilmente la tua presenza....
Nei giorni scorsi parlando con Felice ho notato una statistica quantomeno curiosa: le squadre che lo scorso anno sono arrivate tra le prime quattro in questa stagione stanno andando molto male e occupano il lato destro della classifica, mentre le ultime della scorsa stagione per il momento sono a lottare al veritce; solo una squadra ha fatto schifo lo scorso anno e si sta confermando anche in questo scorcio di campionato... Vi chiederete di quale club si tratti...Esatto proprio della Real Felix!!! Un appello a Felice, smettila di votarti nel sondaggio, tanto non lo vinci il campionato!!!

venerdì 10 ottobre 2008

"BOMBERHEAD" WANCHOPE




E' passato ormai quasi un anno dal precoce ritiro dal calcio professionistico di uno dei giocatori di maggior talento del calcio mondiale, il trentaduenne Paulo César Wanchope Watson, attaccante costaricano.
Dopo aver abbandonato la carriera di giocatore di pallacanestro, debuttò in patria con l'Herediano. Ma il grande salto lo fece nel 1997, quando venne acquistato dal Derby County. Memorabile il suo gol all'esordio contro il Manchester di Schmeichel. Dopo aver segnato 28 gol in 79 partite passò al West Ham, dove però non riuscì mai ad ambientarsi (nonostante i 15 gol in 46 partite). Passò quindi al Manchester City, forse il periodo più bello della sua carriera in Inghilterra, innanzitutto per la promozione in Premier League della squadra, ma soprattutto per la nascita di sua figlia. A fine carriera ebbe esperienze in vari club, tra cui il Malaga, l'Al-Gharrafa (in Qatar), il Rosario Central e il Tokyo. Il ritiro dall'attività agonistica fu annunciato il 16 novembre 2007.
In nazionale, con la quale disputò i mondiali del 2002 e 2006, Wanchope era considerato un idolo: l'8 ottobre 2005 divenne il migliore realizzatore nella storia dei Los Ticos; il 9 giugno 2006 segnò una doppietta in Germania-Costa Rica 4-2, partita inaugurale dei mondiali vinti dall'Italia.
Ora è tornato alla sua prima squadra, l'Herediano, in qualità di allenatore. Il suo obiettivo è la vittoria del campionato, che manca dal 1993.

martedì 7 ottobre 2008

ufficio indagini

Come auspicato dalla società Neroazzurri è stato inviato un ispettore per fare luce sugli incresciosi fatti accaduti prima della gara di campionato Neroazzurri-Ceranova, si prevedono deportazioni in massa per i dirigenti di Ceranova in caso di accertate responsabilità per i fatti accaduti....in una perquisizione effettuata nella sede Ceranovese sono state trovate tracce di Croatina nonchè damigiane,tappi di sughero e macchine per l'imbottigliamento.
.Chiediamo pertanto la ripetizione della partita da sobri, oppure la vittoria a tavolino per 3 a 0.Nella foto l'ispettore della lega.

Pungolati nel morale...


Il colpo è stato duro, è inutile negarlo, sembrava la classica stagione perfetta, in cui ti riesce tutto ciò che vuoi e le cose vanno sempre a tuo vantaggio, ma la perfezione non esiste, soprattutto nel mondo del fantacalcio e dopotutto il bello di questo gioco è anche ritrovarsi per una domenica dall'altra parte della barricata, tra quelli che vengono presi in giro. Ci è sembrato di essere saliti sul ring un po' come Ivan Drago, sfrontati, un po' presuntuosi e forse troppo sicuri dei nostri mezzi o dei favori della Dea bendata ed invece, una piccola distrazione e ci è stato sferrato in un attimo un montante così subdolo da farci barcollare, ma non crollare al tappeto; la Longobarda c'è, èancora viva e pronta a dare battaglia contro gli isolani dell'Ichnusa( Di Blasi propone un gemellaggio, vorrebbe assaporare il gusto della splendida bionda di Sardegna in compagnia del presidente avversario); il pugile ora è ferito nell'orgoglio e per ciò molto pericoloso, si riparte con rinnovato entusiasmo. Per seguire la squadra in trasferta, io e il mio D.S. abbiamo deciso di partire per la Sardegna già domani e di fare una settimana a Stintino...

Per tirare su il morale agli sconfitti, c'è chi ha fatto di peggio...

lunedì 6 ottobre 2008

ANCORA UN BOSA CORSARO



G.S. OLIMPIA 87-S.S. BOSA ICHNUSA 0-2

Un'altra vittoria in trasferta per i sardi, probabilmente galvanizzati dalla prova d'orgoglio dei "cugini" cagliaritani che hanno ottenuto il primo punto della stagione niente popodimeno che contro la squadra più titolata al mondo.
Protagonista principale è stato il cinismo dei suoi campioni: un gran gol del nuovo idolo dei bosani Paolucci (perdonato per l'espulsione) e la rete più assist firmati dal solito Milito hanno piegato un'Olimpia a cui non è bastata la doppietta del bomber Floccari. Troppo negativa infatti è stata la prestazione dello stabiese Mirante e la mancanza di un giocatore ha ulteriormente peggiorato la situazione. Nel Bosa buona la prova di Big Mac Maccarone (che si spera inizi pure a segnare) e di Simplicio. Unico neo l'espulsione di Filippo il Bello Mexes, che il D.S. Benito Urgu ha rimproverato per la sua ingenuità.
Un Bosa che dunque merita di stare nei piani alti della classifica. Quello che colpisce è la straordinaria somma totale dei punteggi, con una media di più di tre gol a partita. Dopo la sosta si spera nel recupero dall'infortunio del croato Budan e nel pieno inserimento nei meccanismi di Ballardini della Bestia Baptista, che per ora ha incontrato delle difficoltà. Infatti dopo le partite della Nazionale ci sarà la sfida contro la Longobarda, che avrà voglia di riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale contro la Real Felix dell'Austro-UnGarics e del Pocho Lavezzi.

Qualcuno ha fatto il furbo, ma la pagherà!!!


Giornata dura con epilogo difficile qui al Centro Sportivo della Longobarda: Il D.S. Di Blasi, appresa la notizia della sconfitta, è scappato dal Caffè Carducci con l'incasso e due fusti di Heineken da 5 litri sotto braccio. Borlotti ha avuto un mancamento ed è ricoverato al Policlinico in rianimazione, mentre si dice che Maurizio Mosca si aggiri per i corridoi dell'ospedale minacciando azioni legali; finalmente Ibra ha trovato il coraggio di svelare ai giornalisti il motivo per cui ha deciso di non calciare il rigore:"mi vergogno di me, ma conoscendo la difficile posizione di classifica della squadra di Pellegrino, non me la sono sentita di infierire; se non li avessimo fatti vincere avrebbero incominciato a non inviare più la squadra già ad ottobre ed il campionato sarebbe stato falsato; in questo modo possiamo fargli credere di essere competitivo ancora per qualche settimana". Queste dichiarazioni costeranno care al bomber svedese, che probabilmente ha venduto l'anima al Diavolo, Perotta sta già già pensando alle giuste punizioni corporali per vendicarsi nel modo migliore verso un giocatore che ancora una volta manca un grande appuntamento.

Vittoria Netta!!!




Certe emozioni bisogna viverle altrimenti non si possono capire... 

La Real Felix con una prova d'orgoglio smisurato batte la NON PIU' capolista Longobarda cogliendo così la seconda vittoria stagionale e accoglie così le richieste di tutto il mondo (fanta)calcistico di zittire l'insopportabile ciarlare del biondo clown. E' stata una partita molto difficile in cui però la voglia di vincere ha fatto la differenza. La squadra riesce a fare 2 gol in virtù dei 74,5 punti accumulati, grazie anche ai gol di Garics e di Lavezzi e alla buona prestazione del portiere Abbiati; la Longobarda invece sbatte contro i limiti che ha mostrato finora: gioco approssimativo e massimo un gollettino a partita, questa volta arrivato solo grazie al +1 di Ibracadabra capitano. Se pensiamo a quanto alto è stato il voto complessivo di Ibra è facile immaginare il deserto che lo ha circondato in questa partita per riuscire a malapena ad arrivare a 66 punti.

Il Presidente, in delirio dopo la vittoria, ha così commentato: "E' stato un week end lungo, le magie di Ibra sabato sera ci hanno fatto vivere una domenica tormentata. E' davvero gustoso che la prima sconfitta della Longobarda sia avvenutta per mano nostra, forse il Presidente Perotta capirà così che è meglio non destar il can che dorme. Incredibile devo dire il suo lagnarsi per il rigore non battuto da Ibra... forse pensa che esistano solo i suoi giocatori? 
Sapevo che questa squadra poteva dare molto: speriamo che questo sia solo l'inizio del nostro vero campionato. Abbiamo ancora molti punti da recuperare: la Longobarda e l'Estudiantes hanno 6 punti di vantaggio e la Flynet ben 7. Dopo la sosta ci aspetta proprio la Flynet che ha dimostrato una volta in più di essere squadra molto pericolosa, dovremo esser bravi a rispondere a tono; speriamo di recuperare pedine inportanti come Rosinaldo, Garrincha Gasbarroni e Mutu che, ricordiamolo non sono scesi in campo contro la Longobarda e mancano da tempo". 

Infine è intervenuto anche Double Gun Lavezzi: "Vincere oggi era fondamentale per accorciare la classifica e sperare ancora. Tornavo da un infortunio e il mister mi ha dato subito fiducia, di questo devo essere grato; infatti ho lottato fino alla fine su ogni pallone. Mi chiedete il significato dell'esultanza con bacio del bicipide? E' simbolo di orgoglio... l'orgoglio di appartenere ad un grande club come la Real Felix". 





Intervallo

TRIPUDIO!!!!



Tripudio totale.
La Flynet è in testa alla classifica, anche se con un solo punto di distacco dalle inseguitrici, ma è l'unica squadra ad essere ancora imbattuta.
La squadra di Gasperini ha giocato la partita perfetta, per la Club Estudiantes non c'è stato niente da fare.
La Flynet ha espresso un gioco corale senza nessuna sbavatura, ha chiuso tutti gli spazi e ha sfruttato le ripartenze in velocità. Mancini e Maggio hanno spinto sulle fasce come non mai e Quagliarella, Gilardino e Denis hanno finalizzato al meglio le loro giocate.
Due gol per tempo, il trio d'attacco si è spartito le segnature lungo tutta la gara. Quagliarella, autore di una doppietta ha aperto e chiuso il poker.
Ancora una volta le scelte di Gasperini si rivelano azzeccate. Settimana scorsa aveva fatto riposare proprio Quagliarella in vista di questa serie di gare, non si può certo dire che i risultati hanno tardato ad arrivare.
Va comunque detto che la Club Estudiantes, lungo tutti i 90 minuti, non ha certo fatto la comparsa. La squadra di mister Disingrini ha espresso un ottimo gioco, sapendo reagire con forza alla velocità della Flynet, ma la mancanza di legame tra i reparti in questa partita si è fatto sentire, e il solo capitan Del piero non basta.
Al termine della partita l'esultanza dei tifosi e della dirigenza è stata incontenibile, quasi liberatoria, un anno fa di questi tempi si navigava in acque molto brutte.
Dopo la sosta si va in casa della Real Felix, che ha battuto la Longobarda e che ha permesso alla Flynet di andare in testa alla classifica.
Non sarà facile, la guardia deve rimanere alta, ma adesso è concesso a tutti sognare.

So Good

incredibile

"Incredibile ".....cosi' ha esordito il presidente alla prima vittoria ottenuta contro una squadra rivale per la salvezza." i ragazzi si sono comportati bene,e' una boccata d'ossigeno vitale per la nostra sqaudra che fara' morale sulla rosa .Aspettimo ora di vedere i giudizi dei giornali e sopratutto grazie alla sosta di recuperare qualche giocatore fuori da tempo, anche se questa vittoria non ci deve illudere,la strada e' ancora molto ma molto...in salita.

complotto


Pare che prima della partita alcuni dirigenti di Ceranova abbiano riempito di Barbera dell'Oltrepò le auto dei giocatori locali,nella foto l'auto di Ronaldinho,chiediamo l'intervento dell'ufficio inchieste,perchè venga fatta luce sull'episodio!

Conferenza stampa:

Non una bella partita qui all'Hic Sunt Leones, una Longobarda che probabilmente ha pagato con l'emozione la troppa pressione da parte del Presidente Borlotti: Zarate e Amauri sotto tono, un Ibrahimovic un po' sprecone e altruista con chi non lo meriterebbe(vedi calcio di rigore) e una squadra che è parsa per lunghi tratti di gioco molto contratta; la Real Felix invece è sembrata cinica, pragmatica e molto concentrata, probabilmente la classifica deficitaria è stata una spinta importante e proprio i gregari hanno fatto la differenza. E' nei momenti difficili che bisogna avere il coraggio di metterci la faccia, ed è per questo che il mister decide di farsi carico di tutte le responsabilità per la prima sconfitta stagionale facendo quadrato con i suoi ragazzi, non fornendo alibi e dimostrandosi grande Condottiero, nonostante sia chiaro che il capitano Ibrahimovic abbia grandi colpe per la prima gara senza punti. La squadra Longobardina questa volta non ha avuto molta fortuna, infatti ancora una volta è stato sprecato un gol dalla panchina e soprattutto la Real Felix ha vinto con le reti da Garics e Lavezzi, entrambi al primo centro stagionale. Rendiamo merito all'avversario, che in ogni caso non ha rubato nulla e torniamo con i piedi per terra. Complimenti alla Real Felix per questa vittoria che tanto ci infastidisce,ma che dobbiamo accettare con signorilità. Maurizio Mosca, imbestialito in tribuna d'onore, ha scelto di intervenire e d'accordo con Borlotti ha deciso che da martedì la squadra sarà in ritiro per preparare al meglio la sesta gara di campionato. Omaggiamo la Real Felix con un'immagine che probabilmente mostrerà lo stato d'animo del Presidente Pellegrino

Risultati 5° giornata

A.C. Lizkaino -Teo F.C. 3-0
F.C. Flynet - Club Estudiantes 4-0
G.S. Olimpia 87 - S.S. Bosa Ichnusa 0-2
Longobarda - Real Felix 1-2
Neroazzurri - U.S. Ceranova 1-2


La giornata presenta alcune conferme, la vittoria della Lizkaino, squadra in netta ripresa, che piega senza alcuna difficoltà Teo F.C., rimasta ormai sola in ultima posizione. La Flynet vince in maniera schiacciante un importante scontro diretto e si porta al comando della classifica, restando l'unica imbattuta dopo 5 giornate e andando in gol con tutti i pezzi da novanta; per Estudiantes, alla seconda sconfitta consecutiva si parla di mini-crisi. Nell'altro big match di giornata Bosa Ichnusa si dimostra squadra di grande levatura e piega con un convincente 2 a 0 in trasferta la rivelazione stagionale Olimpia 87, tra l'altro i Bosani vantano il maggior numero di punti totali. Incredibile caduta della quotata Longobarda ai danni della Real Felix, non c'è molto da dire, risultato giusto e un Perotta Junior particolarmente scuro in volto a causa di questo lunedì terribile, immaginiamo la goduria del rivale in quel di Gorgonzola e questo ci fa ancora più male. Ultima partita in programma che vede finalmente sorridere Ceranova, il campionato per la squadra di Brocchieri inizia ora; ai Neroazzurri non è bastato il cambio di guida tecnica, la sosta capita forse nel momento migliore e darà il tempo alla squadra di riordinare le idee e recuperare fisicamente gli uomini chiave.

sabato 4 ottobre 2008

Prima della partita!!!

Il capo della tifoseria della Longobarda, il celebre 'Serafino', ha comunicato che il gruppo Anti-Felice, formatosi prima dell'inizio del campionato, ha deciso di non ricorrere ad alcuna violenza fisica e verbale durante la gara:"li tratteremo con i guanti, a distruggerli ci penserà la squadra in campo". Le forze dell'ordine sono state comunque allertate e i 2000 Pellegrini della Real Felix verrano in ogni caso scortati dalla Polizia all'ingresso e all'uscita dallo stadio. La nuova promessa del calcio Mondiale, Zarate, ha incendiato la vigilia del match, entrato in campo per il riscaldamento pre-partita, è stato autore di un saluto romano verso la sua curva, che a molti ha ricordato le performance del suo idolo e predecessore Paolino Di Canio, si preannunciano colpi proibiti in area di rigore. Il presidente Borlotti come al solito ha aggiunto benzina sul fuoco dichiarando che tra le due squadre attualmente ci sono 5 goals di scarto e che pretende una vittoria schiacciante e umiliante; quando gli è stato chiesto di commentare la classifica delle due squadre, ha estratto un foglietto dalla tasca e lo ha mostrato al giornalista....

"Acta non verba"


Acta non verba...Questo il cartello comparso negli spogliatoi Neroazzurri.Azione non parole, il Mister Cosmi ha così sintetizzato la settimana di lavoro con la squadra,d'ora in avanti giocherà chi è più in forma,chi durante la settimana ha lavorato meglio,tutti avvisati, non ci sarà più lassismo da parte della Società...chi sgarra si accomoda in panca.

Forza Neroazzurri,tutto il Team fà quadrato intorno alla squadra, questa partita è per noi una finale di Champions League..dobbiamo vincere assolutamente.

''Noi ci crediamo!''


Nonostante le quattro sconfitte di fila,la squadra stamattina è stata accolta molto bene dai tifosi.
Si sono sentiti molti cori d'incitamento soprattutto per Giovinco,Iaquinta e il marocchino Kharja;cori anche incitativi come: ''Perchè noi ci crediamo,perchè noi ci crediamo''...Ovviamente i tifosi si riferiscono al ribaltamento dell'attuale clamorosa situazione in campionato. Infatti Teo F.C si ritrova dopo 4 giornate con 0 punti e 1 gol all'attivo. I tifosi pretendono un'immediata reazione a partire dalla partita di oggi in casa dell' A.C Lizkaino.
L'allenatore rende noto solo parte della formazione che scenderà in campo:sicuro il brasiliano Doni fra i pali,Molinaro terzino sinistro,Montolivo e Kharja in mezzo al campo ed esordio molto atteso della ''formica atomica'' Sebastian Giovinco. Il giocatore infatti dopo la bellissima partita giocata in Champions verrà schierato sicuramente titolare e cercherà di mettere il sigillo sulla prima vittoria stagionale per la squadra di Ceranova.
In attacco dovrebbe partire titolare Vincenzo Iaquinta reduce da una doppietta in coppa.
Forza ragazzi!

venerdì 3 ottobre 2008

5° giornata

A.C. Lizkaino -Teo F.C.
F.C. Flynet - Club Estudiantes
G.S. Olimpia 87 - S.S. Bosa Ichnusa
Longobarda - Real Felix
Neroazzurri - U.S. Ceranova

I temi della 5° giornata sono sicuramente questi: due scontri diretti al vertice,che potranno dare indicazioni più precise sulle attuali gerarchie, occasione per la Longobarda di mini-fuga o possibilità per la Real Felix di rilanciarsi e rifarsi sotto; due scontri diretti nei bassifondi della classifica, che potrebbero rappresentare la giusta opportunità per uscire dalla crisi di risultati e cambiare prospettive ad una stagione che è solo all'inizio. Staremo a vedere....

giovedì 2 ottobre 2008

SILENZIO


Siracusa, Santuario Madonna delle lacrime


E' l'unica cosa da fare vista la penosa situazione della societa'.


Squadra costruita male, giocatori che non vedono il campo neanche dalla panchina ( ma dalla tribuna si), altri sono infortunati e non si sa neanche quando rientreranno e i pochi disponibili ( domenica siamo scesi in campo in 9 !!!!!! ) ......fanno acqua da tutte le parti.


La societa' US CERANOVA suo malgrado si vede costretta a limitare i suoi commenti anche perche' sarebbero tutti improntati ,sulla scarsezza della rosa allestita in un modo folle dal suo Presidente.


Sara' comunque presente sul Blog per prendere visione dei comunicati delle altre societa'

mercoledì 1 ottobre 2008

allenamento


Primo allenamento al centro sportivo"Landriano"davanti a un buon numero di tifosi il nuovo Mister Cosmi ha effettuato due sedute di allenamento con partitella finale a ranghi misti. Al termine della quale ha dichiarato....ho una squadra ottima non capisco come sia finita così in basso in classifica.Il nostro campionato inizia domenica spero di avere a disposizione tutti i giocatori.Nella foto un gruppo di tifosi NEROAZZURRI.

Parla il Presidente




Torna a parlare il Presidente della Real Felix e lo fa rilasciando un'intervista al noto sito quellicheilfantacalcio.blogspot.com.

Domanda: Presidente dopo l'entusiasmo iniziale per la campagna acquisti e la vittoria all'esordio la situazione è andata peggiorando di partita in partita...
Risposta: Ha ragione, mai in società avremmo pensato ad un inizio così stentato in questo campionato.

D: come se lo spiega?
R: La situazione è complessa... la verità è che segnamo troppo poco.

D: colpa dell'attacco quindi?
R: Dell'attacco in primo luogo... purtroppo finora è stato solo Goran Il Macedone a buttarla dentro mentre Di Natale e Mutu hanno latitato. Il romeno in particolar modo mi sta facendo incazzare non poco... deve svegliarsi e tornare quello di un anno fa. Di Natale invece sfodera buone prestazioni ma è insufficiente in zona gol. Sono una coppia da 30 gol in 2... vedessero di farli. Bisogna anche dire che gli infortuni di Double Gun Lavezzi, nonchè quelli di Rosinaldo e Garrincha Gasbarroni hanno pesato sinora più del previsto sul gioco della squadra.

D: Quali sono i rimedi possibili?
R: E quali vuole che siano? Aspettare che si diano da fare... il mercato è chiuso ma soprattutto non ci sono alternative valide per ora. Bisogna lavorare, lavorare, lavorare...

D: Intanto domenica c'è la grande sfida con la capolista Longobarda.
R: Si una partita fondamentale... non solo per la classifica ma anche per il morale dei ragazzi. La Longobarda è sicuramente attrezzata per vincere il campionato, l'ho detto da subito al Presidente Perotta. Infatti sul mercato ci siamo scontrati più volte sugli stessi giocatori. Amauri era un nostro obbiettivo, é stato bravo lui a crederci più di noi. Lo stesso vale per Zarate a cui abbiamo preferito Goran, con risultati per adesso sfavorevoli.

D: In settimana il presidente Perotta ha fatto sfoggio di grande correttezza nelle sue dichiarazioni pre-partita, evidenziando lo stretto rapporto che vi lega.
R: Ha perfettamente ragione sia dal punto di vista dell'amicizia sia dal punto di vista della rivalità sportiva. Nelle ultime stagioni le nostre 2 squadre non hanno ottenuto i risultati sperati ma il match Real Felix-Longobarda resta uno dei più affascinanti del campionato. Ci presentiamo da sfavoriti proprio per i motivi di cui ho parlato prima, ma il (fanta)calcio è davvero strano quindi attendiamo il verdetto del campo fiduciosi.

D: Perotta dice "Vincerla da più carica che espugnare San Siro in un derby". Concorda?
R: EhEhEh... Facile dirlo ora per lui visto come è andato il derby di domenica scorsa ( SAAAMBAAAAA!!!), fatto sta che il gusto di portare a casa i 3 punti in una partita del genere ti resta in bocca ben di più che una settimana.

D: A parte la Longobarda, come vede il resto delle partecipanti?
R: Devo dire che, se mi aspettavo un buon campionato dell'Estudiantes, non pensavo che Flynet e Ichnusa fossero così efficaci in campo. Gli isolani hanno trovato nel Principe Milito l'uomo che riesce sempre a toglierli dai guai... di Kakà nemmeno parlo perchè sappiamo tutti che mostro sia. La squadra di Castrignanò invece si sta reggendo sulle spalle di Paperino-Tremolino- Sento la fiducia-Gilardino, autore di un ottimo avvio di campionato, come da aspettative generali. Per il futuro devo dire che entrambe devono sperare che questi 2 bomber non si blocchino, poichè le loro alternative in attacco per ora non stanno dando garanzie... anche se la media voto della Ichnusa è impressionante a prescindere da Milito.

D: La delusione?
R: Per ora ovviamente la Real Felix...


Intervallo




La partita che verrà!!!

Quella di domenica è la classica partita che tutti vorrebbero giocare, è il match che i nostri tifosi cercano subito al momento dell'uscita dei calendari. Noi sentimentali del Pallone, aspettiamo questa gara, un concentrato di emozioni forti, dove non sempre vince chi gioca meglio, ma che da anni è occasione di spettacolo asicurato. Questa partita ha un'importanza che va oltre la classifica, è l'unica dell'anno che non si può e non si deve perdere, anche perchè vincerla dà più carica che espugnare San Siro in un derby. Le due squadre si odiano, ma in fondo sanno di essere complementari, perchè senza una l'altra non sarebbe così speciale. I due Presidenti, eterni rivali in qualsiasi competizione li possa mettere a confronto, nel gioco si detestano dagli albori del Fantacalcio, ma nella vita sono legati da una fraterna amicizia. Ci presentiamo al confronto con l'avversario più odiato, consapevoli che abbiamo solo da rimetterci, infatti una nostra vittoria sarebbe considerata da tutti un evento normale; classifica alla mano, invece una sconfitta potrebbe essere vissuta come un disastro. Nel frattempo il Presidente avversario è scomparso dal blog(è già finito l'entusiasmo???), non sappamo se sia una tattica per spostare tutta l'attenzione su di noi o semplicemente paura del confronto; in ogni caso stiamo preparando la gara in un clima surreale, ma cercheremo di essere più forti anche di questa strana atmosfera pre-gara, consapevoli della nostra forza. Buona partita Feli, vinca il migliore!!!