Questo blog ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i giocatori sull'andamento del fantacampionato e di favorire una maggior partecipazione da parte di tutti!!!
giovedì 30 ottobre 2008
Rinvio Roma-Sampdoria... che fare?
Ciao a tutti, dopo il rinvio di Roma-Sampdoria come ci comportiamo? Per me non ci sarebbero problemi ad aspettare il recupero, anche se a gennaio. Ditemi che ne pensate.
La regola vuole che si aspetti. Però aspettare fino a Gennaio è un pò lunga, se invece la recuperano a metà novembre, il prob non c'è. Cmq appena qualcuno riesce a sapere quand'è il recupero lo faccia sapere.
Per me è uguale, dal momento che questo è stato un turno di fuoco per la Longobarda e in ogni caso il caro Giorgio mi ha sotterrato. Sono un po' depresso :) :) A questo si somma la vittoria di Felice...altro che mercoledi da leoni...aspettiamo, così rimando la sconfitta
"Nel caso una o più partite del campionato di serie a vengano sospese o rinviate per qualunque ragione si seguiranno le seguenti disposizioni: I. le formazioni di quella giornata vengono congelate in attesa dei recuperi. II. Se le partite sono sospese o rinviate in una giornata durante la quale si disputano fantapartite di coppa ad eliminazione diretta e i recuperi sono previsti in data posteriore al turno successivo della stessa manifestazione, si opera nel seguente modo:a tutti i giocatori coinvolti nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio".
Quindi credo si debba aspettare la data del recupero e decidere in base alla regola.
Dunque. come giustamente Paolo ha ricordato, la regola recita che bisogna aspettare. Questo però non vieta che in caso la maggioranza dei partecipanti decida per il sei politico, ciò non possa essere fatto. In questi casi tutto ruota intorno al quantitativo di partite rinviate e alla grandezza del rinvio. Nel caso di questa giornata c'è una sola partita rinviata, ma non sappiamo ancora a quando. Si spera di saperlo al più presto. Nel momento in cui sarà ufficializzato e se la data sarà oltre il mese di Novembre voteremo se aspettare o dare il 6 politico. Nel frattempo cmq le idee fin qui esposte sono cmq valide.
Io scrivo da disinteressato perchè non ho giocatori schierati di Roma e Samp ma -dando per quasi scontato che la partita non verrà recuperata prima di dicembre- il "congelamento" dei calcoli non potrebbe recare seri inconvenienti al primo mercato di riparazione di novembre? Mi rivolgo soprattutto a Gio che gestisce il programma con un esempio: se a novembre decidessi di svincolare Navarro essendo il secondo del Napoli e soprattutto non avendo Iezzo (no comment...), avendolo schierato questa giornata ci sarebbe il modo di calcolare il suo punteggio? È un caso limite, ma potrebbe accadere qualcosa di molto analogo anche ad altre squadre. Buona Serata Fabio
La disamina del buon Disingrini non fa una piega. Dal punto di vista del programma, non credo ci sia nessun tipo di problema, ma dovrei controllare. Era successo un caso analogo un paio di anni fa, ma li si trattava di tutta la giornata da recuperare, in cui il recupero fu dopo il nostro mercato di febbraio. Faccio un controllo, e poi vi dico. Invece la devo smentire, Disingrini, sul fatto che lei non abbia giocatori di roma e Samp in formazione questa giornata, perchè in virtù delle assenze le entra sul terreno di gioco Accardi che è un giocatore della samp, quindi poi così tanto disinteressato non è.
Sì, è vero. Ho Accardi secondo in panchina e non pensavo mi entrasse. Appreso ciò, non mi resta che astenermi da ogni decisione pertinente la giornata in questione.
Io opterei per aspettare il recupero....ovviamente è un parere "interessato" visto che ho totti....in ogni caso se c'è un regolamento bisognerebbe seguirlo...ma se la maggioranza è per il 6 politico allora ok! ciao ciao!
14 commenti:
io voto per il 6 politico oppure per assegnare ai giocatori la media voto (secca, cioè quella che non considera i bonus/malus).
boccio l'idea di aspettare il recupero, non mi è mai piaciuta.
io sono per il 6 politico..subito senza aspettare
La regola vuole che si aspetti.
Però aspettare fino a Gennaio è un pò lunga, se invece la recuperano a metà novembre, il prob non c'è.
Cmq appena qualcuno riesce a sapere quand'è il recupero lo faccia sapere.
Per me è uguale, dal momento che questo è stato un turno di fuoco per la Longobarda e in ogni caso il caro Giorgio mi ha sotterrato. Sono un po' depresso :) :)
A questo si somma la vittoria di Felice...altro che mercoledi da leoni...aspettiamo, così rimando la sconfitta
Il regolamento dice così:
"Nel caso una o più partite del campionato di serie a vengano sospese o rinviate per qualunque ragione si seguiranno le seguenti disposizioni:
I. le formazioni di quella giornata vengono congelate in attesa dei recuperi.
II. Se le partite sono sospese o rinviate in una giornata durante la quale si disputano fantapartite di coppa ad eliminazione diretta e i recuperi sono previsti in data posteriore al turno successivo della stessa manifestazione, si opera nel seguente modo:a tutti i giocatori coinvolti nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio".
Quindi credo si debba aspettare la data del recupero e decidere in base alla regola.
Il recupero sarà a dicembre/gennaio: a novembre mi sembra davvero improbabile. Secondo me è meglio assegnare i 6 a convocati + panchina.
Dunque.
come giustamente Paolo ha ricordato, la regola recita che bisogna aspettare.
Questo però non vieta che in caso la maggioranza dei partecipanti decida per il sei politico, ciò non possa essere fatto.
In questi casi tutto ruota intorno al quantitativo di partite rinviate e alla grandezza del rinvio.
Nel caso di questa giornata c'è una sola partita rinviata, ma non sappiamo ancora a quando.
Si spera di saperlo al più presto.
Nel momento in cui sarà ufficializzato e se la data sarà oltre il mese di Novembre voteremo se aspettare o dare il 6 politico.
Nel frattempo cmq le idee fin qui esposte sono cmq valide.
stando al corriere dello sport la data dovrebbe essere il 14 gennaio
Io scrivo da disinteressato perchè non ho giocatori schierati di Roma e Samp ma -dando per quasi scontato che la partita non verrà recuperata prima di dicembre- il "congelamento" dei calcoli non potrebbe recare seri inconvenienti al primo mercato di riparazione di novembre?
Mi rivolgo soprattutto a Gio che gestisce il programma con un esempio: se a novembre decidessi di svincolare Navarro essendo il secondo del Napoli e soprattutto non avendo Iezzo (no comment...), avendolo schierato questa giornata ci sarebbe il modo di calcolare il suo punteggio? È un caso limite, ma potrebbe accadere qualcosa di molto analogo anche ad altre squadre.
Buona Serata
Fabio
La disamina del buon Disingrini non fa una piega.
Dal punto di vista del programma, non credo ci sia nessun tipo di problema, ma dovrei controllare.
Era successo un caso analogo un paio di anni fa, ma li si trattava di tutta la giornata da recuperare, in cui il recupero fu dopo il nostro mercato di febbraio.
Faccio un controllo, e poi vi dico.
Invece la devo smentire, Disingrini, sul fatto che lei non abbia giocatori di roma e Samp in formazione questa giornata, perchè in virtù delle assenze le entra sul terreno di gioco Accardi che è un giocatore della samp, quindi poi così tanto disinteressato non è.
Sì, è vero. Ho Accardi secondo in panchina e non pensavo mi entrasse. Appreso ciò, non mi resta che astenermi da ogni decisione pertinente la giornata in questione.
per mèva bene il 6 politico.....Felix mi ha stracciato (come tutti delresto)!!!!!
Io opterei per aspettare il recupero....ovviamente è un parere "interessato" visto che ho totti....in ogni caso se c'è un regolamento bisognerebbe seguirlo...ma se la maggioranza è per il 6 politico allora ok!
ciao ciao!
La partita è stata rinviata al 14 gennaio?
http://www.lega-calcio.it/ita/atim_calendario.shtml
Che fare dunque?
Posta un commento