mercoledì 1 ottobre 2008

Parla il Presidente




Torna a parlare il Presidente della Real Felix e lo fa rilasciando un'intervista al noto sito quellicheilfantacalcio.blogspot.com.

Domanda: Presidente dopo l'entusiasmo iniziale per la campagna acquisti e la vittoria all'esordio la situazione è andata peggiorando di partita in partita...
Risposta: Ha ragione, mai in società avremmo pensato ad un inizio così stentato in questo campionato.

D: come se lo spiega?
R: La situazione è complessa... la verità è che segnamo troppo poco.

D: colpa dell'attacco quindi?
R: Dell'attacco in primo luogo... purtroppo finora è stato solo Goran Il Macedone a buttarla dentro mentre Di Natale e Mutu hanno latitato. Il romeno in particolar modo mi sta facendo incazzare non poco... deve svegliarsi e tornare quello di un anno fa. Di Natale invece sfodera buone prestazioni ma è insufficiente in zona gol. Sono una coppia da 30 gol in 2... vedessero di farli. Bisogna anche dire che gli infortuni di Double Gun Lavezzi, nonchè quelli di Rosinaldo e Garrincha Gasbarroni hanno pesato sinora più del previsto sul gioco della squadra.

D: Quali sono i rimedi possibili?
R: E quali vuole che siano? Aspettare che si diano da fare... il mercato è chiuso ma soprattutto non ci sono alternative valide per ora. Bisogna lavorare, lavorare, lavorare...

D: Intanto domenica c'è la grande sfida con la capolista Longobarda.
R: Si una partita fondamentale... non solo per la classifica ma anche per il morale dei ragazzi. La Longobarda è sicuramente attrezzata per vincere il campionato, l'ho detto da subito al Presidente Perotta. Infatti sul mercato ci siamo scontrati più volte sugli stessi giocatori. Amauri era un nostro obbiettivo, é stato bravo lui a crederci più di noi. Lo stesso vale per Zarate a cui abbiamo preferito Goran, con risultati per adesso sfavorevoli.

D: In settimana il presidente Perotta ha fatto sfoggio di grande correttezza nelle sue dichiarazioni pre-partita, evidenziando lo stretto rapporto che vi lega.
R: Ha perfettamente ragione sia dal punto di vista dell'amicizia sia dal punto di vista della rivalità sportiva. Nelle ultime stagioni le nostre 2 squadre non hanno ottenuto i risultati sperati ma il match Real Felix-Longobarda resta uno dei più affascinanti del campionato. Ci presentiamo da sfavoriti proprio per i motivi di cui ho parlato prima, ma il (fanta)calcio è davvero strano quindi attendiamo il verdetto del campo fiduciosi.

D: Perotta dice "Vincerla da più carica che espugnare San Siro in un derby". Concorda?
R: EhEhEh... Facile dirlo ora per lui visto come è andato il derby di domenica scorsa ( SAAAMBAAAAA!!!), fatto sta che il gusto di portare a casa i 3 punti in una partita del genere ti resta in bocca ben di più che una settimana.

D: A parte la Longobarda, come vede il resto delle partecipanti?
R: Devo dire che, se mi aspettavo un buon campionato dell'Estudiantes, non pensavo che Flynet e Ichnusa fossero così efficaci in campo. Gli isolani hanno trovato nel Principe Milito l'uomo che riesce sempre a toglierli dai guai... di Kakà nemmeno parlo perchè sappiamo tutti che mostro sia. La squadra di Castrignanò invece si sta reggendo sulle spalle di Paperino-Tremolino- Sento la fiducia-Gilardino, autore di un ottimo avvio di campionato, come da aspettative generali. Per il futuro devo dire che entrambe devono sperare che questi 2 bomber non si blocchino, poichè le loro alternative in attacco per ora non stanno dando garanzie... anche se la media voto della Ichnusa è impressionante a prescindere da Milito.

D: La delusione?
R: Per ora ovviamente la Real Felix...


1 commento:

Marco Perotta ha detto...

allora giochi ancora al fanta???Mi è piaciuta l'intervista,dobbiamo studiarne una doppia,stile Iene