martedì 28 ottobre 2008

Hic et nunc




Spesso la notte prima di un esame è una notte insonne, i pensieri vanno al domani che sarà, al futuro prossimo, un futuro di sogni, di speranze e a volte di illusioni.
Domani si affronteranno le due squadre più continue di questo torneo, club che si presenteranno all’appuntamento con un solo diktat, Carpe Diem, infatti si tratta di cogliere l’attimo, sfruttare il momento per consolidarsi capolista o recuperare il tanto agognato primato in classifica.
Le due squadre si stimano, si rispettano, come i loro presidenti, del resto; nonostante si affrontino sin dagli antipodi del Fantacalcio, tra loro non c’è mai stata quella rivalità carica di sfottò e insulti e negli anni in cui una delle due ha trionfato, l’altra la guardava in lontananza, lontano dai giochi. Non hanno mai rivaleggiato e forse anche per questo la partita di mercoledì è per certi versi una prima assoluta.
Notte prima degli esami: la notte delle verità, non sarà ancora decisiva, ma aiuterà a capire qualcosa in più sul ruolo che reciteranno le due squadre sino al termine del torneo. Notte prima degli esami, citando la famosa canzone di Venditti :”la matematica non sarà mai il mio mestiere” , ma ci presentiamo al big match, avendo perso solo una partita sulle 7 sino a qui disputate, con il triplo dei punti dei nostri storici rivali e non possiamo nascondere la nostra soddisfazione al pensiero che mentre noi ci giocheremo il primato, qualcuno dovrà pensare a racimolare qualche punto per salvarsi.
Ci sarà chi guferà, chi snobberà la partita fingendo scarso interesse, ma soprattutto ci sarà una persona che farebbe carte false per essere al nostro posto, una persona che ultimamente ha poca voglia di parlare di Fantacalcio…Ah Ah Ah

1 commento:

Rui Aventura ha detto...

Che belle parole!
Complimenti, io non sarei riuscito a fare di meglio.