lunedì 6 ottobre 2008

ANCORA UN BOSA CORSARO



G.S. OLIMPIA 87-S.S. BOSA ICHNUSA 0-2

Un'altra vittoria in trasferta per i sardi, probabilmente galvanizzati dalla prova d'orgoglio dei "cugini" cagliaritani che hanno ottenuto il primo punto della stagione niente popodimeno che contro la squadra più titolata al mondo.
Protagonista principale è stato il cinismo dei suoi campioni: un gran gol del nuovo idolo dei bosani Paolucci (perdonato per l'espulsione) e la rete più assist firmati dal solito Milito hanno piegato un'Olimpia a cui non è bastata la doppietta del bomber Floccari. Troppo negativa infatti è stata la prestazione dello stabiese Mirante e la mancanza di un giocatore ha ulteriormente peggiorato la situazione. Nel Bosa buona la prova di Big Mac Maccarone (che si spera inizi pure a segnare) e di Simplicio. Unico neo l'espulsione di Filippo il Bello Mexes, che il D.S. Benito Urgu ha rimproverato per la sua ingenuità.
Un Bosa che dunque merita di stare nei piani alti della classifica. Quello che colpisce è la straordinaria somma totale dei punteggi, con una media di più di tre gol a partita. Dopo la sosta si spera nel recupero dall'infortunio del croato Budan e nel pieno inserimento nei meccanismi di Ballardini della Bestia Baptista, che per ora ha incontrato delle difficoltà. Infatti dopo le partite della Nazionale ci sarà la sfida contro la Longobarda, che avrà voglia di riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale contro la Real Felix dell'Austro-UnGarics e del Pocho Lavezzi.

1 commento:

Marco Perotta ha detto...

Ma che bello è "niente popodimeno contro la squadra più titolata al mondo"...