lunedì 27 ottobre 2008

Primo stop!

Alla fine è arrivata.
Prima sconfitta stagionale della Flynet che lascia il primo posto in classifica alla Longobarda, con cui già Mercoledì si dovrà battere.
Il risultato pesante di 1 a 3 per la squadra sarda ha fatto affiorare la stanchezza accumulata nelle precedenti partite, in particolare quella spesa contro la Real felix.
Partita nettamente dominata dalla squadra di mister Ballardini, anche se nel finale di partita non sono mancate le polemiche.
Gasperini ha evidenziato il calo della sua squadra dicendo: "La fatica alla fine si è fatta sentire, siamo stati molto deboli a centrocampo e loro sulle fasce hanno nettamente dominato, Kakà ha fatto veramente quello che ha voluto." A proposito dell'immediata sfida con la Longobarda ha aggiunto: "Sarà come sempre molto dura, loro stanno bene, noi un pò meno, c'è il rischio di non avere Gilardino, ma dobbiamo dimenticarci in fretta della partita di oggi e ritrovare la forza avuta finora." In queste ultime parole il mister della Flynet ha fatto riferimento all'episodio chiave della partita, cioè il gol di mano di Gilardino, ininfluente sul risultato ma che non ha mancato di far discutere.
Il giocatore ai microfoni di Telerama e di Videolina si è scusato con i propri e gli altrui tifosi, dichiarando l'involontarietà del gesto. Nel frattempo però il caso è arrivato al giudice sportivo che a momenti dovrebbe emettere l'eventuale sentenza.
Di contro il mister della Flynet ha recriminato su un pesante fallo di Maicon, nettamente da dietro, che meritava l'espulsione diretta e non la semplice ammonizione.
Ma non è finita qui, pare che nello spogliatoio ci sia stata un'accesa discussione tra Gasperini e Corradi proprio per il mancato utilizzo di quest'ultimo. In effetti noi tutti non abbiamo capito perchè Corradi non sia stato mandato in campo vista l'evidente stanchezza del gruppo avanzato.
Comunque, ora, tutto questo deve essere dimenticato, tra due giorni ci aspetta una partitissima e bisogna ritrovare immediatamente le ali per volare.

Nessun commento: