martedì 28 ottobre 2008

IL VENTO DELL'EST FA VOLARE IL BOSA



Torna alla vittoria in modo netto l'S.S. Bosa Ichnusa: e lo fa contro la capolista Flynet che nonostante il gol all'argentina di Gilardino non riesce a convincere.
Si nota subito che la compagine sarda, probabilmente galvanizzata dal ritiro di cinque giorni nella capitale della Repubblica Ceca, è più in palla sin dall'inizio.
La partita viene decisa dalla coppia brasiliana Kakà-Simplicio (11 per il primo, 9.5 per il secondo). Buona prova del Muro del Pianto Domizzi (che con un 7 fa dimenticare ai tifosi l'autogol di settimana scorsa), del Principe (7) e di Gestapo Manninger (7). Se poi Ballardini avesse schierato anche l'isolano Fini il bottino sarebbe stato ancora più ampio. Per quanto riguarda la Flynet l'unica nota positiva viene dalla panchina: la doppietta di Corradi infatti sarebbe servita a rendere la partita più combattuta.
Il vento dell'est ha dunque fatto bene ai bosani, che sono stati temprati nel corpo e nello spirito dal ritiro nella città delle cento torri, tanto che un gruppo di tifosi dello Sparta Praha che nei giorni scorsi aveva assistito agli allenamenti della squadra si è riunito a festeggiare in Václavské náměstí dopo aver appreso della vittoria. Il d.s. Urgu a fine partita ha proposto al presidente di prendere in considerazione la possibilità di svolgere il prossimo ritiro estivo a Praga, visto il clima positivo che si è creato tra i giocatori in questi giorni.

Nessun commento: