martedì 30 settembre 2008

Distrutti! / Brienza campione del Fair-Play

Dopo l'entusiasmante stagione dell'anno passato in casa Teo F.C le cose sono completamente mutate.Quattro match e altrettante sconfitte per la squadra di Ceranova.I tifosi sono molto delusi e arrabbiati con i giocatori soprattutto.''In quattro partite abbiamo segnato 1 gol!...Siamo ridicoli!Non si può andare avanti così..Ora VOGLIAMO I RISULTATI!'';Questo è il commento di un tifoso al termine della partita persa in casa domenica.Le contastazioni dei tifosi ricadono soprattutto sui giocatori come: Acquafresca,Pellissier e Montolivo...giocatori che senz'altro potrebbero esprimere senza dubbio un buon calcio.
Le uniche note positive per ora sono Kharja,che ha segnato un gol domenica e la rivelazione Ledesma.Il centrocampista del Catania infatti ha collezionato dei volti molto buoni in questo inizio di campionato.
Su tutti i giornali sportivi nazionali l'episodio di Franco Brienza:Il giocatore infatti si è fermato(sul risultato di 0-0) a pochi passi dal portiere avversario perchè poco piu indietro 2 giocatori avversari erano stati atterrati senza nessuna punizione dell'arbitro.Avrebbe potuto infilare il portiere in tutti i modi ma non l'ha fatto.
Un grosso applauso per lui!

Bene così!

Ancora una vittoria per la Flynet che espugna anche il campo della Teo Fc.
Partita nettamente a senso unico. La Flynet ha dominato in tutti i reparti.
Protagonisti della giornata sono stati: Denis (al suo primo gol stagionale e che ha saputo ripagare ottimamente la fiducia di mister Gasperini) e Alberto Gilardino, ancora una volta decisivo e vera punta di diamante di questa squadra che in questa gara gli ha affidato la fascia di capitano.
Nel dopo partita il mister, alle domande relative all'esclusione di Quagliarella, ha semplicemente risposto: "Scelta tecnica, ci aspetta una serie di partite difficili, dove dovremo confermarci, quindi ci serve Fabio al 100%".
In effetti da domenica per la Flynet inizia un vero e proprio tour de force, che comincia con la Club Estudiantes e proseguirà con SS Bosa Ichnusa, Real Felix e Longobarda, dove cercherà di motivare il secondo posto raggiunto in classifica.
Come ha detto il presidente Rui Aventura: "Ora è il momento della verità".

BOSA



In questo secondo appuntamento parleremo della splendida città di Bosa, dove si trova la sede sociale dell'S.S. Bosa Ichnusa e lo storico Campo Italia, dove negli ultimi anni i tifosi hanno assistito a memorabili partite.

Una città adagiata sul fondovalle lungo il quale scorre il fiume Temo (unico fiume navigabile della Sardegna per circa Km 6), poco distante dalle acque cristalline del mare occidentale, dominata dal castello dei Malaspina sul colle di Serravalle, intorno al quale si stringono le alte case del Borgo medioevale che scendono fino alla sponda del Temo, che con il suo corso sinuoso attraversa la città da est a ovest. Questo è il suggestivo paesaggio che all'improvviso Bosa offre affascinando per l'armonia del panorama e per la vitalità dei suoi colori: il verde intenso degli ulivi secolari, l'azzurro del mare sullo sfondo, il rosa della pietra con cui sono ingentilite le case del centro antico, il rosso, il giallo delle tradizionali imbarcazioni dei pescatori locali. Bosa è anche una città di mare, con le sue spiagge dalle caratteristiche uniche (la sabbia, ad alto contenuto di ferro, possiede delle caratteristiche terapeutiche per la cura dei reumatismi), e le numerose calette raggiungibili solo in barca, dove il mare conserva ancora tutto il suo fascino. Il fondale marino di Bosa offre panorami di rara bellezza. La costa incontaminata offre al visitatore paesaggi naturali di particolare bellezza che possono essere meta di escursioni nel corso delle quali è possibile osservare il volo lento dei Grifoni che nidificano sui picchi più alti. Il comune fa parte della Strada della Malvasia di Bosa.

STORIA

La leggenda narra che Bosa fu fondata da Calmedia, moglie dell’eroe “Sardus Pater” che, affascinata dalla valle del Temo, fondò una città che da lei prese il nome. In realtà il nome di Bosa ha origini antichissime: un’epigrafe fenicia attesta per la prima volta la presenza di un popolo Bs ‘n. Fu una delle stazioni fenicie più note e questi insediamenti costituivano dei punti d’appoggio per la navigazione e il commercio tra Africa e Sicilia verso le Baleari e la Spagna da un lato e Corsica e Gallia dall’altro. Numerose Domus de Janas presenti nella zona testimoniano la presenza di antiche civiltà in Età preistorica. Poche invece sono le testimonianze dell'Età nuragica.
La Bosa romana in origine sorgeva molto più a monte del sito fenicio, sulla strada di Tibula Sulcos, presso l’attuale chiesa di San Pietro. In questo perido ebbe una notevole prosperità grazie anche alla presenza del porto di Terridi che il monte di Sa Sea proteggeva dal maestrale. La città aveva il suo centro sotto il monte Nieddu ma si estendeva oltre la riva destra del fiume: le due sponde erano collegate da un ponte (Pont’ezzu) ad un’arcata, ornato di statue, oggi andato distrutto. La strada romana che attraversava la città e superava il Temo nelle vicinanze del ponte, collegava Bosa a nord con Turris Libisonis (Porto Torres) e a sud con Tharros. In Età imperiale Bosa ebbe il rango di Municipio dei cittadini romani e un proprio consiglio di decurioni.
Nel 1112 fu costruito il castello dei Malaspina sul colle di Serravalle. Da questo momento ebbe inizio una fase di trasferimento urbano dal vecchio al nuovo sito. La vecchia Bosa fu gradatamente abbandonata e i cittadini iniziarono a costruire le loro case ai piedi del castello per averne la protezione. Iniziò così a svilupparsi il quartiere medioevale di Sa Costa. Ripresero così tutte le attività agricole, commerciali e marittime ma il castello e il borgo sottostante mantennero la propria individualità giuridica. Nel 1308 i Malaspina vendettero i loro diritti sulla Planargia compreso il castello a Mariano II d’Arborea. Dopo vari cambi di proprietà fu ceduto definitivamente allo spagnolo Pietro Ortis. Tornato agli arborensi il territorio bosano fu alla base di uno scontro aperto tra catalani e arborensi. Nel 1355 Bosa fu rappresentata al primo Parlamento sardo. Tra i suoi privilegi vi era quello di battere moneta infatti durante il regno di Giovanni II d’Aragona. Nel 1478 gli arborensi furono sconfitti definitivamente. Mentre la città cresce e progredisce, l’interesse dei feudatari diminuisce e il castello inizia la sua decadenza e, nel 1571, viene abbandonato. Anche la città si avvia al declino quando nel 1528 la foce del Temo fu ostruita con dei massi per impedire lo sbarco dei francesi comandati da Andrea Doria. Il fatto provocò conseguenze disastrose per la città: acque malariche ristagnarono a S’Istagnone e si diffusero cattivi odori causati dal mancato ricambio dell’acqua con il mare; il porto divenne accessibile solo pochi mesi all’anno; il delta del fiume andò interrandosi a causa della sabbia e delle alluvioni.
Nell’Ottocento Bosa conobbe un notevole risveglio economico, soprattutto nel 1807 quando divenne Capoluogo di provincia. Si sviluppò l’attività conciaria e la popolazione subì un graduale aumento. Le vecchie mura che la circondavano vennero abbattute per dare spazio all’espansione verso il mare. Nel secondo quarto del secolo, la città si abbellì con la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di altri. Nel 1887 venne inaugurato l’acquedotto a ricordo del quale fu edificata la fontana che oggi sta al centro di Piazza Costituzione. Venne inoltre realizzata la rete fognaria e nel 1870 fu costruito un nuovo porto formato dalla scogliera che univa l’Isola Rossa alla sponda sinistra del Temo. Nel 1871 venne invece aperto il ponte a tre arcate, in trachite rossa, sul Temo, in sostituzione di quello precedente in legno a sette archi crollato all’inizio del XIX secolo.

Nella prossima puntata tratteremo delle numerose feste che caratterizzano la città, nel periodo estivo e non.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Bosa.

lunedì 29 settembre 2008

ESTUDIANTES - LONGOBARDA 1 - 2

Non è semplice trovare le giuste parole per commentare una sconfitta così mortificante, dopo le attese e le speranze della vigilia. La squadra ha lottato fino all'ultimo per strappare un pareggio -mancandolo di un niente- contro un encomiabile avversario che merita la vittoria e l'attuale posizione di classifica (Zarate è stato una grande intuizione, te ne rendo pieno merito). Peccato per qualche mia scelta di formazione infelice, peccato per la mia irresistibile tentazione di biasimare gli arbitri (nel nostro caso, altro non sono che gli illuminati commentatori della rosea). Ma sarà più opportuno da parte nostra farlo nelle occasioni in cui vinceremo malgrado ciò, pena l'inesorabile circolo vizioso delle recriminazioni cui tutti, forse, avremmo già pieno diritto.
Nel prossimo turno ancora una partita durissima contro la Flynet, avversaria storicamente indigesta: pochissime vittorie per l'Estudiantes.
Ripartire, senza sconforto, da quell'inviso settantunemmezzo...

Quarta giornata


CLUB ESTUDIANTES-LONGOBARDA 1-2


La partita clou della giornata va alla Longobarda, grazie alla decisiva doppietta del non più sorpendente Zarate (15 per lui). L'Estudiantes non può appellarsi alla sfortuna (anche se mancava mezzo punto al secondo gol), anzi è da biasimare per il mancato inserimento nella formazione titolare dell'ex Bosa Vucinic, che con il suo voto (9) avrebbe garantito il pari. C'è da dire però che anche la Longobarda aveva lasciato fuori "Sergent" Pepe (11.5). Con questa vittoria la squadra dei navigli va in testa alla classifica e si candida a un campionato da protagonista assoluta.

NEROAZZURRI-G.S. OLIMPIA 87 1-3


Ci ha preso gusto a vincere l'Olimpia. Al gol di un campione come Ronaldinho hanno risposto le marcature di due "gregari" come "Gelatina" Panucci e Giacomazzi. Non sempre basta la fantasia per vincere le partite.

REAL FELIX-S.S. BOSA ICHNUSA 1-3


Trasferta in Martesana positiva per un Bosa che per ora si sta dimostrando all'altezza del campionato più difficile al mondo. Secondo gol stagionale per Paolucci (11.5), ma grande prova di tutta la squadra, in particolare di Kakà (9.5), Mexes, "Mr. Lui" Zanchetta e l'imbattuto Manninger (7), che non sta facendo rimpiangere Buffon. Da notare che nessun giocatore è stato valutato insufficientemente. Nella Real bella prestazione di Di Natale (8) e Pandev (9.5), ma per il resto giocatori quasi tutti non all'altezza della situazione.

TEO F.C.-F.C. FLYNET 1-3


Ancora una vittoria per una Flynet sempre più convincente in casa della Teo F.C, che ancora non riesce a sbloccare la classifica: la prolungata assenza di Trezeguet sta poi aggravando ulteriormente la situazione. Per la Flynet, che si è permessa il lusso di lasciare in panchina lo stabiese Quagliarella (11) preferendogli non si sa perchè "Arrogu Tottu" Langella (5.5), grande gol di Gilardino (12) e primo gol italiano del "Tanque" Denis (11), che potrà essere l'arma in più di questa squadra. Da sottolineare per Teo F.C. il gol di Kharja (9.5).

U.S. CERANOVA-A.C. LIZKAINO 0-1


Forse la partita più brutta della giornata, con la Lizkaino che ha espugnato lo stadio della Ceranova grazie alla rete su rigore di Amoruso (8.5), ma soprattutto in virtù del fatto che gli avversari hanno giocato con due uomini in meno. Il presidente del fanalino di coda purtroppo si è dimostrato profeta prevedendo l'ennesima sconfitta.

Soli al comando!!!


Grande soddisfazione per la Longobarda, che dopo stagioni di buio totale, si ritrova sola al comando. Onore a Club Estudiantes che ha disputato un'ottima gara, la proposta di gemellaggio è sempre valida. (anche se vorrei capire che fine hai fatto sabato sera...) Comunque vada a finire, godiamoci questa settimana da capolista solitaria. I proclami di inizio stagione, che per alcuni erano azzardati, si stanno rivelando giustificati dal gioco espresso dalla squadra. Questa settimana abbiamo subito il primo gol stagionale, ma siamo riusciti ancora una volta ad ottenere il bottino pieno. Per quanto rigiarda la triste sorte della Real Felix, siamo disposti a venire incontro a questa squadra di basso rango:"non abbatterti, posso cederti qualche giocatore della mia panchina per aiutarti in un momento così difficile per la tua società. Comunque secondo me potresti anche salvarti". Che dire dei poveri Neroazzurri, pensano che cambiando Mister le cose possano migliorare, ma il loro problema è il Presidente!!!

mister


Come già annunciato è saltata la panchina dei NEROAZZURRI è ufficiale il nuovo mister è Serse Cosmi,al vecchio Mister Fossati vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto,e al nuovo Mister gli auguri di un buon campionato ..........felicità da parte dei sostenitori che si augurano una inversione di tendenza, la nota capa ultras ha promesso uno spogliarello in caso di risultato positivo Domenica............

Risultati 4° giornata

Club Estudiantes - Longobarda 1-2
Neroazzurri - G.S. Olimpia 87 1-3
Real Felix - S.S. Bosa Ichnusa 1-3
Teo F.C. -F.C. Flynet 1-3
U.S. Ceranova- Lizkaino 0-1



Evento più unico che raro, la giornata presenta 5 vittorie fuori casa. Le squadre più in forma confermano il proprio stato di grazia e tentano il primo allungo stagionale, c'è una prima spaccatura tra le squadre di vertice e le inseguitrici. Importante vittoria della Longobarda nel big match di giornata grazie ad uno strepitoso Zarate, non basta il bomber del salento Miccoli a Club Estudiantes per evitare la sconfitta. Grandissime prove di Bosa Ichnusa e F.C. Flynet, si parla di caroselli in terra sarda e salentina;c'è una casa in quel di Ceranova dove abbonda il sorriso, è quella della sede dell'Olimpia 87; tentativo di rialzare la testa da parte di Lizkaino, sembra trattarsi dell'orgoglio del campione ferito. Si confermano delusioni di stagione Neroazzurri, Real Felix, U.S. Ceranova e Teo F.C., queste squadre sono chiamate ad una rapida risposta, altrimenti per loro si preannuncia una stagione di passioni....

domenica 28 settembre 2008

Lutto al braccio

Ci siamo svegliati questa mattina con una notizia davvero orribile: nella giornata di ieri è scomparso l'attore Paul Newman. Sicuramente uno dei più mirabili interpreti della vecchia Hollywood, nonchè fra i più famosi a livello planetario, Newman è stato protagonista di pellicole rimaste indiminticabili nella memoria di tutti noi probabilmente anche grazie alle sue interpretazioni. Impossibile non ricordare film come La gatta sul tetto che scottaExodusLo spacconeIntrigo a StoccolmaNick mano freddaBucth CassidyLa stangata, Inferno di cristalloIl colore dei soldi... e sicuramente ne dimentichiamo molti altrettanto belli.

Quasi mai i suoi personaggi sono stati degli eroi, spesso vivevano all'ombra della società a volte anche nell'illegalità. Ma il suo modo di interpretarli donava loro quelle sfaccettature di ironia e al tempo di forza con cui guardavano il mondo che te li faceva piacere dopo 2 minuti di film. Personalmente lo trovavo fantastico, non aveva bisogno di correre per strada con le macchine, sua grande passione, correva in pista... e vinceva; non aveva paura che il passaggio del tempo potesse sottrargli fama, ha vissuto ogni stagione e la sua fama forse è aumentata.

Non so se esiste qualcosa dopo la morte, ma se ci fosse mi piace pensarti li intento a giocarti l'ammissione in paradiso...  ovviamente con una sigaretta in bocca,  a biliardo o a poker poco importa... si sa già chi vincerà.

Grazie Paul è stato un onore.














sabato 27 settembre 2008

Allenatore


Secondo voci attendibili sembra che stia per saltare la prima fantapanchina,in caso di risultato negativo il Mister dei Neroazzurri, Luca Fossati verrà sostituito da Serse Cosmi che nel frattempo si è reso libero dal precedente contratto.Il cambio è stato consigliato dal DS.Eros Pogliani e dalla capa dei tifosi Paris Hilton.

senti chi parla!!!!!


Puerile il tentativo di sviare l'opinione pubblica dalle proprie malefatte,in perfetto stile Moggi-Juventus, forma che si addice alla nuova dirigenza della Longobarda,senza stile e spocchiosa.

Intercettazioni telefoniche

Riportiamo qui sotto due registrazioni di due telefonate dove il noto dirigente della Longobarda, Maurizio Mosca, intrattiene discorsi con due noti esponenti della malavita milanese. E dove svela retroscena su loschi scambi di mercato e su alcune sue discutibili frequentazioni:





Attenzione ai fomentatori

Gentili Presidenti, ci sono giunte indiscrezioni riguardanti il presunto gemellaggio tra le società Real Felix e Neroazzurri; ebbene gli opposti si uniscono contro il nemico comune, due squadre che non ci raggiungerebbero neanche sommando i propri punti e che non vincerebbero neanche scegliendo gli 11 migliori dalle due rose. Attenzione amici, non fatevi coinvolgere da questi fomentatori, che, vedendo allontarsi i propri obiettivi, dedicheranno le proprie energie solo ad attaccarmi, cercando di farmi punire nuovamente dalla giustizia sportiva. Non ci cascherò più miei cari. Mi raccomando, tenete alta l'attenzione e non fatevi trovare impreparati di fronte alle loro illazioni; per facilitarvi il compito vi invierò le loro foto, in modo che li possiate sempre riconoscere.....









Formazione Longobarda




Longobarda 3-4-3



Amelia





Coda





Grygera




Santacroce




Taddei




Delvecchio




Seedorf





Vieira



Ibra




Zarate




Amauri


A disposizione: Ujkani,Rinaudo,Portanova,Marcolini,Flamini,Pepe,Tiribocchi

delusione.....

Si parte per un'altra difficilissima trasferta .....l'unica novita' e' che in difesa abbiamo solo Cordoba e Talmonti per il resto tutti indisponibili...questa e' la realta' di questa squadra destinata ad un'altra sconfitta.......

HIC SUNT LEONES



L'Estudiantes sa come si vince, perchè in un anno ha vinto tutto. Le hanno chiesto poi di ripetersi e non ci è riuscita, perchè per farlo bisogna avere la tempra che appartiene soltanto ai più grandi.

La Longobarda ha vinto e ora rivive i fasti del passato recente. Programmata per non fallire più.

I due presidenti/allenatori si conoscono da sempre. Hanno festeggiato, discusso, riso e pianto insieme: come fratelli. Domani saranno amici rivali.

Da qualche tempo si studiano, si annusano, si temono. Attendono questa partita da molto.

Il nuovo wonder boy, Alexandre Pato contro il deus ex machina, l'ex, Zlatan Ibrahimovic. La possanza di Amauri Carvalho contro la sfrontatezza di Marek Hamsik.

Avete qualcuno della squadra rivale a fianco? Stringetegli la mano, si fa così! E ora mettetevi sulla punta della poltrona, alzate il volume, concentratevi, vi stiamo portando dentro, vi stiamo portando dove corrono i leoni... È solo una partita di (fanta)calcio, ma è LA PARTITA.

Tensione!

Sono 1200 i tifosi che hanno assistito all'allenamento mattutino di rifinitura prima della partita che si giocherà in casa contro l' F.C Flynet. Attesissima da i tifosi la prima vittoria in campionato...talmente attesa che stamattina sono partiti molti cori dalla curva che hanno destato un po' sorpresa come: ''Tirate fuori i c....... !'' ed ''Era meglio se andavamo tutti quanti a Gardaland!''
In squadra ritrovano il posto da titolari i difensori Chiellini e Kroldrup mentre c'è la sorpresa Giovinco in campo dal primo minuto. Fiducia quindi, alla 'formica'' in mezzo al campo che giocherà al fianco di Montolivo.In attacco Iaquinta al fianco di Brienza e Pellissier in vantaggio su Acquafresca.
Un' altra sconfitta vorrebbe dire che la stagione non si prospetta vincente...e i tifosi questo lo hanno già capito...

4a Giornata

Club estudiantes - Longobarda
Nerazzurri - G.S.Olimpia 87
Real Felix - S.S.Bosa Ichnusa
Teo F.C - F.C.Flynet
U.S.Ceranova - A.C.Lizkaino

Buon derby a tutti

venerdì 26 settembre 2008

Convocazioni Estudiantes

I convocati per l'incontro Estudiantes-Longobarda -posticipo di domenica sera valido per la quarta giornata di campionato- sono:

PORTIERI: Juan Pablo CARRIZO, Nicolas NAVARRO

DIFENSORI: Stefano ACCARDI, Giampaolo BELLINI, Paolo DE CEGLIE, Paolo MALDINI, Thomas MANFREDINI

CENTROCAMPISTI: Massimo AMBROSINI, Edgar BARRETO, Daniele FRANCESCHINI, Marek HAMSIK, Dejan STANKOVIC, Fernando Damian TISSONE

ATTACCANTI: Rolando BIANCHI, Alessandro DEL PIERO, Fabrizio MICCOLI, Alexandre PATO, Andrij SHEVCHENKO

Convocazioni Longobarda



attese novita'

Stamattina la Lega Nazionale Proffessionisti ha convocato tutto lo staff dirigenziale della societa' US CERANOVA per vedere se ci sono soluzioni hai gravi episodi di violenza ripetuti in questi giorni hai margini della societa'.
Si prende anche in ipotesi di spostare le gare casilinghe ha Varzi ( finche'le acque non si saranno almeno calmate un po')o di portare i giocatori ,con le relative famiglie, ha vendemmiare ...per vedere di rasserenare l'ambiente
Si aspetta un comunicato ufficiale dal sito della societa' stessa

Cinica e fortunata...


Continua l'ascesa della squadretta Longobarda.....squadra votata al cinico risultato basata sulla fortuna degli accoppiamenti settimanali,una squadra che segna così poco e non subisce reti è senzaltro baciata dalla fortuna. Altre compagini pur facendo 2 o 3 reti si vedono battute con un punteggio maggiore,comunque non potrà continuare così,gli Dei del pallone devono intervenire per fermare questo scandalo.

giovedì 25 settembre 2008

Locandina

Ho trovato questa locandina sotto casa mia, la città deve esserne invasa!!!









IXNOYSSA

Dopo le prime tre giornate di campionato, la dirigenza della squadra S.S. Bosa Ichnusa ha deciso di far partire un progetto: raccontare a tutti la cultura e le tradizioni del popolo sardo. In questa prima puntata si spiegheranno le origini e la storia del termine ICHNUSA.

Un’antica leggenda narra che dopo aver creato le varie parti del mondo, venne il momento per il Signore di creare la Sardegna. Nella sporta celeste però erano rimasti alcuni miseri sassi. Il Signore allora li gettò in mare e li calcò con il piede, creando la forma di un’impronta. In quella terra desolata però mancava la vita. Il Signore allora decise di prendere dalle altre parti del creato la vegetazione più bella e gli animali più curiosi, dando così all’isola una natura fantastica.
Questa sarebbe l’origine del nome Ichnusa, che in greco significa “Impronta”. In altre leggende tramandate ancora nei nostri tempi sono invece stati tutti gli Dei ad aver lasciato la loro impronta.
La “vera” storia dice invece che i primi a dare questo nome alla Sardegna furono i Fenici, che si ispirarono comunque alla sua forma.
Quello che invece rapprensenta per i più il termine Ichnusa ai giorni nostri è la famosa birra, amata dagli isolani e da molti “continentali”, nata nel lontano 1912. Per apprezzarne le qualità, si consiglia di conservarla in un luogo fresco e riparato dal sole o altre fonti di calore o luce diretta e di degustarla a una temperatura di servizio di 5-6° C.
ICHNUSA, BIONDA SARDEGNA!

Si ringrazia della collaborazione la Birra Ichnusa, main sponsor dell’S.S. Bosa. Nella prossima puntata si parlerà della città di Bosa.

Il direttore generale Benito Urgu

4°Giornata: Partita Fondamentale



Questo il titolo in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport di Venerdi 26 Settembre; è partito il conto alla rovescia per quello che è considerato il match dell'anno; i primi dati parlano di 128 paesi collegati per seguire la diretta della gara, tutto esaurito all'Hic Sunt Leones e nuovo record di abbonamenti. Questa è sicuramente la partita delle grandi sorprese, infatti le due squadre arrivano da una stagione molto deludente. "Speriamo di non soffrire di vertigini a causa dell'alta classifica", queste le parole del tecnico Canà, che sceglie stranamente un profilo basso e tende la mano ad Estudiantes:" Vorrei parlare con Disingrini, la sua società ci è amica da molti anni e vorrei proporre un gemellaggio all'insegna del Fair-Play, non li temiamo, ma il rispetto è doveroso per una squadra del genere". Stiamo organizzando un vero e proprio show in occasione di questa partita tanto importante, chiediamo al presidente Disingrini di inviarci la formazione per presentare la partita di cartello dandole lo spazio che merita....

BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES 2 - 3


Successo insperato per l'Estudiantes -l'allenatore non ha mai nascosto la sua insofferenza per i turni infrasettimanali- che viola l'imbattibilità casalinga della Bosa Ichnusa con una partita coraggiosamente votata all'attacco: forse l'unico espediente per poter sperare di superare la fabbrica del gol isolana. Termina 3-2 per gli studenti con reti di Hamsik, Bianchi e Pato; doppio Milito (e fanno quattro in tre partite per il piede nobile del campionato) per la Bosa. Soddisfazione e complimenti al temuto avversario per lo spettacolo offerto in campo e fuori.
Domenica è in programma il posticipo Estudiantes-Longobarda: per chi non soffre di vertigini.


Partita celebrativa

La FC Flynet annuncia che il 23 Settembre 2009 in occasione del decennale della società si terrà una partita celebrativa che vedrà opposte due squadre composte rispettivamente dai giocatori più significativi che hanno fatto parte della società arancio azzurra in questi dieci anni. Una composta dai giocatori dal 1999 al 2004 e l'altra con i giocatori dal 2004 al 2009.
Le squadre saranno così composte:
Flynet 1999/04

Turci,Antonioli,Toldo
Bertotto, Paramatti, Sottil, Thuram, Benarrivo, Falsini, Zanetti J., Cannavaro
Olive, Di livio, Ingesson, Ze elias, Lima, Dalmat, Di biagio, Zanetti C.
Kallon, Vugrinec, Recoba, Mboma, Muzzi, Maniero,Chevanton, Ganz
All. Zamorano, Signori

Flynet 2004/09

Frey, Dida, Sicignano
Barzagli, Ze maria, Portanova, Lucarelli, Silvestri, Ujfalusi, Diana
Conti, Mauri, Barone, Cassetti, Stankovic, Vieira, Caserta, Giacomazzi
Bojinov, Suazo, Toni, Cruz, Di michele, Pellisier, Makinwa, Amauri
All. Gigi Simoni

Il ricavato andrà devoluto alla "Amici di Maria"onlus per il recupero dei poveri lobotomizzati dai programmi della Defilippi.


Avanti così

Seconda vittoria consecutiva, questa volta davanti al proprio pubblico, per la Flynet che conferma le ottime impressioni delle partite precedenti.
Protagonisti dell'ottima vittoria contro la US Ceranova sono stati Maggio e Mauri. Ha ben impressionato al suo esordio Langella che ha dato vivacità al reparto offensivo, anche se al termine dell'incontro è parso un pò affaticato.
Un pò affaticati sono apparsi anche Gilardino, autore di una prestazione superlativa contro la Nerazzurri, e Caserta, anche lui protagonista nel match di domenica scorsa.
La Flynet ha espresso un gioco concreto che ha permesso di portare subito sul 2 a 0 la squadra di casa. La US Ceranova è parsa una squadra in netta difficoltà e ancora alla ricerca di un identità di gioco, la squadra ospite è stata un fantasma in mezzo al campo che si palesato solo a 10 minuti dalla fine quando dopo aver sfruttato la leggera stanchezza della Flynet ha segnato il gol che accorciava le distanze, salvo poi scomparire nuovamente fino alla fine della partita.
Domenica si va sul campo della Teo Fc, altra squadra in netta difficoltà ed ancora a zero punti, Gasperini a dichiarato: "Non dobbiamo sottovalutare questa trasferta, per nessun motivo", il mister ha inoltre aggiunto sulla partita appena conclusa: "Potevamo incrementare il risultato ma la stanchezza dovuta agli impegni ravvicinati si è fatta un pò sentire", alla domanda sul perchè del mancato utilizzo di Nocerino, Gasperini ha aggiunto: "Non l'ho visto ancora pronto".
La Flynet ora è seconda in classifica a sole due lunghezze dalle capoliste e domenica c'è proprio il big match tra le due squadre di testa. La Flynet è autorizzata a sperare.

Risultati 3° giornata

A.C. Lizkaino - Neroazzurri 1-1
F.C. Flynet - U.S. Ceranova 2-1
G.S. Olimpia 87 - Real Felix 2-1
Longobarda - Teo F.C. 1-0
S.S. Bosa Ichnusa - Club Estudiantes 2-3


Giornata che conferma in parte i verdetti delle prime due giornate; due squadre che attualmente sembrano avere qualcosa in più, la S.S. Bosa Ichnusa e Club Estudiantes hanno dato vita ad una partita spettacolare terminata con ben 5 reti, protagonisti assoluti il giovane Pato ed il Principe Milito; Olimpia 87 si dimostra la realtà più importante di Ceranova grazie a Floccari, Zalayeta ed una squadra tutta sostanza, mentre la crisi delle altre due formazioni pavesi sembra essere inarrestabile, le due squadre Brocchieri rimangono sole, appaiate a 0 punti; muove la classifica la Neroazzurri, grazie ad un ottimo Borriello che però si è nuovamente infortunato, segnali di ripresa comunque confortanti. La F.C. Flynet sta confermando le buone sensazioni trasmesse nelle prime due giornate, questa volta è Mauri l'artefice del successo casalingo che porta a tre le partite di imbattibilità, mentre per il Campione in carica Lizkaino sembra difficile poter ripercorrere i fasti del passato. Da segnalare il crollo della Real Felix, forse gli uomini di Pellegrino sono ancora turbati dalle polemiche della settimana, o forse non sono attrezzati per giocare ogni tre giorni, il tempo ci darà risposte più chiare. Per quanto concerne la Longobarda, è chiaro che tutto stia girando per il meglio, la squadra ha qualità, lo dimostrano le tre traverse colpite dai suoi bomber e i due gol dalla panchina, ma ancora una volta la vittoria è arrivata grazie alle sfortune altrui. Il prossimo turno prevede lo scontro diretto tra le due formazioni a punteggio pieno, la classifica potrebbe subito riaccorciarsi....

martedì 23 settembre 2008

Intervallo






(scusate il fuori sincro ma l'audio ne vale la pena)



3° Giornata

A.C. Lizkaino - Neroazzurri
F.C. Flynet - U.S. Ceranova
G.S. Olimpia 87 - Real Felix
Longobarda - Teo F.C.
S.S. Bosa Ichnusa - Club Estudiantes

FORMAZIONE quello che rimane US CERANOVA


coppola
cordoba
vargas
talamonti
doni cap
palombo
almiron
mannini
mesto
calaio'
succi
riserve: antonioli, terlizzi, felipe, foggia, sissoko, jovetic, pazzini

SCONTRI...


Gravissimi disordini sono avvenuti questa mattina al centro sportivo di Ceranova dove la squadra era riunita prima della partenza per la prossima trasferta.
Almeno un migliaio di ultras hanno combattutto con le forze dell'ordine, (gia' schierate dal mattino) e sono riusciti ad appiccare il fuoco ad alcune macchine dei giocatori ,il pulman ,e' stato il primo mezzo preso di mira ed e' stato completamente distrutto da un fitto lancio di bottiglie ( stile pinot bianco ...dell'oltrepo') per questo si teme l'infiltrazione del noto boss della zona" PINO T ..U BUMBAROLO" finto produttore di vino .
I giocatori sono stati portati via con elicotteri militari solo Camoranesi uno dei piu' pagati di questa campagna e' stato a lungo apostrofato con canti..." Camoranesi gobbo bastardo ...ti devi mettere a giocare..."
Si teme anche il coinvolgimento di altre tifoserie ( Stradella e Santa Maria la versa) note in tutta Europa per la loro cattiveria,numerose le telefonate ai pompieri ,tra cui una che prometteva un attentato contro lo stadio Barbera.Tutto e' la vaglio degli inquirenti
La societa' e' terrorizzata,..... la squadra allo sbando ....si prevedono tempi bui per Ceranova

lunedì 22 settembre 2008

sfortuna............


Paghiamo la settimana passata nelle aule dei tribunali sportivi...così esordisce in conferanza stampa il Mister Fossati ora dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti!!!

Il nostro campionato comincia mercoledì,certo che un altro passo falso ci condannerebbe ad una stagione da comprimari.

Grande vittoria!!!


Dopo la prestazione poco convincente della prima giornata qualcuno aveva sprecato energie per fare facili ironie e sollevare dubbi sulla qualità della Longobarda; in realtà la squadra è stata allestita dal D.S. Di Blasi con grande scrupolosità ed intelligenza, la società ha cambiato molto e qualche colpo a vuoto è stato messo in conto. Non ci saremmo aspettati neanche noi una partenza simile, ma si sa, il lavoro paga ed ecco i primi frutti. Un innesto importante nell'organigramma del club milanese è stato sicuramente quello di Maurizio Mosca; Mister Canà ha confidato ad amici stretti che il pendolino di Mosca dà tranquillità a tutto l'ambiente, soprattutto da quando Maurizio ha pronosticato la vittoria finale della Real Felix. Il mister non dimentica mai qualche zuccherino per i suoi fuoriclasse, sembra che per combattere la saudade di Amauri gli abbia cantato una canzoncina prima della partita di Ceranova. Ecco parte del testo (se fai gol Amauri, se fai gol Amauri, a Felice facciam un .... così). Un'ultima pillola legata alle dichiarazioni di Borlotti nel dopo-gara:"dispiace per U.S. Ceranova, una società che ci è amica, alla quale auguriamo di riprendersi presto; ho notato con piacere che i cugini stanno dimostrando tutto il loro valore ed hanno confermato la posizione di classifica che meritano; per quanto riguarda la Real Felix, è difficile trovare le parole per descrivere ciò che sto provando in questo momento, anche quest'anno hanno vinto lo scudetto sotto l'ombrellone, ma il campo è un'altra cosa".

Mercoledì incontro casalingo che sulla carta potrebbe sembrare agevole, ma la Longobarda sarà decimata, quindi l'imperativo è mantenere alta l'attenzione, sperando di continuare su questa strada.

URAGANO ISOLANO


E' stata probabilmente una delle migliori partite disputate dal Bosa nella storia di questo torneo: la Teo F.C. è stata travolta in casa da un "tennistico" 6 a 1 che si commenta da sé.
Protagonisti della partita sono stati Maicon e Paolucci, autori entrambi di un gol che vale doppio. Il passivo è diventato poi più pesante grazie alla rete del ritrovato Kakà e al secondo gol consecutivo del "Principe" Milito, su assit di Simplicio.
L' allenatore Ballardini ha esaltato le qualità di tutti i suoi giocatori, aggiungendo però che gli avversari sono stati penalizzati anche dalle importanti assenze di alcuni suoi campioni. In seguito è intervenuto il Direttore Generale Benito Urgu, che si è detto soddisfatto dell'ottimo inizio di campionato ma ha ammonito tutta la squadra a non lasciarsi andare in facili entusiasmi perché il torneo è solo all'inizio, e che già mercoledì ci sarà da soffrire contro l'ottima Estudiantes.
Grazie a questa vittoria il Bosa è primo in classifica a pari merito con l'Estudiantes e la Longobarda a sei punti. Forse è troppo presto per fare un primo bilancio, ma sicuramente gli isolani hanno iniziato il campionato col piede giusto...

Prova di forza

Ottima prestazione della Flynet sul campo della Nerazzurri.
Squadra di casa un pò frastornata dalle vicissitudini settimanali ma che ha saputo combattere per tutti i 90 minuti. Uomo partita, Alberto Gilardino, che dopo l'assist della settimana scorsa questa volta ha siglato la rete del 2 a 1.L'attaccante, l'anno scorso nelle file della S.S.Bosa Ichnusa, ho mostrato subito un buon feeling con i compagni.
Ottima partita di Mancini, al suo esordio stagionale, e superba prestazione di Fabio Caserta che ha siglato il gol del vantaggio sfruttando proprio un ottimo assist di Mancini.
Gasperini ha fatto notare che in difesa c'è ancora un pò da lavorare, lo ha dimostrato il fatto che la Flynet si sia fatta raggiungere per ben due volte. Nel turno infrasettimanale però il mister ha annunciato il rientro di Gamberini al centro del reparto arretrato e le possibilità di impiego per Langella e Nocerino.
La Flynet Mercoledì riceverà in casa l'U.S.Ceranova che viene da due pesanti sconfitte entrambe per 3 a 0.
Grazie alla partita di oggi la Flynet è al quarto posto in solitaria, a 4 punti, davanti a Real Felix e G.S.Olimpia 87.
Il cammino della Flynet è cominciato bene e con buone prospettive.

Risultati 2° giornata

A.C. Lizkaino - G.S. Olimpia 87 1-2
Club Estudiantes - Real Felix 1-0
Neroazzurri - F.C. Flynet 2-3
Teo F.C. - S.S. Bosa Ichnusa 1-6
U.S. Ceranova - Longobarda 0-3

Una giornata che presenta subito una grande sorpresa, la sconfitta dei campioni uscenti contro la neopartecipante Olimpia 87, che nonostante un attacco un po' spuntato è riuscita ad imporsi su un terreno dove la spunteranno in pochi; fattore campo rispettato per quanto riguarda Estudiantes-Real Felix, finalmente i veri valori incominciano a venire a galla, partita molto tattica caratterizzata da un gioco di basso livello; il match più avvincente della giornata è stato sicuramente Neroazzurri-Flynet con i padroni di casa che hanno tentato il colpo di coda finale, sfruttando l'asse Milan; tentativo vano perchè la Flynet si dimostra osso duro per tutti grazie anche al ritrovato Gilardino. Non c'è trippa per gatti a Ceranova dove Teo F.C. e U.S. Ceranova non hanno ancora mosso la propria classifica e sembrano in palese crisi di gioco e risultati;Un po' di polemiche in casa Longobarda dove, nonostante l'agevole vittoria in trasferta, si è aperta una polemica furibonda a causa del mancato impiego del talentuoso Zarate. Ibra in conferenza stampa, da buon capitano ha gettato acqua sul fuoco dimostrandosi giocatore maturo; che dire della Bosa Ichnusa, questi isolani dalla testa dura incominciano a far davvero paura, il 6 a 1 in trasferta è sicuramente una prova di forza non indifferente ed anche se è presto per tirare conclusioni, è già chiaro che Bosa sta tornando nel calcio che conta....

ESTUDIANTES - REAL FELIX 1 - 0

Decide Pato. L'Estudiantes non fallisce la prima casalinga con una partita tutta sostanza contro una delle squadre più accreditate per la vittoria del campionato. Tante defezioni in entrambi gli schieramenti. La Real Felix senza Mutu e con Rosina subito fuori, l'Estudiantes senza Del Piero, Miccoli e Hamsik.
Mercoledì incontro durissimo contro la fabbrica del gol Bosa Ichnusa. «Spero di non dover raccogliere i cocci al termine dei prossimi 90 sull'isola», dice l'allenatore degli studenti. Attestato di stima e maturità per Marek Hamsik che dichiara: «Se segno non esulterò».

domenica 21 settembre 2008

Presentazione Fc Flynet

Presentata ieri nella splendida cornice del Lago d'Iseo la nuova maglia per la stagione 2008/09 della Fc Flynet.
Erano presenti tutti i membri della società dal presidente Rui Aventura al direttore sportivo Dario Hubner. Riconfermato l'inedito sodalizio con la provincia di Lecce e Bergamo.
Il presidente ha voluto ringraziare tutti gli sponsor storici: Ristorante Belvedere di Zorzino, Bar Tuffy di Endine Gaiano per la bergamasca. Bar Garden di Otranto , Cooperativa San Giorgio di Carpignano Salentino per il Salento oltre a Scorpion bay e Skate wear di Cristiano Invernizzi (Peschiera del Garda) per la parte tecnica e gli sponsor onorari: Frantio Rosciano Sandra (Toirano), bar Marsella (Calimera) e Mapei
Questanno si aggiungono anche Ristorante dal Baffo, Caffè Scala, Mlk studio, Puntomusica, bar straf, la Banque, Camaleonte cafè e Fermento art and pub.
Il presidente ha sottolineato come sempre più aziende credono in questa società che ha del collettivo e della genuinità i suoi punti di forza.
Durante la conferenza stampa, al presidente Aventura e a mister Gasperini, è stato chiesto un parere sui fatti accaduti in settimana. Entrambi hanno porto la loro solidarietà nei confronti della società Nerazzurri per il furto subito, ed a proposito dei provvedimenti presi dalla Lega hanno concordato nel dire che la mano è stata troppo pesante ma che cmq un segnale andava dato.
A proposito della partita proprio contro la Nerazzurri mister Gasperini ha annunciato le novità in formazione che saranno: Caserta, Mancini e Denis.

Proposta

Ciao a tutti,
Ieri sera ho proposto a Marco, trattandosi dell'artefice/amministratore del blog, di aderire a Google Adsense, un'applicazione che permette di inserire link pubblicitari (poco invasivi) sulla nostra pagina. Si tratta perlopiù di biglietti aerei in offerta, proposte lavorative, beauty farm, eventi e simili. All'amministratore saranno versati crediti in base a quante volte verranno visitati i link (verosimilmente pochissimi essendo noi dieci per ovvie ragioni gli unici visitatori del blog!). Si tratterà pertanto di una cifra irrisoria, che potrebbe in ogni caso andare in premio al vincitore della Supercoppa (la mia è soltanto un'ipotesi tra le tante) sino ad ora mai remunerata. Che cosa ne pensate?
Buona Giornata
Fabio

sabato 20 settembre 2008


Dopo aver preso atto della assoluta debolezza e della sudditanza psicologica da parte del Pres. Castrignanò nei confronti dei beceri dirigenti della Longobarda a malincuore, dall'alto della sua magnanimità il Presidente Tex Perox ha oggi tramite una conferenza stampa svelato la colorazione delle nuove divise da gara.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti hanno espresso sdegno nei confronti dei LADRONI della Longobarda per i fatti accaduti ,in particolar modo il Pres.Pellegrino a cui a stretto giro di posta verrà recapitata un'offerta di gemellaggio per le nostre due tifoserie.
Speranzosi che da ora in avanti si torni a parlare esclusivamente di calcio giocato.
F.C NEROAZZURRI

Le colpe dei padri...

E' facile evidentemente per alcuni dimenticare il passato, soprattutto i propri misfatti, nascondendosi dietro il velo, demagogico, del fair play o del romanticismo e rispondere usando futili insulti malcelati da una pessima ironia.

Più difficile naturalmente metterci la faccia, chiarire il perchè di certe scelte e averne il coraggio, spiegare come si fa ad inneggiare alla tranquillità e alla pace quando si hanno ancora le mani sporche di sangue.

Tutti questi atteggiamenti non sono di casa alla Real Felix; diciamo quel che pensiamo, non abbiamo paura o vergogna della nostra storia, del nostro passato; non cerchiamo di arruffianarci i colleghi presidenti e l'opinione pubblica con frasi carine o complimenti ipocriti; siamo veri, sinceri, genuini: abbiamo vinto (tanto, più di tutti) così e abbiamo perso così. Non cambieremo.

Qualcuno pensa che in certe sfide sia solo il risultato a contare; per noi più importante è l'onore. E' dimostrare che le ferite di ieri ci hanno reso uomini più forti oggi. 

Le nostre maglie sono ancora sporche di sangue. Nessuno di noi ha dimenticato. 


Caro Presidente Castrignanò...

Caro Presidente comprendiamo la sua volontà di non esacerbare i toni ma ci permetta di ricordarle che qui si è verificato un evento grave: il furto della divisa di gara con successivo vanto di tale atto posto in essere al fine di irridere il Presidente della Neroazzurri e di fomentare i suoi tifosi.
In quanto presidente della Real Felix ho chiesto il suo intervento e null'altro; sinceramente speravo nella restituzione delle divise e nell'obbligo per la Longobarda di trovare mute differenti da quella della Neroazzurri. 

Per quanto riguarda i nostri tifosi... più che invitarli alla calma e avvisare le autorità competenti non sappiamo che fare.

Riguardi

Che sfiga!


Dopo l'inizo del campionato non entusiasmante, la prima squadra di Ceranova,la Teo F.c subisce un brutto colpo; questo consiste nei gravi infortuni dei 2 giocatori più rappresentativi della rosa: David Trezeguet e Andrea Pirlo.Rispettivamente staranno fuori dai campi 4 e 2 mesi! L'asso francese infatti verà operato al ginocchio per evitare la rottura del tendine del ginocchio stesso.Peri il regista invece si parla di una lesione muscolare di secondo grado alla coscia destra,si parla di 45-60 giorni per lui.Tra loro,in infermeria c'è anche un simbolo della squadra:Claudio Bellucci.
La squadra è pronta per la prima di campionato davanti al proprio pubblico.L'allenatore ha effettuato molti cambi rispetto alla partita persa con la Real Felix.
Confermati Doni fra i pali,difesa composta da Kroldrup,Pieri e uno fra Molinaro e Criscito, in centrocampo giocheranno sicuramente Kharja e Montolivo, in attacco presenza sicura del nazionale Vincenzo Iaquinta.

Comunicato Bosa Ichnusa


Il presidente bosinco, in segno di difesa verso il proprio partner commerciale Vargiu (che minaccia di adire le vie legali per le offese subite dalla propria prole), gli ha donato questa mattina una divisa di allenamento personalizzata della squadra. Approfitta poi dell'occasione per invitare gli altri presidenti a visitare la gioielleria, una delle più rinomate della Planargia (nel negozio tra l'altro sono stati visti vip del calibro di Renato Soru, Benito Urgu, Pino La Lavatrice, Mario Carta, Francesco Cossiga, il presidente Massimo Cellino e molti altri...)

ESTUDIANTES rosa 2008/09

Fondazione: 2006
Titoli: 1 Campionato Nazionale, 1 Coppa Nazionale, 1 Supercoppa Nazionale (2006/07)

1. Juan Pablo CARRIZO
2. Paolo DE CEGLIE
3. Paolo MALDINI (C)
4. Thomas MANFREDINI
5. Dejan STANKOVIC
6.
7. Andriy SHEVCHENKO
8. Daniele FRANCESCHINI
9. Rolando BIANCHI
10. Alessandro DEL PIERO
11. Marek HAMSIK
12. Matteo SERENI
13. Tiberio GUARENTE
14. Andrea MANTOVAINI
15. Pietro ACCARDI
16. Hugo CAMPAGNARO
17. Alexandre PATO
18. Fernando Damian TISSONE
19. Mirko VUCINIC
20. Fabrizio MICCOLI
21. Luca CIGARINI
22. Nicolas NAVARRO
23. Massimo AMBROSINI
24. Cesare NATALI
25. Edgar BARRETO
26. Gianpaolo BELLINI

Allenatore. Fabio Disingrini

Estudiantes Comunicato I

Il direttivo Estudiantes, certo di essersi guadagnato in soli due anni la piena rispettabilità nel pieno rispetto del lavoro altrui, sceglie di non rispondere alle inopportune prevaricazioni e alle fuorvianti dietrologie del presidente Pellegrino, ormai affezionato all'infelice provocazione.
«Per noi è un incontro come tutti gli altri -dichiara l'allenatore Disingrini- soprattutto in questa fase preliminare e ancora assestante del campionato. Facile intuire che non possa essere così anche per gli avversari, dopo le reiterate sconfitte degli ultimi anni nei nostri scontri diretti. Questa volta siamo sfavoriti, inutile negarlo. Troppe le defezioni in fase offensiva, non abbiamo molte probabilità di successo».
Serafico il giudizio sull'allenatore avversario: «Pellegrino? Una macchietta applicata».

2° Giornata

Club Estudiantes - Real Felix
Teo F.C. - S.S. Bosa Ichnusa
A.C. Lizkaino - S.C. Olimpia 87
Neroazzurri - F.C. Flynet
U.S. Ceranova - Longobarda

Longobarda:3-4-3
Amelia
Portanova
Grygera
Coda
Taddei
Seedorf
Flamini
Delvecchio
Ibrahimovic Cap
Tiribocchi
Amauri

Panca:fontana-rinaudo,santacroce,vigiani,vieira,zarate,pepe

Così non va bene....


La Longobarda non ci sta, è quello che traspare da uno scarno comunicato emesso in mattinata sul sito ufficiale del club. Ci sarà un'azione legale per tutelare i nostri interessi, si parla di due pesi e due misure, il nostro avvocato, un tale Goffredo Cicerone, è già operativo; nel frattempo si preannuncia ulteriore viuuulenza!!!

venerdì 19 settembre 2008

Costernazione...


Dopo essere venuti a conoscienza delle decisioni prese dal presidente Giorgio Castrignanò,in merito ai disordini avvenuti questa settimana, il Pres. dei Neroazzurri ha emesso il seguente comunicato stampa:" Cornuti e mazziati".......se questa è la giustizia della nostra lega siamo pronti ad abbandonarla e a formare una superlega con le migliori squadre del nostro campionato, in più ha annunciato ricorso contro le tre giornate di inibizione per i nostri sostenitori....

formazione 2nd giornata

Scusate ma ho tempo solo al sabato mattina, sarebbe possibile inserire il post della giornata prima? grazie.

j. cesar
legrottaglie
stovini
cassetti
f.melo
kuzmanovic
f.pinto
cassano
amoruso
menez
-------
toldo
dainelli
modesto
c.ledesma
volpi
totti
martinez

Mazzata pesante!



Poco fa è terminata la riunione fiume tra il presidente di lega Giorgio Castrignanò e il ministro dell'interno.
I volti dei due erano molto scuri, in particolare quello del presidente Castrignanò lasciava trasparire cattiveria.
A proposito delle misure prese per questa giornata le partite a rischio sono:
Club Estudiantes - Real Felix
Nerazzurri - Fc Flynet
Us Ceranova - Longobarda
Le ultime due in particolare per le reazioni dei tifosi a proposito delle sanzioni arrivate quest'oggi riguardanti i fatti degli ultimi giorni.
Le sanzioni sono le seguenti:
Longobarda: Deferimento di Perotta,Mosca e Diblasi. Multa di 50.000 Fantaeuro da pagare alla Nerazzurri per il furto della divisa. Inoltre squalifica per 6 giornate dell' Hic Sunt Leones e divieto di trasferta per i propri tifosi per l'arco di tutto il primo girone d'andata.
Nerazzurri: multa di 10.000 Fantaeuro per i danni arrecati all'ordine pubblico dai propri tifosi.Ammonizione formale ai dirigenti ai quali viene chiesta più attenzione per le frange di tifoseria più estreme. Inoltre divieto di trasferta per le prossime 3 giornate.
A proposito della partita Club Estudiantes - Real Felix il dispiego di forze sarà notevole e il presidente Castrignanò ha annunciato la mano pesante anche per loro se dovesse succedere qualcosa.
Ha inoltre ammonito la Real felix riguardo alla questione Longobarda -Nerazzurri chiedendo moderazione e attenzione a non fomentare ulteriormente il clima già difficile.
E' stato istituito un comitato di vigilanza presieduto dal commissario Lo Gatto e dall'ispettore Pasquale Zagaria che ha voluto sottolineare il suo amore per la mamma e la polizia. Costoro si occuperanno delle partite a rischio e hanno già aperto una commissione d'inchiesta relativa al furto delle divise della Nerazzurri.
Il commissario Lo Gatto in proposito ha dichiarato: "C'è qualche bel presidentello-paraculetto che fa il furbetto, giuro sulla santissima Madonna dell'incoroneta di Foggia che gli spezzeremo la noce del capocollo!"
Al termine della conferenza stampa alla domanda "Ci potranno essere sconti di pena?", il presidente Castrignanò ha risposto:
"Caro mio, il periodo dei saldi e degli sconti e finito, ora si paga solo a prezzo pieno, per questa gente è rimasta solo la pena e tante tantissime pene da PAGARE fino in fondo."
Il presidente ha aggiunto di essere molto amareggiato della situazione e si augura che si possa ritornare all'ordine nel più breve tempo possibile.