Questo blog ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i giocatori sull'andamento del fantacampionato e di favorire una maggior partecipazione da parte di tutti!!!
martedì 30 settembre 2008
Distrutti! / Brienza campione del Fair-Play
Le uniche note positive per ora sono Kharja,che ha segnato un gol domenica e la rivelazione Ledesma.Il centrocampista del Catania infatti ha collezionato dei volti molto buoni in questo inizio di campionato.
Su tutti i giornali sportivi nazionali l'episodio di Franco Brienza:Il giocatore infatti si è fermato(sul risultato di 0-0) a pochi passi dal portiere avversario perchè poco piu indietro 2 giocatori avversari erano stati atterrati senza nessuna punizione dell'arbitro.Avrebbe potuto infilare il portiere in tutti i modi ma non l'ha fatto.
Un grosso applauso per lui!
Bene così!
Partita nettamente a senso unico. La Flynet ha dominato in tutti i reparti.
Protagonisti della giornata sono stati: Denis (al suo primo gol stagionale e che ha saputo ripagare ottimamente la fiducia di mister Gasperini) e Alberto Gilardino, ancora una volta decisivo e vera punta di diamante di questa squadra che in questa gara gli ha affidato la fascia di capitano.
Nel dopo partita il mister, alle domande relative all'esclusione di Quagliarella, ha semplicemente risposto: "Scelta tecnica, ci aspetta una serie di partite difficili, dove dovremo confermarci, quindi ci serve Fabio al 100%".
In effetti da domenica per la Flynet inizia un vero e proprio tour de force, che comincia con la Club Estudiantes e proseguirà con SS Bosa Ichnusa, Real Felix e Longobarda, dove cercherà di motivare il secondo posto raggiunto in classifica.
Come ha detto il presidente Rui Aventura: "Ora è il momento della verità".
BOSA
In questo secondo appuntamento parleremo della splendida città di Bosa, dove si trova la sede sociale dell'S.S. Bosa Ichnusa e lo storico Campo Italia, dove negli ultimi anni i tifosi hanno assistito a memorabili partite.
Una città adagiata sul fondovalle lungo il quale scorre il fiume Temo (unico fiume navigabile della Sardegna per circa Km 6), poco distante dalle acque cristalline del mare occidentale, dominata dal castello dei Malaspina sul colle di Serravalle, intorno al quale si stringono le alte case del Borgo medioevale che scendono fino alla sponda del Temo, che con il suo corso sinuoso attraversa la città da est a ovest. Questo è il suggestivo paesaggio che all'improvviso Bosa offre affascinando per l'armonia del panorama e per la vitalità dei suoi colori: il verde intenso degli ulivi secolari, l'azzurro del mare sullo sfondo, il rosa della pietra con cui sono ingentilite le case del centro antico, il rosso, il giallo delle tradizionali imbarcazioni dei pescatori locali. Bosa è anche una città di mare, con le sue spiagge dalle caratteristiche uniche (la sabbia, ad alto contenuto di ferro, possiede delle caratteristiche terapeutiche per la cura dei reumatismi), e le numerose calette raggiungibili solo in barca, dove il mare conserva ancora tutto il suo fascino. Il fondale marino di Bosa offre panorami di rara bellezza. La costa incontaminata offre al visitatore paesaggi naturali di particolare bellezza che possono essere meta di escursioni nel corso delle quali è possibile osservare il volo lento dei Grifoni che nidificano sui picchi più alti. Il comune fa parte della Strada della Malvasia di Bosa.
STORIA
La leggenda narra che Bosa fu fondata da Calmedia, moglie dell’eroe “Sardus Pater” che, affascinata dalla valle del Temo, fondò una città che da lei prese il nome. In realtà il nome di Bosa ha origini antichissime: un’epigrafe fenicia attesta per la prima volta la presenza di un popolo Bs ‘n. Fu una delle stazioni fenicie più note e questi insediamenti costituivano dei punti d’appoggio per la navigazione e il commercio tra Africa e Sicilia verso le Baleari e la Spagna da un lato e Corsica e Gallia dall’altro. Numerose Domus de Janas presenti nella zona testimoniano la presenza di antiche civiltà in Età preistorica. Poche invece sono le testimonianze dell'Età nuragica.
La Bosa romana in origine sorgeva molto più a monte del sito fenicio, sulla strada di Tibula Sulcos, presso l’attuale chiesa di San Pietro. In questo perido ebbe una notevole prosperità grazie anche alla presenza del porto di Terridi che il monte di Sa Sea proteggeva dal maestrale. La città aveva il suo centro sotto il monte Nieddu ma si estendeva oltre la riva destra del fiume: le due sponde erano collegate da un ponte (Pont’ezzu) ad un’arcata, ornato di statue, oggi andato distrutto. La strada romana che attraversava la città e superava il Temo nelle vicinanze del ponte, collegava Bosa a nord con Turris Libisonis (Porto Torres) e a sud con Tharros. In Età imperiale Bosa ebbe il rango di Municipio dei cittadini romani e un proprio consiglio di decurioni.
Nel 1112 fu costruito il castello dei Malaspina sul colle di Serravalle. Da questo momento ebbe inizio una fase di trasferimento urbano dal vecchio al nuovo sito. La vecchia Bosa fu gradatamente abbandonata e i cittadini iniziarono a costruire le loro case ai piedi del castello per averne la protezione. Iniziò così a svilupparsi il quartiere medioevale di Sa Costa. Ripresero così tutte le attività agricole, commerciali e marittime ma il castello e il borgo sottostante mantennero la propria individualità giuridica. Nel 1308 i Malaspina vendettero i loro diritti sulla Planargia compreso il castello a Mariano II d’Arborea. Dopo vari cambi di proprietà fu ceduto definitivamente allo spagnolo Pietro Ortis. Tornato agli arborensi il territorio bosano fu alla base di uno scontro aperto tra catalani e arborensi. Nel 1355 Bosa fu rappresentata al primo Parlamento sardo. Tra i suoi privilegi vi era quello di battere moneta infatti durante il regno di Giovanni II d’Aragona. Nel 1478 gli arborensi furono sconfitti definitivamente. Mentre la città cresce e progredisce, l’interesse dei feudatari diminuisce e il castello inizia la sua decadenza e, nel 1571, viene abbandonato. Anche la città si avvia al declino quando nel 1528 la foce del Temo fu ostruita con dei massi per impedire lo sbarco dei francesi comandati da Andrea Doria. Il fatto provocò conseguenze disastrose per la città: acque malariche ristagnarono a S’Istagnone e si diffusero cattivi odori causati dal mancato ricambio dell’acqua con il mare; il porto divenne accessibile solo pochi mesi all’anno; il delta del fiume andò interrandosi a causa della sabbia e delle alluvioni.
Nell’Ottocento Bosa conobbe un notevole risveglio economico, soprattutto nel 1807 quando divenne Capoluogo di provincia. Si sviluppò l’attività conciaria e la popolazione subì un graduale aumento. Le vecchie mura che la circondavano vennero abbattute per dare spazio all’espansione verso il mare. Nel secondo quarto del secolo, la città si abbellì con la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di altri. Nel 1887 venne inaugurato l’acquedotto a ricordo del quale fu edificata la fontana che oggi sta al centro di Piazza Costituzione. Venne inoltre realizzata la rete fognaria e nel 1870 fu costruito un nuovo porto formato dalla scogliera che univa l’Isola Rossa alla sponda sinistra del Temo. Nel 1871 venne invece aperto il ponte a tre arcate, in trachite rossa, sul Temo, in sostituzione di quello precedente in legno a sette archi crollato all’inizio del XIX secolo.
Nella prossima puntata tratteremo delle numerose feste che caratterizzano la città, nel periodo estivo e non.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Bosa.
lunedì 29 settembre 2008
ESTUDIANTES - LONGOBARDA 1 - 2
Nel prossimo turno ancora una partita durissima contro la Flynet, avversaria storicamente indigesta: pochissime vittorie per l'Estudiantes.
Ripartire, senza sconforto, da quell'inviso settantunemmezzo...
Quarta giornata
CLUB ESTUDIANTES-LONGOBARDA 1-2
La partita clou della giornata va alla Longobarda, grazie alla decisiva doppietta del non più sorpendente Zarate (15 per lui). L'Estudiantes non può appellarsi alla sfortuna (anche se mancava mezzo punto al secondo gol), anzi è da biasimare per il mancato inserimento nella formazione titolare dell'ex Bosa Vucinic, che con il suo voto (9) avrebbe garantito il pari. C'è da dire però che anche la Longobarda aveva lasciato fuori "Sergent" Pepe (11.5). Con questa vittoria la squadra dei navigli va in testa alla classifica e si candida a un campionato da protagonista assoluta.
NEROAZZURRI-G.S. OLIMPIA 87 1-3
Ci ha preso gusto a vincere l'Olimpia. Al gol di un campione come Ronaldinho hanno risposto le marcature di due "gregari" come "Gelatina" Panucci e Giacomazzi. Non sempre basta la fantasia per vincere le partite.
REAL FELIX-S.S. BOSA ICHNUSA 1-3
Trasferta in Martesana positiva per un Bosa che per ora si sta dimostrando all'altezza del campionato più difficile al mondo. Secondo gol stagionale per Paolucci (11.5), ma grande prova di tutta la squadra, in particolare di Kakà (9.5), Mexes, "Mr. Lui" Zanchetta e l'imbattuto Manninger (7), che non sta facendo rimpiangere Buffon. Da notare che nessun giocatore è stato valutato insufficientemente. Nella Real bella prestazione di Di Natale (8) e Pandev (9.5), ma per il resto giocatori quasi tutti non all'altezza della situazione.
TEO F.C.-F.C. FLYNET 1-3
Ancora una vittoria per una Flynet sempre più convincente in casa della Teo F.C, che ancora non riesce a sbloccare la classifica: la prolungata assenza di Trezeguet sta poi aggravando ulteriormente la situazione. Per la Flynet, che si è permessa il lusso di lasciare in panchina lo stabiese Quagliarella (11) preferendogli non si sa perchè "Arrogu Tottu" Langella (5.5), grande gol di Gilardino (12) e primo gol italiano del "Tanque" Denis (11), che potrà essere l'arma in più di questa squadra. Da sottolineare per Teo F.C. il gol di Kharja (9.5).
U.S. CERANOVA-A.C. LIZKAINO 0-1
Forse la partita più brutta della giornata, con la Lizkaino che ha espugnato lo stadio della Ceranova grazie alla rete su rigore di Amoruso (8.5), ma soprattutto in virtù del fatto che gli avversari hanno giocato con due uomini in meno. Il presidente del fanalino di coda purtroppo si è dimostrato profeta prevedendo l'ennesima sconfitta.
Soli al comando!!!
mister
Risultati 4° giornata
Neroazzurri - G.S. Olimpia 87 1-3
Real Felix - S.S. Bosa Ichnusa 1-3
Teo F.C. -F.C. Flynet 1-3
U.S. Ceranova- Lizkaino 0-1
Evento più unico che raro, la giornata presenta 5 vittorie fuori casa. Le squadre più in forma confermano il proprio stato di grazia e tentano il primo allungo stagionale, c'è una prima spaccatura tra le squadre di vertice e le inseguitrici. Importante vittoria della Longobarda nel big match di giornata grazie ad uno strepitoso Zarate, non basta il bomber del salento Miccoli a Club Estudiantes per evitare la sconfitta. Grandissime prove di Bosa Ichnusa e F.C. Flynet, si parla di caroselli in terra sarda e salentina;c'è una casa in quel di Ceranova dove abbonda il sorriso, è quella della sede dell'Olimpia 87; tentativo di rialzare la testa da parte di Lizkaino, sembra trattarsi dell'orgoglio del campione ferito. Si confermano delusioni di stagione Neroazzurri, Real Felix, U.S. Ceranova e Teo F.C., queste squadre sono chiamate ad una rapida risposta, altrimenti per loro si preannuncia una stagione di passioni....
domenica 28 settembre 2008
Lutto al braccio
sabato 27 settembre 2008
Allenatore
senti chi parla!!!!!
Intercettazioni telefoniche
Attenzione ai fomentatori
delusione.....
HIC SUNT LEONES
L'Estudiantes sa come si vince, perchè in un anno ha vinto tutto. Le hanno chiesto poi di ripetersi e non ci è riuscita, perchè per farlo bisogna avere la tempra che appartiene soltanto ai più grandi.
La Longobarda ha vinto e ora rivive i fasti del passato recente. Programmata per non fallire più.
I due presidenti/allenatori si conoscono da sempre. Hanno festeggiato, discusso, riso e pianto insieme: come fratelli. Domani saranno amici rivali.
Da qualche tempo si studiano, si annusano, si temono. Attendono questa partita da molto.
Il nuovo wonder boy, Alexandre Pato contro il deus ex machina, l'ex, Zlatan Ibrahimovic. La possanza di Amauri Carvalho contro la sfrontatezza di Marek Hamsik.
Avete qualcuno della squadra rivale a fianco? Stringetegli la mano, si fa così! E ora mettetevi sulla punta della poltrona, alzate il volume, concentratevi, vi stiamo portando dentro, vi stiamo portando dove corrono i leoni... È solo una partita di (fanta)calcio, ma è LA PARTITA.
Tensione!
In squadra ritrovano il posto da titolari i difensori Chiellini e Kroldrup mentre c'è la sorpresa Giovinco in campo dal primo minuto. Fiducia quindi, alla 'formica'' in mezzo al campo che giocherà al fianco di Montolivo.In attacco Iaquinta al fianco di Brienza e Pellissier in vantaggio su Acquafresca.
Un' altra sconfitta vorrebbe dire che la stagione non si prospetta vincente...e i tifosi questo lo hanno già capito...
4a Giornata
Nerazzurri - G.S.Olimpia 87
Real Felix - S.S.Bosa Ichnusa
Teo F.C - F.C.Flynet
U.S.Ceranova - A.C.Lizkaino
venerdì 26 settembre 2008
Convocazioni Estudiantes
PORTIERI: Juan Pablo CARRIZO, Nicolas NAVARRO
DIFENSORI: Stefano ACCARDI, Giampaolo BELLINI, Paolo DE CEGLIE, Paolo MALDINI, Thomas MANFREDINI
CENTROCAMPISTI: Massimo AMBROSINI, Edgar BARRETO, Daniele FRANCESCHINI, Marek HAMSIK, Dejan STANKOVIC, Fernando Damian TISSONE
ATTACCANTI: Rolando BIANCHI, Alessandro DEL PIERO, Fabrizio MICCOLI, Alexandre PATO, Andrij SHEVCHENKO
attese novita'
Si prende anche in ipotesi di spostare le gare casilinghe ha Varzi ( finche'le acque non si saranno almeno calmate un po')o di portare i giocatori ,con le relative famiglie, ha vendemmiare ...per vedere di rasserenare l'ambiente
Si aspetta un comunicato ufficiale dal sito della societa' stessa
Cinica e fortunata...
giovedì 25 settembre 2008
IXNOYSSA
Dopo le prime tre giornate di campionato, la dirigenza della squadra S.S. Bosa Ichnusa ha deciso di far partire un progetto: raccontare a tutti la cultura e le tradizioni del popolo sardo. In questa prima puntata si spiegheranno le origini e la storia del termine ICHNUSA.
Un’antica leggenda narra che dopo aver creato le varie parti del mondo, venne il momento per il Signore di creare la Sardegna. Nella sporta celeste però erano rimasti alcuni miseri sassi. Il Signore allora li gettò in mare e li calcò con il piede, creando la forma di un’impronta. In quella terra desolata però mancava la vita. Il Signore allora decise di prendere dalle altre parti del creato la vegetazione più bella e gli animali più curiosi, dando così all’isola una natura fantastica.
Questa sarebbe l’origine del nome Ichnusa, che in greco significa “Impronta”. In altre leggende tramandate ancora nei nostri tempi sono invece stati tutti gli Dei ad aver lasciato la loro impronta.
La “vera” storia dice invece che i primi a dare questo nome alla Sardegna furono i Fenici, che si ispirarono comunque alla sua forma.
Quello che invece rapprensenta per i più il termine Ichnusa ai giorni nostri è la famosa birra, amata dagli isolani e da molti “continentali”, nata nel lontano 1912. Per apprezzarne le qualità, si consiglia di conservarla in un luogo fresco e riparato dal sole o altre fonti di calore o luce diretta e di degustarla a una temperatura di servizio di 5-6° C.
ICHNUSA, BIONDA SARDEGNA!
Si ringrazia della collaborazione la Birra Ichnusa, main sponsor dell’S.S. Bosa. Nella prossima puntata si parlerà della città di Bosa.
Il direttore generale Benito Urgu
4°Giornata: Partita Fondamentale
Questo il titolo in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport di Venerdi 26 Settembre; è partito il conto alla rovescia per quello che è considerato il match dell'anno; i primi dati parlano di 128 paesi collegati per seguire la diretta della gara, tutto esaurito all'Hic Sunt Leones e nuovo record di abbonamenti. Questa è sicuramente la partita delle grandi sorprese, infatti le due squadre arrivano da una stagione molto deludente. "Speriamo di non soffrire di vertigini a causa dell'alta classifica", queste le parole del tecnico Canà, che sceglie stranamente un profilo basso e tende la mano ad Estudiantes:" Vorrei parlare con Disingrini, la sua società ci è amica da molti anni e vorrei proporre un gemellaggio all'insegna del Fair-Play, non li temiamo, ma il rispetto è doveroso per una squadra del genere". Stiamo organizzando un vero e proprio show in occasione di questa partita tanto importante, chiediamo al presidente Disingrini di inviarci la formazione per presentare la partita di cartello dandole lo spazio che merita....
BOSA ICHNUSA - ESTUDIANTES 2 - 3
Partita celebrativa
Le squadre saranno così composte:
Flynet 1999/04
Turci,Antonioli,Toldo
Bertotto, Paramatti, Sottil, Thuram, Benarrivo, Falsini, Zanetti J., Cannavaro
Olive, Di livio, Ingesson, Ze elias, Lima, Dalmat, Di biagio, Zanetti C.
Kallon, Vugrinec, Recoba, Mboma, Muzzi, Maniero,Chevanton, Ganz
All. Zamorano, Signori
Flynet 2004/09
Frey, Dida, Sicignano
Barzagli, Ze maria, Portanova, Lucarelli, Silvestri, Ujfalusi, Diana
Conti, Mauri, Barone, Cassetti, Stankovic, Vieira, Caserta, Giacomazzi
Bojinov, Suazo, Toni, Cruz, Di michele, Pellisier, Makinwa, Amauri
All. Gigi Simoni
Il ricavato andrà devoluto alla "Amici di Maria"onlus per il recupero dei poveri lobotomizzati dai programmi della Defilippi.
Avanti così
Protagonisti dell'ottima vittoria contro la US Ceranova sono stati Maggio e Mauri. Ha ben impressionato al suo esordio Langella che ha dato vivacità al reparto offensivo, anche se al termine dell'incontro è parso un pò affaticato.
Un pò affaticati sono apparsi anche Gilardino, autore di una prestazione superlativa contro la Nerazzurri, e Caserta, anche lui protagonista nel match di domenica scorsa.
La Flynet ha espresso un gioco concreto che ha permesso di portare subito sul 2 a 0 la squadra di casa. La US Ceranova è parsa una squadra in netta difficoltà e ancora alla ricerca di un identità di gioco, la squadra ospite è stata un fantasma in mezzo al campo che si palesato solo a 10 minuti dalla fine quando dopo aver sfruttato la leggera stanchezza della Flynet ha segnato il gol che accorciava le distanze, salvo poi scomparire nuovamente fino alla fine della partita.
Domenica si va sul campo della Teo Fc, altra squadra in netta difficoltà ed ancora a zero punti, Gasperini a dichiarato: "Non dobbiamo sottovalutare questa trasferta, per nessun motivo", il mister ha inoltre aggiunto sulla partita appena conclusa: "Potevamo incrementare il risultato ma la stanchezza dovuta agli impegni ravvicinati si è fatta un pò sentire", alla domanda sul perchè del mancato utilizzo di Nocerino, Gasperini ha aggiunto: "Non l'ho visto ancora pronto".
La Flynet ora è seconda in classifica a sole due lunghezze dalle capoliste e domenica c'è proprio il big match tra le due squadre di testa. La Flynet è autorizzata a sperare.
Risultati 3° giornata
F.C. Flynet - U.S. Ceranova 2-1
G.S. Olimpia 87 - Real Felix 2-1
Longobarda - Teo F.C. 1-0
S.S. Bosa Ichnusa - Club Estudiantes 2-3
Giornata che conferma in parte i verdetti delle prime due giornate; due squadre che attualmente sembrano avere qualcosa in più, la S.S. Bosa Ichnusa e Club Estudiantes hanno dato vita ad una partita spettacolare terminata con ben 5 reti, protagonisti assoluti il giovane Pato ed il Principe Milito; Olimpia 87 si dimostra la realtà più importante di Ceranova grazie a Floccari, Zalayeta ed una squadra tutta sostanza, mentre la crisi delle altre due formazioni pavesi sembra essere inarrestabile, le due squadre Brocchieri rimangono sole, appaiate a 0 punti; muove la classifica la Neroazzurri, grazie ad un ottimo Borriello che però si è nuovamente infortunato, segnali di ripresa comunque confortanti. La F.C. Flynet sta confermando le buone sensazioni trasmesse nelle prime due giornate, questa volta è Mauri l'artefice del successo casalingo che porta a tre le partite di imbattibilità, mentre per il Campione in carica Lizkaino sembra difficile poter ripercorrere i fasti del passato. Da segnalare il crollo della Real Felix, forse gli uomini di Pellegrino sono ancora turbati dalle polemiche della settimana, o forse non sono attrezzati per giocare ogni tre giorni, il tempo ci darà risposte più chiare. Per quanto concerne la Longobarda, è chiaro che tutto stia girando per il meglio, la squadra ha qualità, lo dimostrano le tre traverse colpite dai suoi bomber e i due gol dalla panchina, ma ancora una volta la vittoria è arrivata grazie alle sfortune altrui. Il prossimo turno prevede lo scontro diretto tra le due formazioni a punteggio pieno, la classifica potrebbe subito riaccorciarsi....
martedì 23 settembre 2008
3° Giornata
F.C. Flynet - U.S. Ceranova
G.S. Olimpia 87 - Real Felix
Longobarda - Teo F.C.
S.S. Bosa Ichnusa - Club Estudiantes
FORMAZIONE quello che rimane US CERANOVA
SCONTRI...
lunedì 22 settembre 2008
sfortuna............
Grande vittoria!!!
URAGANO ISOLANO
Prova di forza
Squadra di casa un pò frastornata dalle vicissitudini settimanali ma che ha saputo combattere per tutti i 90 minuti. Uomo partita, Alberto Gilardino, che dopo l'assist della settimana scorsa questa volta ha siglato la rete del 2 a 1.L'attaccante, l'anno scorso nelle file della S.S.Bosa Ichnusa, ho mostrato subito un buon feeling con i compagni.
Ottima partita di Mancini, al suo esordio stagionale, e superba prestazione di Fabio Caserta che ha siglato il gol del vantaggio sfruttando proprio un ottimo assist di Mancini.
Gasperini ha fatto notare che in difesa c'è ancora un pò da lavorare, lo ha dimostrato il fatto che la Flynet si sia fatta raggiungere per ben due volte. Nel turno infrasettimanale però il mister ha annunciato il rientro di Gamberini al centro del reparto arretrato e le possibilità di impiego per Langella e Nocerino.
La Flynet Mercoledì riceverà in casa l'U.S.Ceranova che viene da due pesanti sconfitte entrambe per 3 a 0.
Grazie alla partita di oggi la Flynet è al quarto posto in solitaria, a 4 punti, davanti a Real Felix e G.S.Olimpia 87.
Il cammino della Flynet è cominciato bene e con buone prospettive.
Risultati 2° giornata
Club Estudiantes - Real Felix 1-0
Neroazzurri - F.C. Flynet 2-3
Teo F.C. - S.S. Bosa Ichnusa 1-6
U.S. Ceranova - Longobarda 0-3
Una giornata che presenta subito una grande sorpresa, la sconfitta dei campioni uscenti contro la neopartecipante Olimpia 87, che nonostante un attacco un po' spuntato è riuscita ad imporsi su un terreno dove la spunteranno in pochi; fattore campo rispettato per quanto riguarda Estudiantes-Real Felix, finalmente i veri valori incominciano a venire a galla, partita molto tattica caratterizzata da un gioco di basso livello; il match più avvincente della giornata è stato sicuramente Neroazzurri-Flynet con i padroni di casa che hanno tentato il colpo di coda finale, sfruttando l'asse Milan; tentativo vano perchè la Flynet si dimostra osso duro per tutti grazie anche al ritrovato Gilardino. Non c'è trippa per gatti a Ceranova dove Teo F.C. e U.S. Ceranova non hanno ancora mosso la propria classifica e sembrano in palese crisi di gioco e risultati;Un po' di polemiche in casa Longobarda dove, nonostante l'agevole vittoria in trasferta, si è aperta una polemica furibonda a causa del mancato impiego del talentuoso Zarate. Ibra in conferenza stampa, da buon capitano ha gettato acqua sul fuoco dimostrandosi giocatore maturo; che dire della Bosa Ichnusa, questi isolani dalla testa dura incominciano a far davvero paura, il 6 a 1 in trasferta è sicuramente una prova di forza non indifferente ed anche se è presto per tirare conclusioni, è già chiaro che Bosa sta tornando nel calcio che conta....
ESTUDIANTES - REAL FELIX 1 - 0
Mercoledì incontro durissimo contro la fabbrica del gol Bosa Ichnusa. «Spero di non dover raccogliere i cocci al termine dei prossimi 90 sull'isola», dice l'allenatore degli studenti. Attestato di stima e maturità per Marek Hamsik che dichiara: «Se segno non esulterò».
domenica 21 settembre 2008
Presentazione Fc Flynet
Erano presenti tutti i membri della società dal presidente Rui Aventura al direttore sportivo Dario Hubner. Riconfermato l'inedito sodalizio con la provincia di Lecce e Bergamo.
Il presidente ha voluto ringraziare tutti gli sponsor storici: Ristorante Belvedere di Zorzino, Bar Tuffy di Endine Gaiano per la bergamasca. Bar Garden di Otranto , Cooperativa San Giorgio di Carpignano Salentino per il Salento oltre a Scorpion bay e Skate wear di Cristiano Invernizzi (Peschiera del Garda) per la parte tecnica e gli sponsor onorari: Frantio Rosciano Sandra (Toirano), bar Marsella (Calimera) e Mapei
Questanno si aggiungono anche Ristorante dal Baffo, Caffè Scala, Mlk studio, Puntomusica, bar straf, la Banque, Camaleonte cafè e Fermento art and pub.
Il presidente ha sottolineato come sempre più aziende credono in questa società che ha del collettivo e della genuinità i suoi punti di forza.
Durante la conferenza stampa, al presidente Aventura e a mister Gasperini, è stato chiesto un parere sui fatti accaduti in settimana. Entrambi hanno porto la loro solidarietà nei confronti della società Nerazzurri per il furto subito, ed a proposito dei provvedimenti presi dalla Lega hanno concordato nel dire che la mano è stata troppo pesante ma che cmq un segnale andava dato.
A proposito della partita proprio contro la Nerazzurri mister Gasperini ha annunciato le novità in formazione che saranno: Caserta, Mancini e Denis.
Proposta
Ieri sera ho proposto a Marco, trattandosi dell'artefice/amministratore del blog, di aderire a Google Adsense, un'applicazione che permette di inserire link pubblicitari (poco invasivi) sulla nostra pagina. Si tratta perlopiù di biglietti aerei in offerta, proposte lavorative, beauty farm, eventi e simili. All'amministratore saranno versati crediti in base a quante volte verranno visitati i link (verosimilmente pochissimi essendo noi dieci per ovvie ragioni gli unici visitatori del blog!). Si tratterà pertanto di una cifra irrisoria, che potrebbe in ogni caso andare in premio al vincitore della Supercoppa (la mia è soltanto un'ipotesi tra le tante) sino ad ora mai remunerata. Che cosa ne pensate?
Buona Giornata
Fabio
sabato 20 settembre 2008
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti hanno espresso sdegno nei confronti dei LADRONI della Longobarda per i fatti accaduti ,in particolar modo il Pres.Pellegrino a cui a stretto giro di posta verrà recapitata un'offerta di gemellaggio per le nostre due tifoserie.
Speranzosi che da ora in avanti si torni a parlare esclusivamente di calcio giocato.
F.C NEROAZZURRI
Le colpe dei padri...
Caro Presidente Castrignanò...
Che sfiga!
Comunicato Bosa Ichnusa
ESTUDIANTES rosa 2008/09
Titoli: 1 Campionato Nazionale, 1 Coppa Nazionale, 1 Supercoppa Nazionale (2006/07)
1. Juan Pablo CARRIZO
2. Paolo DE CEGLIE
3. Paolo MALDINI (C)
4. Thomas MANFREDINI
5. Dejan STANKOVIC
6.
7. Andriy SHEVCHENKO
8. Daniele FRANCESCHINI
9. Rolando BIANCHI
10. Alessandro DEL PIERO
11. Marek HAMSIK
12. Matteo SERENI
13. Tiberio GUARENTE
14. Andrea MANTOVAINI
15. Pietro ACCARDI
16. Hugo CAMPAGNARO
17. Alexandre PATO
18. Fernando Damian TISSONE
19. Mirko VUCINIC
20. Fabrizio MICCOLI
21. Luca CIGARINI
22. Nicolas NAVARRO
23. Massimo AMBROSINI
24. Cesare NATALI
25. Edgar BARRETO
26. Gianpaolo BELLINI
Allenatore. Fabio Disingrini
Estudiantes Comunicato I
«Per noi è un incontro come tutti gli altri -dichiara l'allenatore Disingrini- soprattutto in questa fase preliminare e ancora assestante del campionato. Facile intuire che non possa essere così anche per gli avversari, dopo le reiterate sconfitte degli ultimi anni nei nostri scontri diretti. Questa volta siamo sfavoriti, inutile negarlo. Troppe le defezioni in fase offensiva, non abbiamo molte probabilità di successo».
Serafico il giudizio sull'allenatore avversario: «Pellegrino? Una macchietta applicata».
2° Giornata
Teo F.C. - S.S. Bosa Ichnusa
A.C. Lizkaino - S.C. Olimpia 87
Neroazzurri - F.C. Flynet
U.S. Ceranova - Longobarda
Longobarda:3-4-3
Amelia
Portanova
Grygera
Coda
Taddei
Seedorf
Flamini
Delvecchio
Ibrahimovic Cap
Tiribocchi
Amauri
Panca:fontana-rinaudo,santacroce,vigiani,vieira,zarate,pepe
Così non va bene....
venerdì 19 settembre 2008
Costernazione...
formazione 2nd giornata
j. cesar
legrottaglie
stovini
cassetti
f.melo
kuzmanovic
f.pinto
cassano
amoruso
menez
-------
toldo
dainelli
modesto
c.ledesma
volpi
totti
martinez
Mazzata pesante!
Poco fa è terminata la riunione fiume tra il presidente di lega Giorgio Castrignanò e il ministro dell'interno.
I volti dei due erano molto scuri, in particolare quello del presidente Castrignanò lasciava trasparire cattiveria.
A proposito delle misure prese per questa giornata le partite a rischio sono:
Club Estudiantes - Real Felix
Nerazzurri - Fc Flynet
Us Ceranova - Longobarda
Le ultime due in particolare per le reazioni dei tifosi a proposito delle sanzioni arrivate quest'oggi riguardanti i fatti degli ultimi giorni.
Le sanzioni sono le seguenti:
Longobarda: Deferimento di Perotta,Mosca e Diblasi. Multa di 50.000 Fantaeuro da pagare alla Nerazzurri per il furto della divisa. Inoltre squalifica per 6 giornate dell' Hic Sunt Leones e divieto di trasferta per i propri tifosi per l'arco di tutto il primo girone d'andata.
Nerazzurri: multa di 10.000 Fantaeuro per i danni arrecati all'ordine pubblico dai propri tifosi.Ammonizione formale ai dirigenti ai quali viene chiesta più attenzione per le frange di tifoseria più estreme. Inoltre divieto di trasferta per le prossime 3 giornate.
A proposito della partita Club Estudiantes - Real Felix il dispiego di forze sarà notevole e il presidente Castrignanò ha annunciato la mano pesante anche per loro se dovesse succedere qualcosa.
Ha inoltre ammonito la Real felix riguardo alla questione Longobarda -Nerazzurri chiedendo moderazione e attenzione a non fomentare ulteriormente il clima già difficile.
E' stato istituito un comitato di vigilanza presieduto dal commissario Lo Gatto e dall'ispettore Pasquale Zagaria che ha voluto sottolineare il suo amore per la mamma e la polizia. Costoro si occuperanno delle partite a rischio e hanno già aperto una commissione d'inchiesta relativa al furto delle divise della Nerazzurri.
Il commissario Lo Gatto in proposito ha dichiarato: "C'è qualche bel presidentello-paraculetto che fa il furbetto, giuro sulla santissima Madonna dell'incoroneta di Foggia che gli spezzeremo la noce del capocollo!"
Al termine della conferenza stampa alla domanda "Ci potranno essere sconti di pena?", il presidente Castrignanò ha risposto:
"Caro mio, il periodo dei saldi e degli sconti e finito, ora si paga solo a prezzo pieno, per questa gente è rimasta solo la pena e tante tantissime pene da PAGARE fino in fondo."
Il presidente ha aggiunto di essere molto amareggiato della situazione e si augura che si possa ritornare all'ordine nel più breve tempo possibile.