lunedì 29 settembre 2008

Quarta giornata


CLUB ESTUDIANTES-LONGOBARDA 1-2


La partita clou della giornata va alla Longobarda, grazie alla decisiva doppietta del non più sorpendente Zarate (15 per lui). L'Estudiantes non può appellarsi alla sfortuna (anche se mancava mezzo punto al secondo gol), anzi è da biasimare per il mancato inserimento nella formazione titolare dell'ex Bosa Vucinic, che con il suo voto (9) avrebbe garantito il pari. C'è da dire però che anche la Longobarda aveva lasciato fuori "Sergent" Pepe (11.5). Con questa vittoria la squadra dei navigli va in testa alla classifica e si candida a un campionato da protagonista assoluta.

NEROAZZURRI-G.S. OLIMPIA 87 1-3


Ci ha preso gusto a vincere l'Olimpia. Al gol di un campione come Ronaldinho hanno risposto le marcature di due "gregari" come "Gelatina" Panucci e Giacomazzi. Non sempre basta la fantasia per vincere le partite.

REAL FELIX-S.S. BOSA ICHNUSA 1-3


Trasferta in Martesana positiva per un Bosa che per ora si sta dimostrando all'altezza del campionato più difficile al mondo. Secondo gol stagionale per Paolucci (11.5), ma grande prova di tutta la squadra, in particolare di Kakà (9.5), Mexes, "Mr. Lui" Zanchetta e l'imbattuto Manninger (7), che non sta facendo rimpiangere Buffon. Da notare che nessun giocatore è stato valutato insufficientemente. Nella Real bella prestazione di Di Natale (8) e Pandev (9.5), ma per il resto giocatori quasi tutti non all'altezza della situazione.

TEO F.C.-F.C. FLYNET 1-3


Ancora una vittoria per una Flynet sempre più convincente in casa della Teo F.C, che ancora non riesce a sbloccare la classifica: la prolungata assenza di Trezeguet sta poi aggravando ulteriormente la situazione. Per la Flynet, che si è permessa il lusso di lasciare in panchina lo stabiese Quagliarella (11) preferendogli non si sa perchè "Arrogu Tottu" Langella (5.5), grande gol di Gilardino (12) e primo gol italiano del "Tanque" Denis (11), che potrà essere l'arma in più di questa squadra. Da sottolineare per Teo F.C. il gol di Kharja (9.5).

U.S. CERANOVA-A.C. LIZKAINO 0-1


Forse la partita più brutta della giornata, con la Lizkaino che ha espugnato lo stadio della Ceranova grazie alla rete su rigore di Amoruso (8.5), ma soprattutto in virtù del fatto che gli avversari hanno giocato con due uomini in meno. Il presidente del fanalino di coda purtroppo si è dimostrato profeta prevedendo l'ennesima sconfitta.

1 commento:

Fabio Disingrini ha detto...

Bravo Paolo, davvero ispirato.
Ottimi commenti.