domenica 28 settembre 2008

Lutto al braccio

Ci siamo svegliati questa mattina con una notizia davvero orribile: nella giornata di ieri è scomparso l'attore Paul Newman. Sicuramente uno dei più mirabili interpreti della vecchia Hollywood, nonchè fra i più famosi a livello planetario, Newman è stato protagonista di pellicole rimaste indiminticabili nella memoria di tutti noi probabilmente anche grazie alle sue interpretazioni. Impossibile non ricordare film come La gatta sul tetto che scottaExodusLo spacconeIntrigo a StoccolmaNick mano freddaBucth CassidyLa stangata, Inferno di cristalloIl colore dei soldi... e sicuramente ne dimentichiamo molti altrettanto belli.

Quasi mai i suoi personaggi sono stati degli eroi, spesso vivevano all'ombra della società a volte anche nell'illegalità. Ma il suo modo di interpretarli donava loro quelle sfaccettature di ironia e al tempo di forza con cui guardavano il mondo che te li faceva piacere dopo 2 minuti di film. Personalmente lo trovavo fantastico, non aveva bisogno di correre per strada con le macchine, sua grande passione, correva in pista... e vinceva; non aveva paura che il passaggio del tempo potesse sottrargli fama, ha vissuto ogni stagione e la sua fama forse è aumentata.

Non so se esiste qualcosa dopo la morte, ma se ci fosse mi piace pensarti li intento a giocarti l'ammissione in paradiso...  ovviamente con una sigaretta in bocca,  a biliardo o a poker poco importa... si sa già chi vincerà.

Grazie Paul è stato un onore.














2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Felix sei un animo sensibile,potresti insegnare qualcosa al becero presidente della Longobarda?

Marco Perotta ha detto...

Bravi, bravi. Questo è Fantacalcio. Se il gioco non vi prende a causa delle prestazioni delle vostre squadre e cercate di sviare l'attenzione mediateca dalle pessime figure domenicali potreste tenere insieme una rubrica sulla moda o sul costume!!!