Poco fa è terminata la riunione fiume tra il presidente di lega Giorgio Castrignanò e il ministro dell'interno.
I volti dei due erano molto scuri, in particolare quello del presidente Castrignanò lasciava trasparire cattiveria.
A proposito delle misure prese per questa giornata le partite a rischio sono:
Club Estudiantes - Real Felix
Nerazzurri - Fc Flynet
Us Ceranova - Longobarda
Le ultime due in particolare per le reazioni dei tifosi a proposito delle sanzioni arrivate quest'oggi riguardanti i fatti degli ultimi giorni.
Le sanzioni sono le seguenti:
Longobarda: Deferimento di Perotta,Mosca e Diblasi. Multa di 50.000 Fantaeuro da pagare alla Nerazzurri per il furto della divisa. Inoltre squalifica per 6 giornate dell' Hic Sunt Leones e divieto di trasferta per i propri tifosi per l'arco di tutto il primo girone d'andata.
Nerazzurri: multa di 10.000 Fantaeuro per i danni arrecati all'ordine pubblico dai propri tifosi.Ammonizione formale ai dirigenti ai quali viene chiesta più attenzione per le frange di tifoseria più estreme. Inoltre divieto di trasferta per le prossime 3 giornate.
A proposito della partita Club Estudiantes - Real Felix il dispiego di forze sarà notevole e il presidente Castrignanò ha annunciato la mano pesante anche per loro se dovesse succedere qualcosa.
Ha inoltre ammonito la Real felix riguardo alla questione Longobarda -Nerazzurri chiedendo moderazione e attenzione a non fomentare ulteriormente il clima già difficile.
E' stato istituito un comitato di vigilanza presieduto dal commissario Lo Gatto e dall'ispettore Pasquale Zagaria che ha voluto sottolineare il suo amore per la mamma e la polizia. Costoro si occuperanno delle partite a rischio e hanno già aperto una commissione d'inchiesta relativa al furto delle divise della Nerazzurri.
Il commissario Lo Gatto in proposito ha dichiarato: "C'è qualche bel presidentello-paraculetto che fa il furbetto, giuro sulla santissima Madonna dell'incoroneta di Foggia che gli spezzeremo la noce del capocollo!"
Al termine della conferenza stampa alla domanda "Ci potranno essere sconti di pena?", il presidente Castrignanò ha risposto:
"Caro mio, il periodo dei saldi e degli sconti e finito, ora si paga solo a prezzo pieno, per questa gente è rimasta solo la pena e tante tantissime pene da PAGARE fino in fondo."
Il presidente ha aggiunto di essere molto amareggiato della situazione e si augura che si possa ritornare all'ordine nel più breve tempo possibile.
Nessun commento:
Posta un commento